Vai al contenuto

Invio Di Foto Da Macbook 15 Retina A Iphone 6S


Messaggi raccomandati

il mac non l'ho aggiornato a EL CAPITAN perché leggendo i commenti di chi l'ha fatto non ne ho trovato uno positivo quindi ho evitato.

per quanto riguarda trasferimento di file poco fa ho provato un altra strada. visto che c'era sempre iCloud di mezzo sono uscito da iCloud sia dal cell che dal mac così mi sono apparse finalmente le opzioni su itunes alla voce foto ..sono riuscito a caricare una cartella e poi a metterla sul telefono ma senza la possibilità di scegliere le singole foto dalla cartella ma solo la cartella intera.

andando sul telefono le foto c'erano ma visto che mi ha caricato anche quelle che non volevo ho provato a eliminarne alcune,,,,IMPOSSIBILE ELIMINARE LE FOTO..

o dividerle e separarle in un altra cartella insomma problemi su problemi.

in qualche modo sono riuscito a copiarle e metterle in un'altra cartella e poi dalle impostazioni di iCloud sono riuscito a farle sparire dall'iphone.

improvvisamente poi mi sono trovato senza più numeri nella rubrica iphone e non chiedetemi perché , perché non ne ho idea

 

 per quanto riguarda invece AirDrop niente non da segni di vita come detto prima..

mentre iMessage improvvisamente sembra che qualcosina si sia sbloccata nel senso che mi sono inviato dei messaggi e qualche foto pero sia nel telefono che nel mac mi arriva due volte una volta il messaggio è blu a destra con la scritta consegnato e una volta il messaggio è grigio sulla sinistra

stessa cosa se invio foto appaiono doppie..non so se sia normale in ogni caso mi trovo malissimo con l'iphone infatti l'ho messo in vendita non ha nemmeno una settimana

Link al commento
Condividi su altri siti

il mac non l'ho aggiornato a EL CAPITAN perché leggendo i commenti di chi l'ha fatto non ne ho trovato uno positivo quindi ho evitato.

per quanto riguarda trasferimento di file poco fa ho provato un altra strada. visto che c'era sempre iCloud di mezzo sono uscito da iCloud sia dal cell che dal mac così mi sono apparse finalmente le opzioni su itunes alla voce foto ..sono riuscito a caricare una cartella e poi a metterla sul telefono ma senza la possibilità di scegliere le singole foto dalla cartella ma solo la cartella intera.

andando sul telefono le foto c'erano ma visto che mi ha caricato anche quelle che non volevo ho provato a eliminarne alcune,,,,IMPOSSIBILE ELIMINARE LE FOTO..

o dividerle e separarle in un altra cartella insomma problemi su problemi.

in qualche modo sono riuscito a copiarle e metterle in un'altra cartella e poi dalle impostazioni di iCloud sono riuscito a farle sparire dall'iphone.

improvvisamente poi mi sono trovato senza più numeri nella rubrica iphone e non chiedetemi perché , perché non ne ho idea

 

 per quanto riguarda invece AirDrop niente non da segni di vita come detto prima..

mentre iMessage improvvisamente sembra che qualcosina si sia sbloccata nel senso che mi sono inviato dei messaggi e qualche foto pero sia nel telefono che nel mac mi arriva due volte una volta il messaggio è blu a destra con la scritta consegnato e una volta il messaggio è grigio sulla sinistra

stessa cosa se invio foto appaiono doppie..non so se sia normale in ogni caso mi trovo malissimo con l'iphone infatti l'ho messo in vendita non ha nemmeno una settimana

 

Mi dispiace che tu abbia riscontrato questi problemi ma come ti dicevo prima si tratta solamente di prendere un po' la mano. Sei entrato in un tunnel negativo e tutto quello che fai lo fai controvoglia e i risultati sono negativi.

 

Proviamo comunque a risolvere il tutto perché tanto con un po' di pazienza si risolve sempre tutto.

 

Partendo dal problema minore:

 

- Vedi due messaggi semplicemente perché sei sia il mittente che il destinatario. Lato blu mittente, lato grigio destinatario.

 

- sono scomparsi contatti e dati perché hai disabilitato iCloud. Riabilita e ritroverai tutto come prima. Per i contatti funziona un po' come su android, una volta che salvi i contatti sul tuo account google, tutti i contatti verranno trasferiti sui nuovi dispositivi che utilizzerai con quell'account. Verifica inoltre di non aver disabilitato l'account google dal telefono.

