Vai al contenuto

Aiuto Nuovo Iphone6S


Messaggi raccomandati

Ho preso un nuovo 6s sabato scorso e mentre lo configuravo x la PRIMA volta (APPENA acceso):

1) La tastiera, nell'impostare user e password x iCloud, in wi-fi, non scriveva; ha ripreso a scrivere dopo 1 minuto

Cosa può esser successo?

 

2) Nell'inviare normali messaggi, la barra dove si scrive il messaggio era grigia più scura e non mi faceva scrivere nulla, bloccata e , sul lato destro della barra, ci stavano dei numeri 00.00 timo timing dei messaggi vocali. Ho dovuto chiudere e riaprire per poter scrivere il messaggio.

Questa cosa è la seconda volta che mi capita (la persona destinataria non ha iMessage e io non ho impostato i messaggi vocali)

 

Chi mi aiuta a capire cosa è accaduto?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare che entro 15 gg. lo riprendano in dietro.

E' nuovissimo, recati nell'Apple Store e specificando i difetti riscontrati fattelo sostituire. 

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare che entro 15 gg. lo riprendano in dietro.

E' nuovissimo, recati nell'Apple Store e specificando i difetti riscontrati fattelo sostituire. 

 

scusa ma dove hai letto che l'ha preso all'Apple Store?

 

io proverei prima a reinstallare il sistema e vedere...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'ho preso ad un Apple Store...ma...e' nuovissimo...non ho installato nulla...puo' essere un problema di ios 9?...dici di reinstallarlo?ma non l ho neanche toccato il tel :O....il fatto e' che pur volendo provare a riprodurre io stesso quello che mi e' successo..per tentare di capire checosa diamine sia successo...non riesco proprio a capire come fare :(

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma dove hai letto che l'ha preso all'Apple Store?

 

io proverei prima a reinstallare il sistema e vedere...

 

Hai ragione... :DD

Ho risposto automaticamente senza considerare questo. Poiché ho sempre acquistato presso l'Apple Store esistente nella mia città (e non ci penso proprio a rivolgermi ad altri anche se talvolta praticano qualche scontuccio).

 

Comunque, indipendentemente da ciò, io ritornerei nel posto in cui l'ho acquistato chiedendo lumi (essendo trascorsi solo pochi giorni taluni venditori accettano il reso).

 

Auguri.  :ciao:

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa è un dfu?...

Aggiornamento: oggi dopo aver scaricato una banalissima app...lo schermo non rispondeva al tocco. Non scorreva. Funzionava solo il bottoncino Home del touch Assistant che ho messo sullo schermo

Vado all'apple store e mi dicono che dovevo aggiornarlo poiché iOS 9.0 ha dato molti problemi di vario genere e che si trattava di un problema software e non hardware. Lo aggiorno da iOS 9.0 a iOS 9.2.1. 

Vado dal venditore e mi dice la stessa cosa e che se dovesse ripresentarsi il problema di riportarlo.

Ora vi chiedo a Voi....cosa sta succedendo??? E' effettivamente problema di iOS 9.0 ? ci sono altri che lamentano lo stesso mio problema o secondo voi è un problema hardware?

P.S sono incazzato nero

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

discazzati in bianco 😉😉 a parte la battuta prova a fare l'update e se non funziona ancora vai di DFU, su Google trovi come farlo...

se anche cosi non rifunziona reincazzati di nero e torna al negozio per una sostituzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Cio' che mi tormenta e' sapere se e' unproblema di ios 9 o hardware..se fosse hardware...me lo cambiano con uno nuovo dal venditore? (Son passati 8 gg ad oggi

Te l'hanno detto già altri, ripristina da DFU, se dopo ha gli stessi problemi allora sono hardware, perché ovviamente iOS non ha di questi problemi

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

in catena di montaggio il sistema operativo viene installato in tipo 3 secondi, una volta su 1000 capita un bug, un errore, un malfunzionamento. reistalla iOS come ti hanno suggerito, se il problema persiste assistenza. punto. 

 

oooops, dimenticavo la più banale delle domande, ma vale la pena farla... hai rimosso la pellicola del tuo nuovo iPhone? non è che per case ne hai subito appiccicata un'altra? (magari male) 

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa è un dfu?...

Aggiornamento: oggi dopo aver scaricato una banalissima app...lo schermo non rispondeva al tocco. Non scorreva. Funzionava solo il bottoncino Home del touch Assistant che ho messo sullo schermo

Vado all'apple store e mi dicono che dovevo aggiornarlo poiché iOS 9.0 ha dato molti problemi di vario genere e che si trattava di un problema software e non hardware. Lo aggiorno da iOS 9.0 a iOS 9.2.1. 

Vado dal venditore e mi dice la stessa cosa e che se dovesse ripresentarsi il problema di riportarlo.

