Vai al contenuto

Invio Di Foto Da Macbook 15 Retina A Iphone 6S


Messaggi raccomandati

ciao a tutti mi trovo in difficoltà nel cercare di trasferire le foto o altri file che ho sul mac al mio iphone 6s tramite cavo..

appena collego l'iphone al mac si apre normalmente la finestra iTunes, io clicco sull'icona dell'iphone e mi appare tutta la lista a sinistra tra cui FOTO..

ora se io clicco su FOTO invece di apparire il menu per la sincronizzazione o per mettere le spunte alle varie opzioni mi appare soltanto la scritta:

 

foto iCloud è attivo

iphone può accedere alle foto in iCloud. Le foto possono essere scaricate sul  dispositivo tramite Wi-Fi o una rete cellulare.

 

 

fatto sta che non riesco a mettere le foto che ho sul mac nel mio iphone in nessun modo.

aiutatemi per favore 

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi usare l'app Foto presente sul Mac.

- Trascina le foto in Foto;

- aspetta che le foto vengano caricate su iCloud Foto Library;

- infine, le ritroverai anche su iPhone.

Ma scusa usa Imessage piu' semplice di cosi'..... sono implementati di default su Mac ed iphone.

 

http://www.apple.com/it/ios/messages/

iMessage è diventato una divinità per te, eh?

:ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

iMessage è diventato una divinità per te, eh?

:ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

 

Semplice ed easy alla merce' di tutti , e funziona Sempre.... :ok:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi usare l'app Foto presente sul Mac.

- Trascina le foto in Foto;

- aspetta che le foto vengano caricate su iCloud Foto Library;

- infine, le ritroverai anche su iPhone.

iMessage è diventato una divinità per te, eh?

:ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

ciao 

grazie sto provando a fare così ma mi sta caricando una foto ogni cinque minuti su iCloud streaming foto un'attesa assurda,,,,, comunque aspettiamo..

per quanto riguarda iMessage, io sul mac ho (messaggi) applicazione con una nuvoletta azzurra con quella non mi fa inviare foto. 

abbiate pazienza ma sono nuovo acquirente di prodotti apple e mi trovo veramente in difficoltà su cose che prima erano semplicissime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si e' quella App e fa' inviare foto garantito.. nel link indicato sopra e' scritto tutto... se non riesci non so' cosa dirti.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

La durata del processo dipende dalla grandezza delle foto e, soprattutto, dalla velocità in upload della tua ADSL (che, come è noto, fa pena in quasi tutta Italia!). Devi pazientare.

Un'altra possibilità è quella di caricare le foto su www.icloud.com (sottosezione "Foto").

Quanto alla "nuvoletta azzurra"... Forse ti riferisci a iCloud Drive.

iMessage (nota anche come Messaggi) ha una icona verde.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

La durata del processo dipende dalla grandezza delle foto e, soprattutto, dalla velocità in upload della tua ADSL (che, come è noto, fa pena in quasi tutta Italia!). Devi pazientare.

Un'altra possibilità è quella di caricare le foto su www.icloud.com (sottosezione "Foto").

Quanto alla "nuvoletta azzurra"... Forse ti riferisci a iCloud Drive.

iMessage (nota anche come Messaggi) ha una icona verde.

no no io ho solo un icona blu sul mac e verde sull'iphone

Link al commento
Condividi su altri siti

Verde su iphone e l'icona Blu su Mac ....

