Vai al contenuto

Os X El Capitan Rende Il Mac Più Lento?


Messaggi raccomandati

Scusa il correttore hahaha

Ho attivato apposta amazon prime, mi arrivano insieme* :)

 

bene... fai la chiavetta con l'ultima versione di el capitan (è uscito ieri l'aggiornamento 10.11.4... quindi in caso dopo l'installazione vai in app store e troverai alcuni aggiornamenti da fare)... segui le indicazioni di questi post... e buon divertimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera ho fatto! Va alla grande, le applicazioni si aprono istantaneamente e posso averne molte aperte insieme! :O

L'unico problema è che nonm mi fa accedere con l'id apple cioè quando faccio invio resta li a pensare senza autenticarmi,ma oggi comunque provo a fare l'aggiornamento che mi hai detto ieri vedo:)

Ti chiedo un'ultima cosa, dato che è vecchiotto, prossimamente sarebbe possibile sostituire batteria o quella è per sempre?

Ancora grazie grazie grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera ho fatto! Va alla grande, le applicazioni si aprono istantaneamente e posso averne molte aperte insieme! :O

L'unico problema è che nonm mi fa accedere con l'id apple cioè quando faccio invio resta li a pensare senza autenticarmi,ma oggi comunque provo a fare l'aggiornamento che mi hai detto ieri vedo:)

Ti chiedo un'ultima cosa, dato che è vecchiotto, prossimamente sarebbe possibile sostituire batteria o quella è per sempre?

Ancora grazie grazie grazie!

 

hai aggiornato el capitan all'ultima versione? in caso fallo... fai TUTTI gli aggiornamenti che ti vengono mostrati.. e controlla sempre ogni tanto se ci stanno nuovi aggiornamenti... del perchè non riesci a loggarti non ne ho idea... riprova magari hanno i server intasati... quale ssd hai preso alla fine? comunque ricordati di usare sempre le versioni aggiornate dei programmi ora che sei su el capitan per la massima compatibilità... (Ad esempio esiste office 2016.... e una volta installato anche di lui sono usciti molti aggiornamenti per affinarne la compatibilità tramite il suo updater di office).... per la batteria... certo che esiste, originale non se ne trova ma esistono quelle compatibili.... anche se non ti durerà come questa originale hanno un costo medio basso... questa sembra molto buona:

 

http://www.amazon.it/SLODA-Batteria-Portatile-A1331-Li-Polymer/dp/B00WSUO7YU/ref=pd_cp_147_1?ie=UTF8&refRID=0Z7VGB0CWRSDDBRFHFMB

 

il montaggio non credo sia difficile... saranno poche viti  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

hai aggiornato el capitan all'ultima versione? in caso fallo... fai TUTTI gli aggiornamenti che ti vengono mostrati.. e controlla sempre ogni tanto se ci stanno nuovi aggiornamenti... del perchè non riesci a loggarti non ne ho idea... riprova magari hanno i server intasati... quale ssd hai preso alla fine? comunque ricordati di usare sempre le versioni aggiornate dei programmi ora che sei su el capitan per la massima compatibilità... (Ad esempio esiste office 2016.... e una volta installato anche di lui sono usciti molti aggiornamenti per affinarne la compatibilità tramite il suo updater di office).... per la batteria... certo che esiste, originale non se ne trova ma esistono quelle compatibili.... anche se non ti durerà come questa originale hanno un costo medio basso... questa sembra molto buona:

 

http://www.amazon.it/SLODA-Batteria-Portatile-A1331-Li-Polymer/dp/B00WSUO7YU/ref=pd_cp_147_1?ie=UTF8&refRID=0Z7VGB0CWRSDDBRFHFMB

 

il montaggio non credo sia difficile... saranno poche viti  ;)

 

Esatto, adesso sono appena tornata e sto scaricando l'aggiornamento :)

Ho comprato SSD e RAM che mi avevi linkato tu alla fine! Ho speso anche poco rispetto a quanto immaginavo all'inizio :)

Perfetto allora nel prossimo periodo ci faccio un pensierino haha Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, adesso sono appena tornata e sto scaricando l'aggiornamento :)

Ho comprato SSD e RAM che mi avevi linkato tu alla fine! Ho speso anche poco rispetto a quanto immaginavo all'inizio :)

Perfetto allora nel prossimo periodo ci faccio un pensierino haha Grazie :)

 

bene, facci sapere come va... buon divertimento! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, state parlando con una che di computer non capisce assolutamente niente, anzi. So solo che se i miei colleghi ingegneri sapessero che uso ancora un Mac potrei morire lol

In poche parole me lo sconsigliate se non apporto altre modifiche?

sono quasi  ingegnere informatico e non vedo perchè potresti morire :P chi è del mestiere lavora molto più su osx che su winzozz

MacBook Pro retina 15" mid2014 16gb ram , ssd 512 , nvidia 750m , 2.5ghz,ipad mini retina ; ipod touch 1st gen ; iphone 6s, ipad air 2 32 gb wifi+cellular

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi, vi sarei grato per un aiuto. Avendo un macbook pro 8.1, 4 gb di ram con installato OSX 10.7.5 e volendo installare Clean my mac vorrei sapere se installare la versione 3 che il sito dell‘app. vedendo la configurazione del mio mac dice possibile o ripiegare verso la versione 2. Questo perché nei requisiti minimi per l‘installazione di Clean my mac 3 sul sito si legge che si parte da OSX 10.8. Grazie grazie  :oops:  :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi, vi sarei grato per un aiuto. Avendo un macbook pro 8.1, 4 gb di ram con installato OSX 10.7.5 e volendo installare Clean my mac vorrei sapere se installare la versione 3 che il sito dell‘app. vedendo la configurazione del mio mac dice possibile o ripiegare verso la versione 2. Questo perché nei requisiti minimi per l‘installazione di Clean my mac 3 sul sito si legge che si parte da OSX 10.8. Grazie grazie  :oops:  :oops:

 

perchè dovete installare quella porcheria? volete davvero così male al vostro mac? al mac non serve nulla del genere... anzi... installare quella roba è proprio il modo di fotterlo... rileggiti tutta la discussione... vale tutto quello che è stato detto... montaci 8gb di ram... montaci un disco ssd... inizializza il disco ssd da 0 e mettici el capitan... aggiorna e vivi sereno... e dimentica porcherie come clean my mac per sempre.

 

nel tuo caso le ram sono queste a 1333mhz per il macbook pro 8.1:

 

http://www.amazon.it/Corsair-CMSA8GX3M2A1333C9-1333MHz-So-Dimm-Memory/dp/B005JRH9V2/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1459256258&sr=8-1&keywords=ddr3+1333+mac

 

il disco ssd vale lo stesso che ho consigliato alla ragazza sopra:

 

http://www.amazon.it/Crucial-MX200-Interno-SATA-adattatore/dp/B00RQA6DTE/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1459256295&sr=8-1&keywords=mx200

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie infinite. L‘unico dubbio che ho è se poi tutte le applicazioni installate risulteranno compatibili col nuovo sistema. In particolare Word 2011 per mac versione 14.0.0 e Power Point stessa versione che uso per lavoro. Un altro dubbio rimane sul montaggio poi del nuovo disco e ram aggiuntiva data la mia non esperienza nel montaggio hardware, però posso sempre rivolgermi a qualcuno.  Grazie ancora  :ok:  :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...