Vai al contenuto

Da oggi è possibile iscriversi e accedere anche con account Google e Microsoft.
oscarf

"resuscitare" Imac 2006

Recommended Posts

Purtroppo il mio primo e glorioso iMac del 2006 poche settimane fa ha deciso di abbandonarmi. Non parte più, diagnosi, scheda logica andata. Ora, per sostituirla mi hanno sparato una cifra assurda (400€).

Mi sembra un delitto lasciare questo gioiellino (anche se datato) ammuffire in cantina.

Pensavo di riportarlo in vita, magari con un bel SSD. Che dite? è possibile? c'è una soluzione a basso costo che mi possa permettere di farlo?

In sostanza, dove posso recuperare una scheda logica a pochi soldi, il lavoro cercherò di farlo io (credo di poter trovare qualche guida su internet)... voi che dite? avete suggerimenti utili? link o posti dove potrei recuperare i pezzi? Grazie mille per il vostro aiuto!

My Apple "family":  iMac C2D 2006  MBP late 2008 iPod Classic  ï£¿ New iPad 32GB  iPhone 6 64GB black
 Airport Extreme  Airport Express  Apple Tv 2G ï£¿ MB Air ï£¿ iMac 2014

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su eBay spesso si trovano computer con monitor guasti a poco prezzo o schede di recupero. L'acquisto può essere anche conveniente, se si ha fortuna è il venditore è serio.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo il mio primo e glorioso iMac del 2006 poche settimane fa ha deciso di abbandonarmi. Non parte più, diagnosi, scheda logica andata. Ora, per sostituirla mi hanno sparato una cifra assurda (400€). Mi sembra un delitto lasciare questo gioiellino (anche se datato) ammuffire in cantina. Pensavo di riportarlo in vita, magari con un bel SSD. Che dite? è possibile? c'è una soluzione a basso costo che mi possa permettere di farlo? In sostanza, dove posso recuperare una scheda logica a pochi soldi, il lavoro cercherò di farlo io (credo di poter trovare qualche guida su internet)... voi che dite? avete suggerimenti utili? link o posti dove potrei recuperare i pezzi? Grazie mille per il vostro aiuto!

Forse se hai fortuna trovi  una scheda madre ma magari va peggio di quella installata, ma non ne vale la pena  spenderci denaro è un computer di 10 anni è obsoleto sostituiscilo guarda dai rivenditori  Apple della zona  se trovi qualcosa o cerca nel sito http://www.macusato.it :ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oramai parti di ricambio nuove di una macchina di 10 anni fa sono praticamente impossibili da trovare, come già consigliato non ti resta che ravanare nel mercato dell'usato alla ricerca di un gemello funzionante che abbia, ad esempio, il monitor guasto o lo chassis distrutto.. Comunque è vero, spiace quando si rompono i cimeli...

 MacBook Pro (13-inch Retina Early 2015)  Mac mini (late 2012)  iMac (27-inch Late 2013)  iMac (24-inch Late 2008)  iMac G5 (20-inch iSight)  Power Mac G4 Cube  PowerBook G4 (12-inch 1.33GHz)  iPhone 8 512Gb  iPod classic 160Gb (late 2009)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per i vostri suggerimenti. Temo anch'io che non ci sia molto da fare. Vedrò se troverò qualcosa di estremamente conveniente. Grazie ancora!

My Apple "family":  iMac C2D 2006  MBP late 2008 iPod Classic  ï£¿ New iPad 32GB  iPhone 6 64GB black
 Airport Extreme  Airport Express  Apple Tv 2G ï£¿ MB Air ï£¿ iMac 2014

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo