Vai al contenuto

Imac Spento Improvvisamente


Messaggi raccomandati

Esattamente.

 

iMac 21,5" retina 4k   € 1.729

supplem. SSD 256     €    240

totale                          â‚¬ 1.969

 

http://www.apple.com/it/shop/buy-mac/imac?product=MK452T/A&step=config#

 

SSD viene chiamato da Apple "Unità Flash".

 

Chiedi un parere sulla configurazione anche al centro Apple al quale ti sei rivolta per la riparazione, che magari ti ritirano in permuta l'iMac defunto. Se non te lo ritirano, meglio fare l'acquisto del nuovo direttamente sul sito Apple.

 

Curiosità: di dove sei?

Bari. Perché?
Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno,

ritornando al problema iniziale, ho avuto un problema analogo con un mbp 17" fine 2011. una domanda:

potrebbe rientrare nel programma di estensione della comertura per la riparazione di mac con problemi video?

 

http://www.apple.com/it/support/macbookpro-videoissues/

 

 

contatta la apple....

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi prudeva di esaminare il Mac "defunto". Ma siamo troppo distanti.

Perchè, tu di dove sei? Anche a me piacerebbe farlo esaminare da qualcuno competente che riesca a sostituire i pezzi, anche usati, ma che riesca a farlo accendere e permettermi di usarlo anche come muletto.
Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno,

ritornando al problema iniziale, ho avuto un problema analogo con un mbp 17" fine 2011. una domanda:

potrebbe rientrare nel programma di estensione della comertura per la riparazione di mac con problemi video?

 

http://www.apple.com/it/support/macbookpro-videoissues/

E, a proposito di garanzia, é vero che la Apple concede solo 3 mesi di garanzia su un pezzo nuovo appena sostituito? In assistenza mi hanno detto che sostituendo la scheda logica (costo 770€) avrei avuto per qual pezzo solo 90 gg di garanzia. Se si fosse rotto il 91' giorno, avrei dovuto pagare di nuovo 770€ per un'altra sostituzione. Ma per legge, non si hanno a disposizione 2 anni di garanzia su un pezzo sostituito o mi ricordo male io?

Link al commento
Condividi su altri siti

Portato al genius bar, hanno sostituito la scheda logica senza pagare niente perché rientrato ne programma di estensione della copertura...

per fortuna, il costo sarebbe stato di circa 650€, ma la cosa strana è che mi hanno dato 90 gg di garanzia, non dovrebbe essere 24 mesi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Portato al genius bar, hanno sostituito la scheda logica senza pagare niente perché rientrato ne programma di estensione della copertura...

per fortuna, il costo sarebbe stato di circa 650€, ma la cosa strana è che mi hanno dato 90 gg di garanzia, non dovrebbe essere 24 mesi?

Beato te! Io dovrò prenderne uno nuovo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi date un consiglio su cosa fare per evitare in futuro di trovarmi il computer morto per uno sbalzo di tensione? E potrebbe essere veramente stato quello il motivo per cui si è bruciata la scheda logica? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto improbabile che la scheda logica sia saltata a causa di "uno sbalzo di tensione".

Allora da che cosa é potuto dipendere il danno? Il tecnico mi ha detto che all'interno ha trovato anche molta polvere. Può essere dipeso da quello? E come evitare che si accumuli la polvere all'interno del computer?
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, il tuo Mac ha subito gli sbalzi di tensione. C'era molta polvere che ha intasato i condotti interni. Faceva molto caldo l'estate scorsa. Eccetera. Ma la tua scheda logica, ammesso che sia quello il problema, è saltata magari per un difetto di fabbrica: come hai potuto vedere, Apple riconosce il difetto (anche 4 anni dopo la vendita) e paga lei.

 

Diciamo: è questione di fortuna.

 

Hai già fatto l'acquisto del nuovo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, il tuo Mac ha subito gli sbalzi di tensione. C'era molta polvere che ha intasato i condotti interni. Faceva molto caldo l'estate scorsa. Eccetera. Ma la tua scheda logica, ammesso che sia quello il problema, è saltata magari per un difetto di fabbrica: come hai potuto vedere, Apple riconosce il difetto (anche 4 anni dopo la vendita) e paga lei.

 

Diciamo: è questione di fortuna.

 

Hai già fatto l'acquisto del nuovo?

Che significa "Ammesso che sia quello il problema"? Non ho ancora fatto l'acquisto del nuovo e, sinceramente, a questo punto, non so se lo farò. Devo dubitare del tecnico? Dici di farlo vedere da qualcun altro? Come devo comportarmi? Anche in precedenza avevi scritto che ti sarebbe piaciuto esaminare il mio Mac. Perché? Dimmi sinceramente ciò che pensi, o sospetti e, se puoi, consigliami. Te ne sarei molto grata.
Link al commento
Condividi su altri siti

Compra il Mac nuovo. Scegli una buona configurazione, non fare falsi risparmi. Compralo on line sul sito Apple, o dal rivenditore se ti dà due o tre centoni per quello guasto.

 

Goditi il nuovo Mac, e non pensare più ai problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Compra il Mac nuovo. Scegli una buona configurazione, non fare falsi risparmi. Compralo on line sul sito Apple, o dal rivenditore se ti dà due o tre centoni per quello guasto.

 

Goditi il nuovo Mac, e non pensare più ai problemi.

Sono andata al negozio Apple e non lo prendono in permuta, né lo fanno al centro assistenza. Però continuo a ritenere i tuoi post un po' sibillini. Mi piacerebbe poter riuscire ad aggiustare il vecchio, pur comprandone uno nuovo e usandoli entrambi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Dovendo scegliere meglio un iMac retina 4K con Fusion Drive da 2TB o con Unità flash da 256GB? Perché il Fusion Drive da 1TB costa meno dell' Unità Flash da 256GB? Non é più capiente il primo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...