 

messages_icon.png

 

 

si esatto è questa ...

ma ho provato a mandare foto o video al mio iphone però non trovo l'opzione allega file non c'è nulla

 

La devo smettere di bere...  :angioletto:

Quanto ad iMessage:

- scrivi un messaggio indirizzato a te stesso;

- poi, trascina la foto nello spazio di scrittura della tua conversazione.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

La devo smettere di bere...  :angioletto:

Quanto ad iMessage:

- scrivi un messaggio indirizzato a te stesso;

- poi, trascina la foto nello spazio di scrittura della tua conversazione.

già fatto sto provando ogni cosa il mio numero collegato all'iphone non risulta collegato con iMessage quando invece sono collegato

 

inoltre le foto adesso sono state caricate su iCloud ma nel mio iphone NIENTE DI NIENTE c'è qualcosa che non va

Link al commento
Condividi su altri siti

già fatto sto provando ogni cosa il mio numero collegato all'iphone non risulta collegato con iMessage quando invece sono collegato

 

inoltre le foto adesso sono state caricate su iCloud ma nel mio iphone NIENTE DI NIENTE c'è qualcosa che non va

 

Forse hai anche altri problemi con iMessage.

Quanto alle foto caricate su iCloud, te l'ho detto: devi aspettare!

Devi pazientare per l'upload e devi altresì pazientare per il download su iPhone.

 

io uso airdrop. E' velocissimo e mi trovo magnificamente. 

 

Quella è un'altra soluzione ancora. Ottima!

Adesso Glacy si scatenerà...  :diavoletto:

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

devo scaricarlo? dove lo trovo?

è una funzione già integrata sia con iOS che con Mac OS.

 

 

Per abilitarla su iPhone basta aprire il centro di comando, tappa in basso (Subito sotto il controllo del volume) dove c'è scritto "AirDrop: Disattivo" e impostalo su "solo contatti". Successivamente dal Mac fai ctrl+click sul file/files interessato/i > condividi > airdrop.

A questo punto si apre la finestrella, attendi pochi istanti e apparirà il tuo iPhone. Ti basterà a questo punto selezionarlo e poi accettare il trasferimento da iPhone, che avverrà in un lampo.

 

Spero di esserti stato d'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

è una funzione già integrata sia con iOS che con Mac OS.

 

 

Per abilitarla su iPhone basta aprire il centro di comando, tappa in basso (Subito sotto il controllo del volume) dove c'è scritto "AirDrop: Disattivo" e impostalo su "solo contatti". Successivamente dal Mac fai ctrl+click sul file/files interessato/i > condividi > airdrop.

A questo punto si apre la finestrella, attendi pochi istanti e apparirà il tuo iPhone. Ti basterà a questo punto selezionarlo e poi accettare il trasferimento da iPhone, che avverrà in un lampo.

 

Spero di esserti stato d'aiuto.

eccomi qua ho fatto tutto come dici tu ma il mac non trova il mio iphone

nemmeno se lo imposto su tutti niente da fare..io non so perché ho tutti questi problemi

il macbook è nuovo l'iphone ha una settimana non è che forse dovrei riportarlo indietro?

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi qua ho fatto tutto come dici tu ma il mac non trova il mio iphone

nemmeno se lo imposto su tutti niente da fare..io non so perché ho tutti questi problemi

il macbook è nuovo l'iphone ha una settimana non è che forse dovrei riportarlo indietro?

quando attivo airdrop il bluetooth e acceso e anche wi-fi in entrambi i dispositivi

Link al commento
Condividi su altri siti

quando attivo airdrop il bluetooth e acceso e anche wi-fi in entrambi i dispositivi

si, entrambi devono essere attivi. Prova a disattivare e riattivare airdrop sul tuo iphone subito prima del tentativo di trasferimento. Se il problema persiste prova selezionare "tutti i contatti" dall'iphone e verifica anche che nella sezione AirDrop del finder il tuo iphone venga rilevato.

 

In alternativa ti suggerisco anche io di trasferire con imessage ma non demordere! AirDrop, almeno secondo la mia esperienza, è una funzione ottima e secondo me ti serve solo qualche tentativo per prendere confidenza e spianarti la strada, dopodiché filerà tutto liscio come l'olio!  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

si, entrambi devono essere attivi. Prova a disattivare e riattivare airdrop sul tuo iphone subito prima del tentativo di trasferimento. Se il problema persiste prova selezionare "tutti i contatti" dall'iphone e verifica anche che nella sezione AirDrop del finder il tuo iphone venga rilevato.

