Vai al contenuto

Macbook Pro '15 Del 2010 Da Riparare O Macbook Pro '13 Nuovo?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, avrei bisogno di un aiuto, vorrei chiedervi un consoglio, possiedo un MacBook Pro 15' di metá 2010, che ha un problema di danneggiamento alla scheda video (richiede sostituzione della logic board - che anziche sostituire qualche mese fa ho fatto riparare, ma dopo qualche mese ha rioreso gli stessi problemi, anzi peggio), e un problema alla batteria che non da le orestazioni che dovrebbe.

Il preventivo dice che per la scheda video dovrei pagare 540 euro, e 180 euro per la batteria, oltre che 100 euro di servizio, per un totale di 820euro, oppure di 640 (essendo il problema batteria al momento marginale visto che può essere attaccato alla presa di corrente).

Cio che volevo chiedervi è se secondo voi mi conviene riparare questo che gia ho a questo prezzo, oppure acquistare un Macbook pro 13' nuovo che ormai costa meno di 1000euro.

Grazie a tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci vuole un "consiglio da esperti" per darti una risposta?

PS: Dovresti cambiare il titolo... È troppo vago.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao tu sai darmi un consiglio?

 

Concordo con @Eretico. 

Tra un MPB del 2010 e uno del 2015/2016 (se devi spendere la stessa cifra) è di gran lunga migliore il secondo.

Senza alcun dubbio!  :ok:

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con @Eretico. 

Tra un MPB del 2010 e uno del 2015/2016 (se devi spendere la stessa cifra) è di gran lunga migliore il secondo.

Senza alcun dubbio!  :ok:

E dovendo scegliere tra quello del 2010 riparando sola la scheda video, ovvero 640euro, e quello nuovo? Ovviamente contando anche le dimensione del display

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre quello nuovo.

 

La differenza di prestazioni tra le due macchine e il fatto che quello nuovo ti durerà certamente (in teoria) più a lungo dell'altro, anche come compatibilità con i nuovi software, fa pendere, a mio modesto avviso, la bilancia a favore di quest'ultimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

E dovendo scegliere tra quello del 2010 riparando sola la scheda video, ovvero 640euro, e quello nuovo? Ovviamente contando anche le dimensione del display

Se devi comunque spendere 640€ io, con l'aggiunta di 360€, comprerei il nuovo. Senza neanche stare a pensarci.

Non dimenticare che il vecchio MBP è del 2010. Non esiste spendere quella cifra per riparare un Mac di 6 anni fa.

Inoltre, tra 13" e 15" non c'è quella differenza abissale che pensi.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devi comunque spendere 640€ io, con l'aggiunta di 360€, comprerei il nuovo. Senza neanche stare a pensarci.

Non dimenticare che il vecchio MBP è del 2010. Non esiste spendere quella cifra per riparare un Mac di 6 anni fa.

Inoltre, tra 13" e 15" non c'è quella differenza abissale che pensi.

Sempre quello nuovo.

 

La differenza di prestazioni tra le due macchine e il fatto che quello nuovo ti durerà certamente (in teoria) più a lungo dell'altro, anche come compatibilità con i nuovi software, fa pendere, a mio modesto avviso, la bilancia a favore di quest'ultimo.

Grazie mille, ora però ho scoperto la novità, ovvero che il macbook pro 13'nuovo costa non meno di 1200euro, perche l'offerta dei circa 1000 euro è scaduta, rivedete le vostre considerazioni? O cmq su quello nuovo? Perche adesso si tratta del doppio del prezzo della riparazione del vecchio

Link al commento
Condividi su altri siti

Quali sono le tue esigenze di utilizzo?

Se fossi nella tua situazione andrei sicuramente di retina/air 13 nuovo.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se puoi affrontare la spesa, prendi quello nuovo.

Quali sono le tue esigenze di utilizzo?

Se fossi nella tua situazione andrei sicuramente di retina/air 13 nuovo.

La sitauzione è questa, devo spendere il meno possibile, e mi servirá semplicemente per usare programmi come adobe premiere, after effect, illustrator, photoshop, indesign, ma qli ultimi 4 molto meno del primo, e posseggo gia il macbook del 2010, percio ho pensato ad aggiustarlo, per non buttarlo

Sapendo pero che nello stesso periodo dovro affrontare spese come cambio casa, retta di scuola, e macchina fotografica

Link al commento
Condividi su altri siti

Se usi quei programmi di grafica e sei in procinto di acquistare una fotocamera posso supporre che l'utilizzo del computer è relativo al tuo settore...inoltre i software sono sempre più esigenti e non ti consiglio affatto di sistemare il tuo mac e "ripartire" con un hardware di già sei anni...ne vai avanti due poi devi fare l'acquisto del nuovo e la spesa totale è maggiore...insomma meglio fare adesso l investimento 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo computer è un po' troppo vecchio per spenderci dentro quei soldi. Le alternative per risparmiare sono : comprarne uno ricondizionato, trovare un'offerta in un negozio fisico (probabile che vendano non l'ultimo modello) oppure prendere un usato recente.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...