Vai al contenuto

Impossibile Avviare Macbook Pro 2011 : Schermata Grigia


Messaggi raccomandati

Salve a tutti , come da titolo da oggi non riesco piu ad avviare il mio Macbook pro 2011 , rimane fisso su una schermata grigia .

Ho provato tutti i vari tipo di avvio , sia con disk recovery che internet recovery e che reinstallare da backup esterno , compare la schermata di selezione del tipo di avvio con le icone dei dischi ma al momento del lancio appare una schermata blue a righe .

Ho amche provato a lanciare il test tenendo premuto D all'avvio ma nulla ....si inchioda sulla schermata blue.

Vorrei capire se dioende dal disco o dalla scheda grafica e quindi dalla motherboard in quanto la scheda video e' integrata giusto ?

Come procedo per scoprire il problema ?

Grazie a tutti

MacBook Pro 15" , July 2011 , 2 Ghz Intel Core i7 ,8 GB 1333 MHz DDR3 ,Mac OS X Mavericks , 1tb SSD Toshiba hard disk .

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la segnalazione , purtroppo mi trovo in Messico e non ho nessun centro Apple disponibile , anzi attualmente in messico non e' ancora stato aperto un Apple store ufficiale .

 

Comunque , dopo svariati tentativi di riavvio ieri sera dopo essere entrato in modalita' Safe Mode e aver digitato il comando /fsck -fy il computer e' semplicemente ripartito , anche se la fine della diagnosi dava disco HD ok !

 

Sono poi entrato nel sistema , aggiornato back up con time machine , verificato disco e riparato permessi . Apparentemente non c'e' niente di compromesso .

 

Questa pero' e' la seconda volta in un mese che si presenta questo problema ....

Non vorrei che il problema sia la scheda grafica , ma come faccio a stabilire qual e' il problema se si presenta solo una volta ogni tanto ?

 

C'e' una maniera di fare una bella verifica hardware ?

MacBook Pro 15" , July 2011 , 2 Ghz Intel Core i7 ,8 GB 1333 MHz DDR3 ,Mac OS X Mavericks , 1tb SSD Toshiba hard disk .

Link al commento
Condividi su altri siti

più di darti il link, non so che fare. Se ti prendi la briga di leggerlo, scoprirai che anche dal Messico puoi identificare il problema. Il centro Apple entra in gioco al momento di ripararlo, a gratis oltretutto. L'hardware test perfetto non esiste, e se esistesse ce l'ha Apple soltanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...