Vai al contenuto

Downgrade Da Yosemite Senza Timemachine


PAIND

Messaggi raccomandati

Buonsera a tutti, ho un MacBook Pro 13" no retina del 2011 del 2012 con installato di default Yosemite.

Non mi aggrada moltissimo questo sistema in quanto mi risulta rallentato per alcune cose e quindi vorrei fare un downgrade o a Mavericks o addirittura a Mountain Lion.

Purtroppo però non dispongo di una backup di time machine con quel sistema operativo, in quanto all'acquisto il Mac già presentava Yosemite installato.

 

E' comunque possibile effettuare un downgrade senza perdere le ompostazioni personali??

 

Vi ringrazio in anticipo.

 

Paind :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Trisulta rallentato perche' non hai a Bordo un SSD .... direi di pesare ad installare un SSD invece di fare un triste downgrade, anzi opterei per l'installazione a ssd installato di El Capitan.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente hai della robaccia installata (anche a tua insaputa), tipo antivirus...

 

Pensa ad aggiornare a OS X 10.11.3 "El Capitan", sarà tutto più stabile e veloce.

 

Anche se non ci credi... è così!

Link al commento
Condividi su altri siti

@ paind

 

Sul mio "vecchietto" ho installato El Capitan e funziona tutto benissimo.

 

E' solo un po' lento al momento dell'accensione (impiega quasi un minuto) ma lasciandolo in stop tutta la settimana il problema non sussiste... 

Qualche app, ad esempio pages ed altre, impiegano qualche secondo ad aprirsi (rotellina che gira) ma credo sia dovuto al fatto che ho sempre effettuato gli aggiornamenti del SO senza mai inizializzare il mac. 

 

Devo sempre decidermi a sostituire l'HD con un buon ssd e portare la ram a 8gb...  :ok:  :ciao:

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonsera a tutti, ho un MacBook Pro 13" no retina del 2011 del 2012 con installato di default Yosemite.

Non mi aggrada moltissimo questo sistema in quanto mi risulta rallentato per alcune cose e quindi vorrei fare un downgrade o a Mavericks o addirittura a Mountain Lion.

Purtroppo però non dispongo di una backup di time machine con quel sistema operativo, in quanto all'acquisto il Mac già presentava Yosemite installato.

In ogni caso, essendo nato con OS X Yosemite, il tuo MacBook non può supportare nè Mavericks, nè Mountain Lion.

 

Dici se "sei rallentato per alcune cose", ma che significa? Rallentato rispetto a cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso, essendo nato con OS X Yosemite, il tuo MacBook non può supportare nè Mavericks, nè Mountain Lion.

 

Dici se "sei rallentato per alcune cose", ma che significa? Rallentato rispetto a cosa?

 

 

quallo che mi chiedo è come fa un MacBookPro del 2011-2012. ad avere Yosemite installato di default ?

 

ma tanto non lo sapremo mai

 

soliti utenti che scrivono un post e poi spariscono !  :ghghgh:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...