Vai al contenuto

Problema Migrazione Paralles Da Vmware


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Ho questo problema:

Ho scaricato la versione di prova di paralleles 11, ho migrato la mia macchina virtuale windows 10 in paralleles e fino a qua tutto bene, anzi benissimo, direi che funziona molto ma molto meglio di vmware fusion.

E' sorto solo un piccolo grosso problema, per MS l'hardware è diverso, quindi non mi permette di attivare windows 10.

L'unica soluzione pare essere quella di portare vmware a windows 8, migrare su paralleles con win 8 e aggiornare a win10.

Essendo la mia una licenza enterprise aziendale, non è proprio facile fare questa operazione, problemi di domino, dover chiedere al reparto sistemisti ecc ecc.

Quindi volevo sapere se qualcuno di voi conoscesse un altra soluzione, tipo modificare uuid in modo che risulti la stessa macchina, con virtualbox è possibile almeno leggendo in rete. per paralleles non ho trovato nessuna guida decente ;(

 

Please help me!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho risolto prendendo un altra licenza Windows ... Ho passato ore al telefono con l assistenza ms, siamo abituati bene con Apple ... Troppo bene... Un tecnico ms mi ha perfino detto di chiedere con parallels (come se quelli di parallels potessero attivarmi Windows ). Uno mi ha perfino buttato il telefono in faccia ! Mi diceva che loro con le virtualizzazione non sanno cosa fare . Cavoli la licenza che avevo era enterprise quindi non legata all'hardware ! Sinceramente trovò una fregatura la licenza "gratis " di Windows 10!

Tornare indietro a win8 era un Odissea ...

Il problema si presenta anche per chi vuole usare parallels o vmware con bootcamp , quindi attenzione . Sopratutto con un supporto ms da brividi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...