 

- Che Mac usi?

El Capitan, secondo la mia esperienza, non da alcun problema. C'è chi lo vede troppo "gioccattoloso" e chi ha riscontrato un enorme rallentamento. Io faccio parte della seconda categoria ed ho risolto reinstallando il sistema operativo da zero. Trovi delle ottime guide nel forum su come fare.

 

- In ultimo proviamo a risolvere il tuo problema originale.

 

Ti stai complicando la vita con delle procedure super macchinose, quando in realtà la cosa è molto più semplice. Come ultima spiaggia ti consigli di utilizzare iCloud Drive:

 

Attivalo dal tuo mac seguendo questi passaggi:

{

 

1. Apri preferenze di sistema

2. Click su iCloud

3. Spunta la prima casella in alto relativa ad "iCloud Drive".

 

-------------

 

ora portati sul tuo iPhone:

 

1. Apri le impostazioni

2. Ora vai su iCloud

3. Attiva la funzione iCloud Drive e spunta anche la voce "Mostra nella schermata Home".

 

}

 

 

 

Fatto ciò avrai abilitato la, chiamiamola, applicazione di iCloud.

 

a questo punto torna al Mac:

 

{

 

1. Apri il finder.

2. Nella barra di sinistra identifica "iCloud Drive" preceduto dall'icona raffigurante una nuvoletta (dovresti trovarla tra i preferiti, altrimenti Finder > Vai > iCloud Drive)

3. Crea una nuova cartella e chiamala "immagini" o "Pinco Pallino"

4. Copia le immagini che vuoi trasferire dal mac all'iPhone.

5. Aspetta, a seconda della qualità della tua connessione, che tutte le foto vengano uploadate.

 

 

----------

 

Dopo aver atteso qualche minuto, torna sul tuo iPhone e tra le applicazioni nella home troverai iCloud Drive.

 

Apri l'app e dovresti trovare, se hai aspettato a sufficienza,  le immagini copiate dal Mac.

 

}

 

a questo punto, ed è per questo che ti chiedo quante immagini devi trasferire, apri le immagini e salvale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Male molto male che tu non abbia aggiornato ad el capitan... Ma rimanere al passo è sempre una scelta.... Condivisibile o meno....

Ma Noi utilizzatori dell'ultimo Osx né siamo molto soddisfatti...

Ovviamente con SSD a bordo...

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza funziona al pelo....

Ma con SSD è senza eguali un missile terra aria...

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che macello! :shock:

Siamo partiti da alcune foto che non venivano caricate...

E abbiamo finito con "la vendita dell'iPhone".

Se tanto basta a decretare l'inutità di un iPhone, beh...

Hai fatto bene a metterlo in vendita!

Non fa per te.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Che macello! :shock:

Siamo partiti da alcune foto che non venivano caricate...

E abbiamo finito con "la vendita dell'iPhone".

Se tanto basta a decretare l'inutità di un iPhone, beh...

Hai fatto bene a metterlo in vendita!

Non fa per te.

ciao non riuscivo più ad accedere al forum ..

comunque, non è solo il fatto della difficoltà del trasferimento foto ma anche il fatto che, tramite Airdrop non comunicano, tramite bluetooth nemmeno col cavo neppure o se si col cavo con mille problemi.

io dico solo questo a che serve avere airdrop se non rileva niente a che serve il bluetooth se non si associano i dispositivi? ok voi dite che sono tutte cose ormai superate ma a me non sta bene che acquisto un mac da 2000 euro un iPhone da mille che hanno tutte queste cose ma che sono praticamente inutilizzabili. poi ditemi voi se è una cosa normale.

sicuramente dovrò prenderci la mano fatto sta che queste cose comunque continuano a non funzionare e ad essere inutili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Male molto male che tu non abbia aggiornato ad el capitan... Ma rimanere al passo è sempre una scelta.... Condivisibile o meno....

Ma Noi utilizzatori dell'ultimo Osx né siamo molto soddisfatti...

Ovviamente con SSD a bordo...

io utilizzo il macbook pro retina 15 pollici preso l'anno scorso mi consigliate di fare l'aggiornamento a el capitan? 

non corro il rischio che mi si rallenti tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

condivido con quanto sopra. L'utilizzo è semplificato al massimo e una volta presa la mano tornare indietro sarà impossibile.

