Vai al contenuto

Numerazione Pagine Indesign


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, mi servirebbe un consiglio pratico. 
Sto sviluppando un documento che si aggira sulle 400 pagine e mi chiedevo se con in design mi convenisse separare i 4 capitoli in 4 documenti per poi unirli in vista della stampa, oppure lavorare direttamente su un unico documento (ho paura che sarebbe noioso ogni volta dover passare da pagina 400 a pagina 1, o che nel caso volessi inserire l'opzione "anteprima di stampa" mi si possa impallare il programma). 

Voi cosa dite? Un unico documento da 400 pagine o dividere i 4 capitoli in 4 documenti separati?
Nel caso fosse più comodo separare, esiste un modo per far iniziare la numerazione delle pagine da un numero specifico che non sia 1 (senza creare delle sezioni)? 

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

indesign può gestire tranquillamente un documento di 400 pagine.

Naturalmente il discorso cambia se il tuo comiputer non ha buone prestazioni (processore, memoria ram ecc.).

Per passare velocemente da pagina 400 a pagina 1 ci sono molti modi: è sufficiente inserire il numero 1 in fondo a sinistra e premere tasto invio, oppure cliccare sulla freccia "prima pagina" accanto al campo di cui prima, oppure mela + shift + PgSu...

Se decidi di dividere il volume in 4 o più capitoli ti consiglio di creare file libro invece di dividere il volume in 4 file separati.

Vedi qui:

 

https://helpx.adobe.com/it/indesign/using/creating-book-files.html

 

In indesign puoi iniziare la numerazione delle pagine da un numero qualsiasi:

nel panello pagine clic destro (o ctrl clic) sula prima pagina > opzioni numerazione e sezione > inizia numerazione pagine con ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...