Vai al contenuto

Test Hardware Attendibile


Messaggi raccomandati

Buongiorno , posto un nuovo post piu' specifico riguardo un problema che mi si e' presentato ieri e che ho gia' descritto qui : 

http://www.italiamac.it/forum/topic/530758-impossibile-avviare-macbook-pro-2011-schermata-grigia/?view=getnewpost

 

ora il problema sembra essere stato risolto , il computer si e' riavviato correttamente in safe mode .

 

Ma e' la seconda volta in  un mese che ho questo problema e non l'ho mai avuto da quando possiedo questo Mac , cioe' dal 2011 . ....c'e' un test hardware attendibile per sapere se qualcosa nella macchina non sta funzionando correttamente o si sta compromettendo un componente hardware ?

 

Se fosse il disco o la scheda video  il problema non si presenterebbe a intermittenza giusto ? 

MacBook Pro 15" , July 2011 , 2 Ghz Intel Core i7 ,8 GB 1333 MHz DDR3 ,Mac OS X Mavericks , 1tb SSD Toshiba hard disk .

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non è giusto se il componente è difettoso e non guasto del tutto.

Potrebbe essere un contatto su un banco di RAM, qualche settore del disco rovinato (se è un disco meccanico del 2011 è molto probabile) oppure un problema di scheda video (un qualche componente cotto dal calore o un falso contatto).

Test hardware affidabili non ce ne sono in quanto, se il problema transitorio non si verifica proprio in quell'istante, il software non può trovare il difetto.

Io proverei a cambiare il disco oppure a fare una installazione pulita su un disco esterno USB.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie per la risposta .

Non credo sia il disco , e' un SSD installato un anno fa , ho fatto piu volte la verifica disco e va bene .

Penso sia piu un problema di scheda grafica , e ( lo so ha dell incredibile ) mentre ti stavo risponde do infatti e' comparsa una schermata a righe bianche e nere e ho dovuto riavviare il pc ; ora va ma e' da ieri sera che fa capricci ....

La scheda grafica e' integrata giusto ? quindi dovrei cmabiare tutta la mother board ?

MacBook Pro 15" , July 2011 , 2 Ghz Intel Core i7 ,8 GB 1333 MHz DDR3 ,Mac OS X Mavericks , 1tb SSD Toshiba hard disk .

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei sicuro che il disco sia ok (non vuol dir nulla averlo cambiato un anno fa) non resta che portarlo alla Apple. Loro hanno dei test più approfonditi e leggendo i vari log potrebbero capire il problema.

Nel caso dovessi cambiare tutta la scheda spenderai circa 400 euro.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno , posto un nuovo post piu' specifico riguardo un problema che mi si e' presentato ieri e che ho gia' descritto qui : 

http://www.italiamac.it/forum/topic/530758-impossibile-avviare-macbook-pro-2011-schermata-grigia/?view=getnewpost

 

ora il problema sembra essere stato risolto , il computer si e' riavviato correttamente in safe mode .

 

Ma e' la seconda volta in  un mese che ho questo problema e non l'ho mai avuto da quando possiedo questo Mac , cioe' dal 2011 . ....c'e' un test hardware attendibile per sapere se qualcosa nella macchina non sta funzionando correttamente o si sta compromettendo un componente hardware ?

 

Se fosse il disco o la scheda video  il problema non si presenterebbe a intermittenza giusto ? 

E' il contrario se  si avvia in Safe Mode il problema non è risolto deve avviarsi normalmente, se ci sono righe è la scheda grafica Apple aveva fatto un programma per la sostituzione delle schede grafiche negli iMac 27 pollici  2011 ma ora è chiuso !

 

Contatta Apple al numero 800915904 per portare la macchina in assistenza  hai la scheda  grafica da sostituire. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunatamente il computer ora si riavviannormalmente e funziona come una scheggia .

Veramente difficile capire a cosa sia dovuto , se sia un problema software o hardware , visto che e' gia' la seconda volta che si presente in un mese .... un amico ha avuto lo stesso problema che poi si e' ripresentato con piu frequenza fino a quando ha dovuto cambiare la scheda madre . Intanto mi sono portato avanti coi lavori e ho fatto un bel back

MacBook Pro 15" , July 2011 , 2 Ghz Intel Core i7 ,8 GB 1333 MHz DDR3 ,Mac OS X Mavericks , 1tb SSD Toshiba hard disk .

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunatamente il computer ora si riavviannormalmente e funziona come una scheggia .

Veramente difficile capire a cosa sia dovuto , se sia un problema software o hardware , visto che e' gia' la seconda volta che si presente in un mese .... un amico ha avuto lo stesso problema che poi si e' ripresentato con piu frequenza fino a quando ha dovuto cambiare la scheda madre . Intanto mi sono portato avanti coi lavori e ho fatto un bel back

MacBook Pro 15" , July 2011 , 2 Ghz Intel Core i7 ,8 GB 1333 MHz DDR3 ,Mac OS X Mavericks , 1tb SSD Toshiba hard disk .

Link al commento
Condividi su altri siti

Update : il computer non si riavvia piu di nuovo , questa volta le ho provate tutte ma temo sia davvero qualcosa di grosso .

Ho anche fatto un prova x reinstallare il sistema operativo da chiavetta , ma dopo che legge il contenuto e l installaizone dovrebbe partire si blocca su una schermata bianca .....

Se invece avvio il Mac tenendo premuto alt e prova a fare il ripristino da recovery disk , visualizzo i dischi ma al lancio di uno dei due si blocca su una schermata blu a righe .

MacBook Pro 15" , July 2011 , 2 Ghz Intel Core i7 ,8 GB 1333 MHz DDR3 ,Mac OS X Mavericks , 1tb SSD Toshiba hard disk .

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...