 

Facci sapere se hai risolto.

ciao rispondo solo ora perché non riuscivo più ad accedere al sito.

allora: grazie innanzitutto per le ottime spiegazioni diciamo che qualche passo in avanti sono riuscito a farlo.. :clap: .

ok , con iMessage i messaggi doppi sono una cosa normale non si può  far nulla, l'importante è che almeno riesco a inviare.

Airdrop invece niente, morto defunto non da segni di vita.peccato perché se funzionasse sarebbe tutto molto più semplice.e non capisco perché non riesce a rilevare niente ..

per la rubrica ho risolto ho fatto come mi hai detto ed ho di nuovo i numeri :ok:

volevo chiederti se è possibile salvare i numeri sulla scheda sim oppure iphone salva solo su telefono e ovviamente su iCloud?

con iCloud drive le foto vengono sincronizzate finalmente e da iCloud drive sul mac le tolgo e le metto a mio piacere. ho notato che poi dall'iphone NON posso eliminarle ma soltanto dall'applicazione iCloud.

nel complesso dai mi sento di dire che ho risolto gran parte dei problemi riscontrati ma mi resta sullo stomaco il fatto che ho una funzione che non posso utilizzare cioè airdrop. :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao rispondo solo ora perché non riuscivo più ad accedere al sito.

allora: grazie innanzitutto per le ottime spiegazioni diciamo che qualche passo in avanti sono riuscito a farlo.. :clap: .

ok , con iMessage i messaggi doppi sono una cosa normale non si può  far nulla, l'importante è che almeno riesco a inviare.

Airdrop invece niente, morto defunto non da segni di vita.peccato perché se funzionasse sarebbe tutto molto più semplice.e non capisco perché non riesce a rilevare niente ..

per la rubrica ho risolto ho fatto come mi hai detto ed ho di nuovo i numeri :ok:

volevo chiederti se è possibile salvare i numeri sulla scheda sim oppure iphone salva solo su telefono e ovviamente su iCloud?

con iCloud drive le foto vengono sincronizzate finalmente e da iCloud drive sul mac le tolgo e le metto a mio piacere. ho notato che poi dall'iphone NON posso eliminarle ma soltanto dall'applicazione iCloud.

nel complesso dai mi sento di dire che ho risolto gran parte dei problemi riscontrati ma mi resta sullo stomaco il fatto che ho una funzione che non posso utilizzare cioè airdrop. :mad:

dimenticavo io utilizzo il MacBook Pro (Retina, 15 pollici, metà 2014)

processore.2,2 GHz Intel Core i7

 

memoria.16 GB 1600 MHz DDR3

 

grafica.Intel Iris Pro 1536 MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa piacere che tu abbia risolto, in qualche modo, il problema.

 

 

-Per quanto riguarda il discorso contatti saranno tutti quanti sincronizzati con iCloud, anche i futuri che inserirai.

 

-Per quanto riguarda le fotografie, potrai eliminarle tranquillamente anche da iPhone. Una volta aperta l'app iCloud Drive, entra nella cartella interessata e tappa in alto a destra "Seleziona" e spunta tutte le foto che vuoi eliminare. Una volta spuntate le immagini dovrai semplicemente tappare su "elimina". Tutte le foto verranno eliminate dal cloud, quindi sia da iPhone che da Mac.

 

Come detto in precedenza aggiorna tranquillamente ad El Capitan, soprattutto se monti un SSD. Con quella macchina non avrai alcun tipo di problema, figurati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa piacere che tu abbia risolto, in qualche modo, il problema.

 

 

-Per quanto riguarda il discorso contatti saranno tutti quanti sincronizzati con iCloud, anche i futuri che inserirai.

 

-Per quanto riguarda le fotografie, potrai eliminarle tranquillamente anche da iPhone. Una volta aperta l'app iCloud Drive, entra nella cartella interessata e tappa in alto a destra "Seleziona" e spunta tutte le foto che vuoi eliminare. Una volta spuntate le immagini dovrai semplicemente tappare su "elimina". Tutte le foto verranno eliminate dal cloud, quindi sia da iPhone che da Mac.

