Vai al contenuto

Impossibile Partizionare Hd Esterno


Messaggi raccomandati

Come da titolo, ho un problema con il mio macbook pro (2015), ho comprato un hard disk esterno samsung da 2 tb inizialmente formattato in ntfs (erano compresi i driver per farlo funzionare su mac e infatti funzionava), ora ho provato a formattarlo in mac os esteso però vorrei creare una partizione in exFat in modo da poterlo usare senza problemi su più sistemi e utilizzare la parte in mac os esteso per i backup con time machine. Il problema è che utility disco non mi permette di creare partizioni, ho provato ad usarlo anche in modalità "recovery" (non so se è il termine esatto, è la modalità in cui accedo premendo cmd +R all'avvio in prativa), la situazione praticamente è questa in foto

v4p5dj.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao..molti raccomandano se si utilizza HD x Time machine....di utilizzarlo SOLO x quello...e  il resto su altro HDD

 

 

molti... è Apple che lo raccomanda.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo inviato una risposta stamattina ma a quanto pare non c'è o.O vabbè hahahaha

Io ho l'ssd del mac da 128 GB e ho questo HD esterno da 2 TB... Ora con i vostri consigli sono riuscito a partizionarlo e ho 200 GB nel file system supportato da time machine e il resto in exFat... State dicendo quindi che non è la scelta migliore? Sarebbe sprecato usare 2 TB solo per time machine data la dimensione dell'ssd e sarebbe scomodo usare solo quel file system per passare dati

Link al commento
Condividi su altri siti

fai come vuoi. IO TM lo lascerei da solo in un suo disco dedicato.

 

TM fa backup incrementali.. 200gb sono davvero pochi. io lo avrei diviso in 2.

 

:ciao:

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

salve io ho un hdd esterno da 1T, che già utilizzo per archiviazione dati, circa 500 gb già riempiti. Volevo creare anch'io una seconda partizione per time machine dato che vorrei fare l upgrade ad elcapitan. Assodato che non mi converrebbe utilizzare secondo voi lo stesso hdd per time machine e dati, partizionando ora perdo anche ciò che ho già salvato sul disco?

La mia domanda vi da già un idea di quanto sia esperto e pratico  :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

in che formato è formattato quel disco? se ha solo una partizione e ne vuoi creare un altra mi sa che i dati li perdi.

 

ma se anche non li perdi è sempre meglio avere un backup.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

in che formato è formattato quel disco? se ha solo una partizione e ne vuoi creare un altra mi sa che i dati li perdi.

 

ma se anche non li perdi è sempre meglio avere un backup.

è in fat32... credo di si a questo punto

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

è in fat32... credo di si a questo punto 

Ottima occasione per cambiare formato.

 

FAT32 è lento, instabile, inaffidabile. Lento da morire.

 

Meglio il buon formato Apple Esteso (HFS+) per tenerci tutto il tuo archivio, naturalmente protetto insieme al HD principale, con Time Machine su un altro disco dedicato. :D 

 

Un disco a parte, piccolo e ExFAT, per gli scambi con Windows.  :D  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...