 

In alternativa ti suggerisco anche io di trasferire con imessage ma non demordere! AirDrop, almeno secondo la mia esperienza, è una funzione ottima e secondo me ti serve solo qualche tentativo per prendere confidenza e spianarti la strada, dopodiché filerà tutto liscio come l'olio!  :ok:

 

fatto .. niente di niente il mac non rileva il telefono e il telefono non trova il mac con airdrop attivo .

ho provato a inviare una foto dal telefono al mac faccio condividi mi appaiono le varie opzioni tra cui airdrop dove c'e scritto che i dispositivi con airdrop attivo mi appariranno sotto ma sotto non c'è un bel niente nonostante il mac abbia airdrop attivo .

iMessage ancora peggio non si associa al mio numero ho provato a salvarlo in rubrica ma niente non invia nulla

ho fatto un altra prova, ho provato ad associare il mac e iphone tramite bluetooth inserendo il codice e tutto quanto ma nemmeno così mi dice che il dispositivo non dispone dei servizi necessari.

Link al commento
Condividi su altri siti

fatto .. niente di niente il mac non rileva il telefono e il telefono non trova il mac con airdrop attivo .

ho provato a inviare una foto dal telefono al mac faccio condividi mi appaiono le varie opzioni tra cui airdrop dove c'e scritto che i dispositivi con airdrop attivo mi appariranno sotto ma sotto non c'è un bel niente nonostante il mac abbia airdrop attivo .

iMessage ancora peggio non si associa al mio numero ho provato a salvarlo in rubrica ma niente non invia nulla

ho fatto un altra prova, ho provato ad associare il mac e iphone tramite bluetooth inserendo il codice e tutto quanto ma nemmeno così mi dice che il dispositivo non dispone dei servizi necessari.

sto rimpiangendo il mio buon vecchio samsung

Link al commento
Condividi su altri siti

fatto .. niente di niente il mac non rileva il telefono e il telefono non trova il mac con airdrop attivo .

ho provato a inviare una foto dal telefono al mac faccio condividi mi appaiono le varie opzioni tra cui airdrop dove c'e scritto che i dispositivi con airdrop attivo mi appariranno sotto ma sotto non c'è un bel niente nonostante il mac abbia airdrop attivo .

iMessage ancora peggio non si associa al mio numero ho provato a salvarlo in rubrica ma niente non invia nulla

ho fatto un altra prova, ho provato ad associare il mac e iphone tramite bluetooth inserendo il codice e tutto quanto ma nemmeno così mi dice che il dispositivo non dispone dei servizi necessari.

premetto che in tutti questi tentativi ho sempre attivo l'accesso su iCloud anche se non so se sia necessario

Link al commento
Condividi su altri siti

.

 

 

Quella è un'altra soluzione ancora. Ottima!

Adesso Glacy si scatenerà...  :diavoletto:

Uno su un milione si puo' fare... certo.... :shock::facepalm:

 

Se non riesce ad impostare imessage non so' cosa dire.... :zzzzz:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon per te dai.......  e' una App nata male funziona peggio e quando vuole anarchia pura, .... non mi manca per nulla fortunatamente ci sono valide alternative easy.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon per te dai.......  e' una App nata male funziona peggio e quando vuole anarchia pura, .... non mi manca per nulla fortunatamente ci sono valide alternative easy.

comunque con El Capitan la situazione è migliorata e di molto. Con tutti i dispositivi non ho mai avuto problemi.

 

Per O.T. a questo punto ti consiglio di farlo tramite Cloud Drive o come ultima spiaggia tramite iMessage. Più Facile di iMessage non c'è nulla, è come utilizzare whatsapp o il vecchio MSN.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...