Ora vi chiedo a Voi....cosa sta succedendo??? E' effettivamente problema di iOS 9.0 ? ci sono altri che lamentano lo stesso mio problema o secondo voi è un problema hardware?

P.S sono incazzato nero

Grazie

 

se invece di incazzarti avessi seguito il mio consiglio e quello di altri utenti ora avresti già capito se è un problema software o hardware

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qui: son passati 10 giorni...non convinto portai il telefono all'Apple Store...fecero la diagnostica hardware e tutto usci' perfettamente a posto. Me lo ripristinarono senza fare il dfu e mi dissero che il dispositivo era perfetto.

 

Stamattina mi sveglio...e...touch iD non funzionante e dopo 3 minuti, iPhone totalmente bloccato.

Torno all'Apple Store, di nuovo diagnostica hardware e: tutto perfetto.

Vanno di dfu e... "errore sconosciuto 21"

Mi hanno cambiato il telefono.

Cioè...voglio dire...un iPhone venduto già difettoso!!!!

 

Nuovo telefono: acceso configurato e....percentuale batteria fissa..non è scesa di nulla in 6 ore. 

Riavvio il telefono e pare che ora segni la giusta percentuale. Non ho voglia di tornare all'Apple Store. Ho letto che forse è un bug.

Già sono stanco di sto telefono...vi terrò aggiornati...ma... Che sfiga!!! Dov'è la "perfezione" Apple? 

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

E chi dice che esiste la perfezione in nulla esiste ..... un device con problematiche anzi piu' di uno ci sta' .... sei stato solo sfigato.... capita.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno cambiato il telefono.

Cioè...voglio dire...un iPhone venduto già difettoso!!!!

 

Nuovo telefono: acceso configurato e....percentuale batteria fissa..non è scesa di nulla in 6 ore. 

Riavvio il telefono e pare che ora segni la giusta percentuale. Non ho voglia di tornare all'Apple Store. Ho letto che forse è un bug.

Già sono stanco di sto telefono...vi terrò aggiornati...ma... Che sfiga!!! Dov'è la "perfezione" Apple?

In particolare: da che circuito commerciale proveniva l'iPhone sfigato? App Store online no, Apple Store no, .... Ma da chi l'hai comprato? Italia, Europa, o più lontano? Quel che hai scritto fa venire molti dubbi...

 

Apple è ragionevolmente perfetta, in particolare nel suo circuito commerciale.

 

Mi stupisce che non sia stato il tuo venditore a sostituire il prodotto (che era assolutamente tenuto a farlo, e a sostenerne i costi), ma Apple.

Link al commento
Condividi su altri siti

In particolare: da che circuito commerciale proveniva l'iPhone sfigato? App Store online no, Apple Store no, .... Ma da chi l'hai comprato? Italia, Europa, o più lontano? Quel che hai scritto fa venire molti dubbi...

 

Apple è ragionevolmente perfetta, in particolare nel suo circuito commerciale.

 

Mi stupisce che non sia stato il tuo venditore a sostituire il prodotto (che era assolutamente tenuto a farlo, e a sostenerne i costi), ma Apple.

 

bhe non penso che apple dia iPhone migliori o peggiori ai rivenditori...capitano fallati anche presi da Apple...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'OT... @167-761Ciao, sono curioso... che smartphone hai?

Sarebbe un'informazione personale... sono un po' timido. Ma per te faccio uno strappo: ho un Nokia N95, prima serie. Backuppato e sincronizzato con un secondo Nokia N95 identico, che tengo nel cassetto. Quando uno dei due va in manutenzione (cambio batteria, cambio tastini, cambio connettore d'alimentazione... non mi viene in mente altro), prendo su l'altro e sono immediatamente operativo. Zero downtime. Purtroppo, con El Capitan non riesco più a sincronizzare la Rubrica e gli appuntamenti tra telefono e iCloud. Me ne son fatto una ragione.

 

Se avessi sufficente disponibilità economica, probabilmente acquisterei un iPhone 6s 64GB. O il prossimo iPhone più economico da 4".

 

 

bhe non penso che apple dia iPhone migliori o peggiori ai rivenditori...capitano fallati anche presi da Apple...

Mi sorprende che qualcuno proponga iPhone fuori mercato e fuori prezzo. Dev'esserci qualcosa sotto, vista la stringente politica commerciale di Apple (no sconti, facilità d'acquisto sul sito, rivenditori ufficiali, assistenza, ecc.), A questo punto, sarebbe interessante fare un po' di statistica, e per questo mi prude sapere dove se l'è accattato napoli86rf, il suo iPhone fallato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comet. Mi son fatto l'idea che quelli destinati all'Apple store hanno più controlli rispetto a quelli destinati ad altri con test a campione. Ma è solo un pensiero

 

escono dalle stesse fabbriche quindi vengono controllati allo stesso modo...mi pare assurdo anche solo pensare che Apple possa produrre dispositivi di serie A e di serie B

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...