 

Come detto in precedenza aggiorna tranquillamente ad El Capitan, soprattutto se monti un SSD. Con quella macchina non avrai alcun tipo di problema, figurati

il mac monta gia un ssd? come faccio a capirlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

il mac monta gia un ssd? come faccio a capirlo?

 

Mi fa piacere che tu abbia risolto, in qualche modo, il problema.

 

 

-Per quanto riguarda il discorso contatti saranno tutti quanti sincronizzati con iCloud, anche i futuri che inserirai.

 

-Per quanto riguarda le fotografie, potrai eliminarle tranquillamente anche da iPhone. Una volta aperta l'app iCloud Drive, entra nella cartella interessata e tappa in alto a destra "Seleziona" e spunta tutte le foto che vuoi eliminare. Una volta spuntate le immagini dovrai semplicemente tappare su "elimina". Tutte le foto verranno eliminate dal cloud, quindi sia da iPhone che da Mac.

 

Come detto in precedenza aggiorna tranquillamente ad El Capitan, soprattutto se monti un SSD. Con quella macchina non avrai alcun tipo di problema, figurati.

 SU RESOCONTO DI SISTEMA HO TROVATO QUESTI DATI

 

Fornitore: Apple

  Prodotto: SSD Controller

  Interconnessione fisica: PCI

  Ampiezza link: x2

  Velocità collegamento: 5.0 GT/s

  Descrizione: AHCI Version 1.30 Supported

 

APPLE SSD SM0256F:

 

  Capienza: 251 GB (251.000.193.024 byte)

  Modello: APPLE SSD SM0256F                       

  Revisione: UXM2JA1Q

  Numero di serie: S1K4NYCFB69922      

  Native Command Queuing: Sì

  Lunghezza coda: 32

  Disco estraibile: No

  Unità amovibile: No

  Nome BSD: disk0

  Tipo supporto: Stato solido

  Supporto TRIM: Sì

  Tipo mappa partizione: GPT (GUID Partition Table, Tabella di partizione GUID)

  Stato S.M.A.R.T.: Verificato

  Volumi:

EFI:

  Capienza: 209,7 MB (209.715.200 byte)

  Nome BSD: disk0s1

  Contenuto: EFI

  UUID Volume: 0E239BC6-F960-3107-89CF-1C97F78BB46B

disk0s2:

  Capienza: 250,14 GB (250.140.434.432 byte)

  Nome BSD: disk0s2

  Contenuto: Apple_CoreStorage

Recovery HD:

  Capienza: 650 MB (650.002.432 byte)

  Nome BSD: disk0s3

  Contenuto: Apple_Boot

  UUID Volume: B545F616-027C-3485-A386-13AF7F08E649

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 SU RESOCONTO DI SISTEMA HO TROVATO QUESTI DATI

 

Fornitore: Apple

  Prodotto: SSD Controller

  Interconnessione fisica: PCI

  Ampiezza link: x2

  Velocità collegamento: 5.0 GT/s

  Descrizione: AHCI Version 1.30 Supported

 

APPLE SSD SM0256F:

 

  Capienza: 251 GB (251.000.193.024 byte)

  Modello: APPLE SSD SM0256F                       

  Revisione: UXM2JA1Q

  Numero di serie: S1K4NYCFB69922      

  Native Command Queuing: Sì

  Lunghezza coda: 32

  Disco estraibile: No

  Unità amovibile: No

  Nome BSD: disk0

  Tipo supporto: Stato solido

  Supporto TRIM: Sì

  Tipo mappa partizione: GPT (GUID Partition Table, Tabella di partizione GUID)

  Stato S.M.A.R.T.: Verificato

  Volumi:

EFI:

  Capienza: 209,7 MB (209.715.200 byte)

  Nome BSD: disk0s1

  Contenuto: EFI

  UUID Volume: 0E239BC6-F960-3107-89CF-1C97F78BB46B

disk0s2:

  Capienza: 250,14 GB (250.140.434.432 byte)

  Nome BSD: disk0s2

  Contenuto: Apple_CoreStorage

Recovery HD:

  Capienza: 650 MB (650.002.432 byte)

  Nome BSD: disk0s3

  Contenuto: Apple_Boot

  UUID Volume: B545F616-027C-3485-A386-13AF7F08E649

 

vai tranquillo.. installa tranquillamente, preferisci un'installazione pulita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...