Vai al contenuto

Programma Mac Videosorveglianza


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi,

Sto cercando dei software ovviamente per OS X che permettano di registrare filmati a partire dalla iSight dell'iMac.

Cercando su Google ho già trovato Periscope Pro e sembrerebbe ottima se non fosse per il fatto che fa l'upload dei filmati su Dropbox.

Ora, non è che io non abbia Dropbox, è solo che non vorrei esaurire lo spazio di Dropbox in una settimana con i video del salotto e soprattutto non vedo immediatamente ciò che succede in casa.

Cerco quindi un software che registri dalla iSight in caso di movimento e/o rumori anche col Mac in stop e che mandi in streaming il segnale video cosicché posso accedervi da dovunque in diretta senza dover aspettare l'upload su Dropbox.

Chiaramente sono disposto anche a ricevere consigli su qualche app a pagamento.

P.S: se qualcuno ha qualche consiglio su qualche software per gestire le IP Cam è ben accetto 😜

Grazie a tutti ðŸ‘ðŸ»

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao the iPodder! Da quanto tempo...

Sulla iSight non posso darti consigli... Ma sappi che ci sono un sacco di videocamere che hanno i relativi software (anche app per iDevice) per il controllo remoto.

Per qualsiasi domanda... Sono qui.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao the iPodder! Da quanto tempo...

Sulla iSight non posso darti consigli... Ma sappi che ci sono un sacco di videocamere che hanno i relativi software (anche app per iDevice) per il controllo remoto.

Per qualsiasi domanda... Sono qui.

Ehhh "colpa" dello studio..

E anche un po del forum che non è più compatibile con Tapatalk che trovavo comodissimo.

Grazie del consiglio, tu utilizzi queste video camere collegate ad internet? Se si, le hai collegate via LAN o hanno l'antenna Wi-Fi?

Buon sabato

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non le uso (ancora)... Sto un pò guardando in giro in vista di un futuro acquisto.

Ad esempio, ho puntato questa: http://www.amazon.it/gp/product/B007Z0YE0A?colid=3E9X1P7N9K3N&coliid=I3C3RULMH7S51T&psc=1&ref_=wl_it_dp_o_pd_nS_ttl

che si collega sia LAN che Wi-Fi.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Non le uso (ancora)... Sto un pò guardando in giro in vista di un futuro acquisto.

Ad esempio, ho puntato questa: http://www.amazon.it/gp/product/B007Z0YE0A?colid=3E9X1P7N9K3N&coliid=I3C3RULMH7S51T&psc=1&ref_=wl_it_dp_o_pd_nS_ttl

che si collega sia LAN che Wi-Fi.

Sembra ottima però mi pare di aver capito che sia per interni.

La terrò in considerazione nel caso ne cerchi una.

Comunque per il momento ho rimandato la ricerca e l'eventuale acquisto

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao the iPodder, molti anni fa avevo scaricato una app che fa al caso tuo. Si chiama Air cam

https://www.senstic.com/iphone/aircam/aircam.aspx

Ti permette di vedere il video in live feed da iPhone iPad e altri dispositivi mobili ma non ricordo se ti fa registrare il video. Ai miei tempi quando la provai funzionava piuttosto bene e mi pare che si potesse scegliere anche una webcam esterna USB.

Per la IP cam, io ne possiedo una, della HOO Too. È un acquisto che oggi non ti farei per la qualità bassa e l'interfaccia web non molto curata a questi tempi, ma il software che uso per vedere le telecamere dal telefono è uFoscam, una app da pochi euro sul App Store.

Per computer non saprei consigliarti, ma se devi gestire delle IP Cam e vuoi che registrano, con avvisi mail magari è con live feed ti consiglio di prenderti un synology NAS che ha una interfaccia per la videosorveglianza a mio parere fantastica (forse la migliore) è compatibile con praticamente tutti i dispositivi.

Federico

Macintosh Classic - iPod 1g 16GB - iPhone 3G 16GB - iMac 20†Early 2008 - MacBook Pro 13†Late 2011 - MacBook Pro 13†Late 2012 - iPhone 5 8GB Black - iPhone 5S 32GB Gold - iPad 4G 64 GB WiFi+4G - Mac Mini 2012 8GB RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao the iPodder, molti anni fa avevo scaricato una app che fa al caso tuo. Si chiama Air cam

https://www.senstic.com/iphone/aircam/aircam.aspx

Ti permette di vedere il video in live feed da iPhone iPad e altri dispositivi mobili ma non ricordo se ti fa registrare il video. Ai miei tempi quando la provai funzionava piuttosto bene e mi pare che si potesse scegliere anche una webcam esterna USB.

Per la IP cam, io ne possiedo una, della HOO Too. È un acquisto che oggi non ti farei per la qualità bassa e l'interfaccia web non molto curata a questi tempi, ma il software che uso per vedere le telecamere dal telefono è uFoscam, una app da pochi euro sul App Store.

Per computer non saprei consigliarti, ma se devi gestire delle IP Cam e vuoi che registrano, con avvisi mail magari è con live feed ti consiglio di prenderti un synology NAS che ha una interfaccia per la videosorveglianza a mio parere fantastica (forse la migliore) è compatibile con praticamente tutti i dispositivi.

Federico

Grazie anche a te, piano piano mi informo riguardo tutto ciò che mi ha scritto.

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...