Vai al contenuto

Corso Indesign


Messaggi raccomandati

salve a tutti ragazzi e complimenti per la Vostra bellissima community !

 

Mi è capitato da poco sottomano un lavoretto che consiste nell'impaginare una rivista già esistente (rivista mensile).

Ovviamente non sono a disposizione dei file indesign originali, quindi devo proprio impaginare tutti io da capo.

La rivista in questione ha una grafica molto semplice ed elementare, molto testo, alcune tabelle e fotografie.

 

Ho una buona conoscenza di photoshop ma purtroppo nulla di indesign.

Avevo pensato di effettuare un corso (sono di Roma) di impaginazione indesign.

Purtroppo questi corsi sono molto costosi (500-700 euro per circa 30-35 ore di corso).

 

Svolgere un corso del genere pensate sia la soluzione per poter imparare discretamente ad impaginare una rivista (ripeto, con grafica "semplice") ?

 

Ringrazio chiunque voglia darmi un aiuto

 

P.S.

sono un ragazzo di 25 anni, quindi il costo di questi corsi per me non è per nulla indifferente, per questo prima di farlo mi piacerebbe avere un parere da voi esperti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono daccordo con te. Il costo del corso è abbastanza caro considerando che in 35 ore del corso potresti imparare delle cose molto basillari e considerando la crisi nel settore.

Comunque dopo il corso potrai impaginare materiali sempliciì. In ogni caso dovresti poterti rivolgere a qualcuno con maggior esperienza nel settore che potrà aiutarti almeno nei momenti "critici" (ad esempio ti chamano dalla tipografia dicendoti che il tuo pdf per la stampa non va bene).

Inoltre dovresti fare calcoli delle tue spese (inclusa questa del corso) e dei tuoi potenziali guadagni (quanto verrai pagato per impaginare la rivista mensile e se avrai continuità di questo lavoro).

Dopo con il passare del tempo, facendo progressi e faccendoti conoscere magari ti arriveranno molti altri lavori.

In bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...