Vai al contenuto

Dubbio Amletico Tra Macbook E Mac Book Air 13"


Messaggi raccomandati

ciao sono un libero professionista "itinerante" mi porto appresso un sacco di attrezzatura e ho bisogno del mac per scrivere (molto) su runtime filemaker e visionare immagini su programma che gira solo sotto win (quindi parallels) non ho uno smodato bisogno di attaccare periferiche, per cui la scelta cadrebbe facilmente sul macbook, MA non mi è chiara la nomenclatura delle schede video; cioè intel hd graphics 5300 sembra essere meno potente della 6000 montata sull'air, non vorrei che per risparmiare 4 etti mi trovassi una macchina "castrata"

 

a voi la palla

S T O L E N : mbp early 2009;

mbp 15" base con glossy hires early 2011 :D E iPhone 5
Non mi accontento dell'orizzonte, cerco l'infinito... Vivo come se dovessi morire domani e penso come se non dovessi morire mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sono un libero professionista "itinerante" mi porto appresso un sacco di attrezzatura e ho bisogno del mac per scrivere (molto) su runtime filemaker e visionare immagini su programma che gira solo sotto win (quindi parallels) non ho uno smodato bisogno di attaccare periferiche, per cui la scelta cadrebbe facilmente sul macbook, MA non mi è chiara la nomenclatura delle schede video; cioè intel hd graphics 5300 sembra essere meno potente della 6000 montata sull'air, non vorrei che per risparmiare 4 etti mi trovassi una macchina "castrata"

 

a voi la palla

 

per le cose che devi fare Air...il macbook non è molto potente

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto dato che sono li come prezzi vai di pro retina pero con 256 gb di ssd dato che con parallels avrai bisogno di spazio

Se non c'e la fai (in termini di budget) vai di air con 8gb di Ram e 256 di ssd

Il MacBook 12" in tutto e meno potente rispetto all'air, anche l'ssd è più lento quindi pure io come lui ti consiglio o il pro o l'air

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il monitor dell'air è molto inferiore a quello del MacBook, quindi vale sicuramente la pena portare mezzo kg in più.

Dovendo però usare principalmente quei software la domanda sorge spontanea: perché Apple? Spendere il triplo per usare un virtualizzatore e portare in giro un oggetto che potrebbe essere facilmente rubabile o soggetto a danni accidentali non ha molto senso (secondo me)...

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Il monitor dell'air è molto inferiore a quello del MacBook, quindi vale sicuramente la pena portare mezzo kg in più.

Dovendo però usare principalmente quei software la domanda sorge spontanea: perché Apple? Spendere il triplo per usare un virtualizzatore e portare in giro un oggetto che potrebbe essere facilmente rubabile o soggetto a danni accidentali non ha molto senso (secondo me)...

be ma  se uno compra un mac solo per tenerlo dentro un teca di vetro allora che senso ha pensare a leggerezza e portabilità?

 

certo come dici tu se deve usare molti programmi in virtualizzazione allora un mac non ha senso ma pensare al furto e al danno  Ã¨ inutile dato che se uno ci deve lavortare e vuole autonomia, potenza e leggerezza anche un pc con windows consta sui 1000 € quindi il discorso sarebbe lo stesso.

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

be ma se uno compra un mac solo per tenerlo dentro un teca di vetro allora che senso ha pensare a leggerezza e portabilità?

certo come dici tu se deve usare molti programmi in virtualizzazione allora un mac non ha senso ma pensare al furto e al danno è inutile dato che se uno ci deve lavortare e vuole autonomia, potenza e leggerezza anche un pc con windows consta sui 1000 € quindi il discorso sarebbe lo stesso.

Non ho detto di tenerlo in una teca ma ho ipotizzato quello che potrebbe accadere ad un oggetto sempre in giro.

Inoltre aggiungo che virtualizzando un sistema Win autonomia e potenza vanno a farsi benedire.

Poi ognuno la pensa ovviamente come crede: ho detto la mia in base alle MIE esperienze che ovviamente possono essere diverse da quelle di qualcun altro.

:ciao:

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Il monitor dell'air è molto inferiore a quello del MacBook, quindi vale sicuramente la pena portare mezzo kg in più.

Dovendo però usare principalmente quei software la domanda sorge spontanea: perché Apple? Spendere il triplo per usare un virtualizzatore e portare in giro un oggetto che potrebbe essere facilmente rubabile o soggetto a danni accidentali non ha molto senso (secondo me)...

il gestionale fatto con file maker gira solo su mac, e lo uso per scrivere i referti, fare fatture, inviare comunicazioni sulle scadenze ai clienti, quindi un uso del 90%;  Ã¨ il software di esaote che uso di tanto in tanto (10%) per visualizzare le immagini che gira solo sotto win, ecco perché mac

S T O L E N : mbp early 2009;

mbp 15" base con glossy hires early 2011 :D E iPhone 5
Non mi accontento dell'orizzonte, cerco l'infinito... Vivo come se dovessi morire domani e penso come se non dovessi morire mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi per poter usare parallels saltuariamente il macbook non va bene.... quindi mi butteri sull'air, che pesa 4 etti in più, però a questo punto (dato che al momento un mac book pro 15" early 2011) potrei pensare al mac book pro 13" retina, che pesa 2 etti in più dell'air... (certo e qualche centinaio di euro in più...) 

 

più ci penso, e meno ne vengo a capo... :(

 

ma l'air quando è stato aggiornato? visto che non ho molta fretta non vorrei comprare e vedere 3 mesi dopo la presentazione di un nuovo air 

S T O L E N : mbp early 2009;

mbp 15" base con glossy hires early 2011 :D E iPhone 5
Non mi accontento dell'orizzonte, cerco l'infinito... Vivo come se dovessi morire domani e penso come se non dovessi morire mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi per poter usare parallels saltuariamente il macbook non va bene.... quindi mi butteri sull'air, che pesa 4 etti in più, però a questo punto (dato che al momento un mac book pro 15" early 2011) potrei pensare al mac book pro 13" retina, che pesa 2 etti in più dell'air... (certo e qualche centinaio di euro in più...) 

 

più ci penso, e meno ne vengo a capo... :(

 

ma l'air quando è stato aggiornato? visto che non ho molta fretta non vorrei comprare e vedere 3 mesi dopo la presentazione di un nuovo air 

l'air fra qualche mese effettivamente dovrebbe ricevere un aggiornamento, e dato che puoi aspettare allora vedi cosa succede nei prossimi mesi e magari finisce addirittura che ti  prendi il pro 13" ( grandissima macchina, processore raffreddato a dovere e quindi più sfruttabile, scheda video potente, batteria molto performante e un monitor 3k di tutto rispetto)

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con tutta onestà ti dico che io ho preso un Air a Natale. Arrivato a casa, acceso, neanche completata la configurazione è stato spento e reinscatolato. L'ho portato alla Apple e l'ho cambiato con un pro retina da 13. Non ha senso con così poca differenza di prezzo, avere un monitor tecnologicamente arretrato se non si sente l'esigenza estrema di una mobilità disagiata e lontana da fonti di energia.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Fossi in te non penserai ai due etti in piu da portarti dietro, non si sentono molto. Metti che fa il bis di pasta, mica di preoccupi degli etti in piu che ti porti dietro no?

Vai di retina senza ombra di dubbio, solo che se userai parallels necessiterai di piu spazio hard disk per la partizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...