Vai al contenuto

Cryptolcker Può Infettare Imac Ipad O Iphone ?


Messaggi raccomandati

Sino ad oggi non mi risulta.

È un software camuffato da eseguibile tipo lettera.pdf.exe che un incauto utente Win avvia: carica dalla rete una chiave a 2048 bit e inizia a criptare tutti i documenti con determinate estensioni che si trovano in tutti i dischi (anche quelli di rete, tipo NAS e simili).

Non mi risultano casi per OS X o iOS ma potrebbe migliorare...

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Sino ad oggi non mi risulta.

È un software camuffato da eseguibile tipo lettera.pdf.exe che un incauto utente Win avvia: carica dalla rete una chiave a 2048 bit e inizia a criptare tutti i documenti con determinate estensioni che si trovano in tutti i dischi (anche quelli di rete, tipo NAS e simili).

Non mi risultano casi per OS X o iOS ma potrebbe migliorare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se navigo con un telefono Android su stessa linea wi fi si può infettare l iMac o iPhone ?

Come un virus reale  dell'uomo non puo' esmpio infettare un animale stessa cosa un virus per Windows o Android  non puo' infettare un Mac perche sono sistemi diversi. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

E bene saperlo, però se tu hai windows montato sul tuo mac indifferente se con parall o con altri metodi il tuo mac si infetta.

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

Come un virus reale  dell'uomo non puo' esmpio infettare un animale stessa cosa un virus per Windows o Android  non puo' infettare un Mac perche sono sistemi diversi. :ciao:

non è proprio la stessa cosa ;) un uomo può benissomo infettare un animale, ad esempio se io ho il raffreddore posso infettare il cane ;) per gli os la cosa è diversa perchè i sorgenti sono completamente diversi

MacBook Pro retina 15" mid2014 16gb ram , ssd 512 , nvidia 750m , 2.5ghz,ipad mini retina ; ipod touch 1st gen ; iphone 6s, ipad air 2 32 gb wifi+cellular

Link al commento
Condividi su altri siti

salve,volevo chiedervi se  cryptolcker può infettare iMac iPad o iPhone ?

in realtà su reddit 2 utenti hanno lamentato la cosa. A differenza di windows però, con un semplice riavvio hanno risolto ( non chiedermi come O.o)

MacBook Pro retina 15" mid2014 16gb ram , ssd 512 , nvidia 750m , 2.5ghz,ipad mini retina ; ipod touch 1st gen ; iphone 6s, ipad air 2 32 gb wifi+cellular

Link al commento
Condividi su altri siti

E bene saperlo, però se tu hai windows montato sul tuo mac indifferente se con parall o con altri metodi il tuo mac si infetta.

Si infettano i dati condivisi. Se un incauto Mac user condivide tutto il disco sono cavoli suoi, ed è giusto così 😂😂😂

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...