Vai al contenuto

Bootcamp Problemi Formattazione Per Installare Win


Kwizzy

Messaggi raccomandati

Salve, sicuramente ci sarà una discussione simile ma non sono riuscita a trovare il tasto Cerca sul forum (credo sia dipeso dall'eminente aggiornamento). Comunque il mio problema riguarda la formattazione della partizione Bootcamp.

Ho installato El Capitan da poco e mi sono accorta di avere il lettore dvd rotto, dopo varie peripezie ne ho comprato uno nuovo esterno. All'inizio mi si bloccava l'installazione di Win 8.1 avvertendomi che non si trovava un disco bootable ma spingendo ALT all'avvio posso scegliere il DVD EFI, detto questo quando arrivo al punto di scegliere la partizione creata da Bootcamp mi dice la formattazione non va bene che è in GPT ma gli serve in MBR. Il problema è che se spingo su Formatta, mi rimane così. Se torno su El capitan e formatto la partizione in ExFAT poi Bootcamp non me ma riconosce e per far partire l'installazione di WIN mi fa riunire tutto l'HD e poi ripartizionare come dice lui.

Come caspita faccio a installare sto benedetto WIN tramite bootcamp? Volendo ho Paragon ma non so se mi può formatare le partizioni.

iMac 27" i9 3,6 GHz 8 Core, 2019, 16 GB RAM, Catalina 10.15.1 iMac 27" i7 quad-core 2.93 GHz, Mid 2010, 12 GB RAM, HighSierra 10.13.6 - MacBook 13" core-duo 2 GHz, 2 GB RAM, Mac OS X Snow Leopard 10.6.8, Nero early 2006 - iPod Touch 16 GB 2G - iPad Air 16GB 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...