Vai al contenuto

Problemi Con Word Per Mac


LaMelania

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

spero di non aver sbagliato sezione per questa discussione, ma la inserisco in "Aiuto con il Mac - Software" perché ho problemi con un paio di programmi, ovvero Word e Acrobat Pro. Vado per ordine:

 

  1. Non riesco a capire se sia un problema di questo programma o del mio Mac, ma ogni volta che lavoro (praticamente ogni giorno) con un file word che ha delle note, queste ultime dopo qualche secondo dall'apertura si "bloccano" e non è più possibile modificarle o peggio ancora visualizzarle per intero. Ad esempio di una nota con 5 righe me ne compaiono due, poi magari provo a sfogliare il documento, ritorno alla stessa nota e visualizzo tre righe, e così via. Ho provato a disinstallare e re-installare il programma, ho provato ad aggiornarlo (ho Word 2011, versione 14.3.0), ma niente, mi ricompare sempre lo stesso problema. L'unica soluzione è chiudere e riaprire il file e apportare le dovute modifiche nel più breve tempo possibile, prima che si blocchino tutte, ma capite bene il disagio nel lavorare in questo modo!
  2. Il problema numero 2 riguarda invece Acrobat Pro XI versione 11.0.14, altro programma con cui lavoro ogni secondo della giornata. Acrobat crasha all'apertura di alcuni file, ho provato a capire se fossero file particolari o con qualcosa in comune ma è stata una ricerca vana, succede con ogni tipo di pdf. Ho risolto inizialmente il problema con una nuova installazione del programma, ma dopo un paio di settimane si è ripresentato.

Ho un macbook bianco del 2009, sul quale ho montato anni fa due ram da 4 giga l'una e nell'ottobre del 2015 ho fatto aggiungere un SSD al posto del lettore CD. Successivamente ho installato El Capitan con il quale mi sono trovata bene a parte alcuni problemini, probabilmente dovuti all' "antichità" del mio mac. Tutto questo per chiedervi se è possibile che ci sia una qualche incompatibilità (nel senso di errori o non so che) tra El Capitan e questi programmi, anche se devo ammettere di aver avuto lo stesso problema con Word 2011 anche con il precedente sistema operativo.

 

Purtroppo in giro per vari forum non ho trovato risposte ai miei problemi.. Confido in voi di ItaliaMac!!

 

Grazie per l'attenzione,

 

Melania

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicura che sei all'ultima versione di office?

Qua per esempio siamo alla 14.3.9 https://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=41155

ma non so se è l'ultima. Prova a aggiornare e vediamo se risolvi.

Per acrobat non so perché non lo uso, prova ad aprire quei file con Anteprima

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta xforest,

 

ho aggiornato alla versione 14.3.9 come mi hai suggerito e sembrava funzionare, invece oggi ho lo stesso problema:

nota di 5 righe ma ne vedo solo due e per di più immodificabile.

 

Non capisco davvero quale possa essere il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Con Office 2011 siamo già alla versione 14.6 / 14.6.1. La 14.3 è già vecchiotta.

Prova a installare questa versione o dal Microsoft AutoUpdate o direttamente dal sito Microsoft: https://www.microsoft.com/it-IT/download/details.aspx?id=50720

 

Ciao.

I love Operating Systems (except Windows Me and Windows Vista) ---- Prodotti Apple: iBook G4 OS X 10.4.11, iPod Nano 2 GB, iPod Touch 2G 8 GB iOS 4.1, MacBook Pro 13" OS X 10.13.6 & Win 10 21H1, iPod Touch 5G 32 GB  iOS 9.3.5,  iPhone 7 iOS 14.6

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta xforest,

 

ho aggiornato alla versione 14.3.9 come mi hai suggerito e sembrava funzionare, invece oggi ho lo stesso problema:

nota di 5 righe ma ne vedo solo due e per di più immodificabile.

 

Non capisco davvero quale possa essere il problema

Ma con microsoft update ti aggiorna all'ultima versione...gli aggiornamenti li installi te direttamente? 

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

 

installato la versione 14.6.0 e per il momento sembra funzionare! In genere si, disattivo tutti gli aggiornamenti e decido io quando farli.

 

A questo punto pensate che anche per Acrobat Pro sia una questione di aggiornamenti?

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

 

installato la versione 14.6.0 e per il momento sembra funzionare! In genere si, disattivo tutti gli aggiornamenti e decido io quando farli.

 

A questo punto pensate che anche per Acrobat Pro sia una questione di aggiornamenti?

 

Grazie!

Decidere quando farli non vuol dire decidere quale fare...Per acrobat non saprei. Aggiorna e se il problema persiste prova a utilizzare Anteprima.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso il problema si è ripresentato.

Inizio a pensare che ci siano problemi con El Capitan perché mi crashano anche altri programmi ora..

Quali?

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato a fare pulizia con OniX o Yasu o altri strumenti?

Sono al lavoro e non posso cercare!

Hai 10.11.3?

Ciao.

I love Operating Systems (except Windows Me and Windows Vista) ---- Prodotti Apple: iBook G4 OS X 10.4.11, iPod Nano 2 GB, iPod Touch 2G 8 GB iOS 4.1, MacBook Pro 13" OS X 10.13.6 & Win 10 21H1, iPod Touch 5G 32 GB  iOS 9.3.5,  iPhone 7 iOS 14.6

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso il problema si è ripresentato.

Inizio a pensare che ci siano problemi con El Capitan perché mi crashano anche altri programmi ora..

 

Se credi che il problema sia El Capitan, provare a piallare tutto e reinstallare 10.11 e le applicazioni ex novo aggiornando a tutte le ultime versioni?

I love Operating Systems (except Windows Me and Windows Vista) ---- Prodotti Apple: iBook G4 OS X 10.4.11, iPod Nano 2 GB, iPod Touch 2G 8 GB iOS 4.1, MacBook Pro 13" OS X 10.13.6 & Win 10 21H1, iPod Touch 5G 32 GB  iOS 9.3.5,  iPhone 7 iOS 14.6

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...