Vai al contenuto

Domande Sul Vpn


andreaitaly

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, come da titolo avrei alcune domande da farvi riguardo il VPN.

Io vivo in Spagna per cui diversi servizi (netflix-app store, xbox store ecc) sono localizzati in Spagna, per questa ragione avevo pensato di abbonarmi a un servizio VPN il quale mi permetterebbe di usufruire dei contenuti italiani anziché quelli spagnoli. 
Ora qui sorgono i dubbi:
- in casa ho diversi dispositivi wi fi, potrei connetterli tutto con il VPN?
- cosa mi serve a parte dell'abbonamento? devo cambiare router? ho fibra ottica
- la velocità si ridurrebbero usando il VPN?

grazie in anticipo per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per quanto ne so io per utilizzare un VPN devi scaricare il software sul tuo Mac e sui tuoi dispositivi mobili. Prendendo per esempio Avast SecureLine VPN (che ho utilizzato per qualche giorno, collegandomi al loro server a Milano), ho dovuto installare l'app sul Mac e sul cellulare Android per usare il VPN su entrambi i dispositivi. Per la tua domanda "le velocità si ridurrebbero usando il VPN", ti rispondo che dipende da VPN a VPN, ti consiglio quindi di utilizzare le varie "prove gratuite" che offrono per testarne la velocità.
Io ti consiglierei SurfEasy VPN di proprietà del famoso Opera Browser, che costa 4$ al mese ed ha una copertura anche dell'Italia, oppure anche Avast SecureLine VPN che ultimamente ha aggiunto anche la copertura dell'Italia e costa 60€/anno o 5€/mese.

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso vpnuk.org e non serve installare App o qualsivoglia d altro... basta settare i parametri della VPN. sui vari devices e voilà

Certamente, è possibile anche questa opzione. Le App permettono di scegliere in modo più agevole la scelta del server di destinazione e offrono una configurazione più semplice.

Non mi risulta però che i normali router permettano di configurare una connessione VPN e renderla disponibile a tutta la rete. Forse quelli più evoluti possono, ma non ne sono sicuro.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che la cosa più semplice sia installare una semplice applicazione: è molto più veloce che effettuare i vari settaggi manuali

non ci ho impiegato più di 12 secondi, vabbè firse ho esagerato ma sicuramente meno di 30 secondi di sicuro... il tempo di inserire l utente la password e il codice di sicurezza, facendo copia incolla dall'email ricevuta dal mio VPN...

una volta inseriti basta, rimangono tale e quali per sempre.

secondo te quando ci impieghi a scaricarti l'App? e quasi sicuramente anche in quella ci devi inserire l'utente, la pass ed ecc. o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so che tipo di VPN avete voi... Una VPN seria consente di scegliere la località del server, permettendo di avere un ip della zona impostata.

Questa funzione si imposta dall'app. Senza app bisogna cambiare ogni volta l'indirizzo di connessione, scrivendolo a mano dopo averlo letto da un elenco. Non mi sembra molto comodo ðŸ˜

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so che tipo di VPN avete voi... Una VPN seria consente di scegliere la località del server, permettendo di avere un ip della zona impostata.

Questa funzione si imposta dall'app. Senza app bisogna cambiare ogni volta l'indirizzo di connessione, scrivendolo a mano dopo averlo letto da un elenco. Non mi sembra molto comodo ðŸ˜

non so cosa intendi per seria... io uso questa da anni, almeno 6 o 7, https://vpnuk.info e mi permette di collegarmi in Europa dagli States e vedermi i programmi TV Europei, e mi basta...

Ho settato un'unica volta il paese e la password ed un codice di sicurezza, sia sul Mac e sia sull'iPhone, e mi basta attivarla con il bottoncino e mi funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

non so cosa intendi per seria... io uso questa da anni, almeno 6 o 7, https://vpnuk.info e mi permette di collegarmi in Europa dagli States e vedermi i programmi TV Europei, e mi basta...

Ho settato un'unica volta il paese e la password ed un codice di sicurezza, sia sul Mac e sia sull'iPhone, e mi basta attivarla con il bottoncino e mi funziona

Ok! Ho guardato le caratteristiche e mi sembra ottima. Tu la usi per vedere la TV italiana e quindi ti basta una impostazione predefinita.

Va bene così. Sicuramente anche quella avrà i programmi e le app per lo smartphone.

:ciao:

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...