Vai al contenuto

Problemi Connessione/navigazione


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vado direttamente al problema, ultimamente ho problemi di connessione e/o navigazione con mio iMac.

Mi spiego nel dettaglio:

- Problemi di connessione perché non sempre il mac quando lo accendo si collega alla rete wifi, e se provo a collegarlo manualmente io, mi appare la  scritta che è impossibile collegarsi e di eseguire la diagnosi; dopo vari tentativi riesco a farlo collegare disattivato e riattivando il wifi.

 

- Problemi di navigazione perché se riesco a collegarmi alla rete, navigo a tratti, nel senso che spesso ha dei rallentamenti assurdi da non riuscire ad aprire la pagina o ad esempio su YouTube non riesco a vedere nessun video se non aspetto minimo 15 minuti per un minimo caricamento.

 

Inizialmente pensado che il problema fosse internet ho anche contattato il mio gestore, ma non ci sono problemi derivanti da loro. Riscontrato anche dal fatto che spesso se non disattivo e riattivo il wifi non riesco ad entrare nel router, spunta impossibile accedere alla pagine, come se mancasse la connessione.

 

Questo problema è presente solo nell iMac, perché tra iPad, iPhone e macbook air navigo tranquillamente.

 

Ho pure formattato l iMac pensando che qualche programma possa aver modificato delle impostazione, non è cambiato nulla.

 

Sapete darmi una mano?

 

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

bisognerebbe analizzare la situazione.

 

prima domanda: che Mac e che OS X. Seconda domanda: perchè non aggiorni a OS X 10.11.3 ?

 

prima prova: collega iMac e router con un cavo, e disattiva il WiFi. Funziona?

 

Sì: è un problema di WiFi. Che tipo di autenticazione usi sul router? Il canale usato, è affollato?

 

No: è un problema di indirizzi: il Mac ha IP fisso o assegnato? chi offre il DHCP?

 

 

Aggiungo: se hai un iMac, fisso, perchè mai lo colleghi via WiFi e non attraverso un sano e performante cavo ethernet?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie della risposta, ti elenco tutto

bisognerebbe analizzare la situazione.

 

prima domanda: che Mac e che OS X. Seconda domanda: perchè non aggiorni a OS X 10.11.3 ?

Imac 27" fine 2013 - El Capitan - è già aggiornato

 

prima prova: collega iMac e router con un cavo, e disattiva il WiFi. Funziona?

si con il cavo funziona

 

Sì: è un problema di WiFi. Che tipo di autenticazione usi sul router? Il canale usato, è affollato?

autenticazione: Auto (WPA or WPA2) - Canale 6 - non è affollato al massimo ci sono i dispositivi elencati sopra e non sempre tutti collegati

(ti aggiungo il modello del modem D-Link DSL-2680, ho pure provato ad aggiornare il firmware)

 

No: è un problema di indirizzi: il Mac ha IP fisso o assegnato? chi offre il DHCP?

 

 

Aggiungo: se hai un iMac, fisso, perchè mai lo colleghi via WiFi e non attraverso un sano e performante cavo ethernet? bella domanda :-) non ho lapossibilità perché dove ho il mac non posso mettere il router

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...