Vai al contenuto

Fastweb E Apple Airport Extreme (Modello Verticale)


Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

 

Vorrei un consiglio. Ho l'hag di Fastweb ADB DV2200 con wi-fi disattivato a cui è collegato il router Apple Airport Extreme (il modello verticale).

 

Il problema è che dalla configurazione dell'airport extreme risulta un errore di "doppio NAT". Ho letto un po' in giro e da quanto ho capito, dovrei impostare l'hag in modalità bridge ma non saprei come farlo e non vorrei combinare particolari "casini". 

C'è qualche anima pia che potrebbe spiegarmi passo-passo come configurare hag e apple airport extreme in modo tale da risolvere questo errore? Soprattutto ho notato che nell'ultimo periodo, nonostante l'upgrade della line da 6 a 20 mega, Safari ci mette un'eternità a caricare le pagine web, qualsiasi esse siano!

 

 

Confido in un vostro aiuto :)

 

New Mac Book Pro 13" - Intel Core 2 Duo 2,26Ghz / 2x2GB Ram Crucial 1067Mhz / WD Scorpio 500GB 5400rpm / MacOs X 10.5.7 / iPod Touch 2g 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai meno a mettere in bridge la Airport.

 

Vai nelle impostazioni di internet della Airport, e scegli "disattivato" (modalità bridge). Il WiFi lascialo com'è.

 

Ma così facendo non sarei limitato nel numero di accessi in contemporanea su Internet? La Apple Airport Extreme in modalità router WiFi consente l'accesso simultaneo di TOT device (solitamente sono 8-9), in modalità bridge non sarei limitato dall'hag Fastweb (5 accessi)?

New Mac Book Pro 13" - Intel Core 2 Duo 2,26Ghz / 2x2GB Ram Crucial 1067Mhz / WD Scorpio 500GB 5400rpm / MacOs X 10.5.7 / iPod Touch 2g 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, è vero. Il DHCP lo farebbe l'HAG, quindi conterebbe gli indirizzi che assegna. Quelli che consente Fastweb non ti bastano?

 

Purtroppo no, sarebbero 4 e in casa abbiamo molte più periferiche che utilizzano il wifi (purtroppo la rete 3G/4G è pessima in zona quindi anche gli smartphone sono collegati in wifi). 

New Mac Book Pro 13" - Intel Core 2 Duo 2,26Ghz / 2x2GB Ram Crucial 1067Mhz / WD Scorpio 500GB 5400rpm / MacOs X 10.5.7 / iPod Touch 2g 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no.... Nella configurazione airport Devi solo fleggare il messaggio di errore così led diventa verde e fine del cinema...

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no.... Nella configurazione airport Devi solo fleggare il messaggio di errore così led diventa verde e fine del cinema...

 

Ho provato, non considera più il doppio NAT come errore, ma il problema c'è e leggevo che potrebbe essere questa la causa dell'eccessiva lentezza nel caricamento delle pagine web. Ho provato anche con i DNS di Google ma non è cambiato nulla. Non so più dove sbattere la testa per risolvere questo problema!

New Mac Book Pro 13" - Intel Core 2 Duo 2,26Ghz / 2x2GB Ram Crucial 1067Mhz / WD Scorpio 500GB 5400rpm / MacOs X 10.5.7 / iPod Touch 2g 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho la tua medesima situazione e configurazione tua di gestiore e di airport.... E tutto funziona bene... La tua lentezza non è data da errore fittizio doppio nat.... Sicuro.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova così e fammi sapere:

 

  1. Apri utility AirPort
  2. clic sulla time capusle
  3. click su modifica (in basso a destra alla finestrella)
  4. apri la scheda "network"
  5. imposta modalità Router su "Disattivato (modalità Bridge)

salva e attendi la riconnessione e facci sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

per il doppio nat fregatene come gia ti hanno detto altri, da sempre quell'errore ma tale non è.

 

La lentezza del caricamento delle pagine web non è indice di lentezza della rete, soprattutto con safari.Hai provato altri browser?prova uno speed test.

Se i parametri della rete sono ok guarderei il tuo mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho la tua medesima situazione e configurazione tua di gestiore e di airport.... E tutto funziona bene... La tua lentezza non è data da errore fittizio doppio nat.... Sicuro.

Ok, resta quindi da capire quale potrebbe essere il problema.

 

Prova così e fammi sapere:

 

  1. Apri utility AirPort
  2. clic sulla time capusle
  3. click su modifica (in basso a destra alla finestrella)
  4. apri la scheda "network"
  5. imposta modalità Router su "Disattivato (modalità Bridge)

salva e attendi la riconnessione e facci sapere!

Provato ma in modalità bridge la lentezza di caricamento resta.

 

per il doppio nat fregatene come gia ti hanno detto altri, da sempre quell'errore ma tale non è.

 

La lentezza del caricamento delle pagine web non è indice di lentezza della rete, soprattutto con safari.Hai provato altri browser?prova uno speed test.

Se i parametri della rete sono ok guarderei il tuo mac.

Con lo speedtest raggiungo una velocità di download di 16,2Mbps e upload a 0,98Mbps. Se scarico un torrent riesco anche a saturare la banda, il problema resta la lentezza nella navigazione quotidiana. Ho provato anche con Chrome e Firefox ed in ogni caso le pagine vengono caricate TROPPO lentamente, oltre al fatto che spesso la pagina non viene nemmeno caricata. Ho altri due mac in casa e il problema è comune, per questo avevo escluso un problema del notebook!

New Mac Book Pro 13" - Intel Core 2 Duo 2,26Ghz / 2x2GB Ram Crucial 1067Mhz / WD Scorpio 500GB 5400rpm / MacOs X 10.5.7 / iPod Touch 2g 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene basta staccare l'airport e navigare con il router o collegare il mac con il cavo al router... se navighi veloce come presumo il problema e' l'airport prova fagli un bel reset e vedi se risolvi .... altrimenti potrebbe aver problemi L'airport.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho letto tutta la discussione, ma siete sicuri che Fastweb limiti l'accesso alla propria rete Wi-Fi a solo 4-5 dispositivi? A casa ci connettiamo regolarmente da 7-8 terminali, di cui uno anche MySkyHD.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

io in caduta all'Hag di fastweb avendo l'airport ho accessi a iosa...... :ok: , ma non e' questo il problema  principale dell'opener Bachi.... :ciao:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho letto tutta la discussione, ma siete sicuri che Fastweb limiti l'accesso alla propria rete Wi-Fi a solo 4-5 dispositivi? A casa ci connettiamo regolarmente da 7-8 terminali, di cui uno anche MySkyHD.

Anche per me stessa situazione,circa una decina di periferiche connesse.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

Non ho letto tutta la discussione, ma siete sicuri che Fastweb limiti l'accesso alla propria rete Wi-Fi a solo 4-5 dispositivi? A casa ci connettiamo regolarmente da 7-8 terminali, di cui uno anche MySkyHD.

dipende dal tipo di contratto ma le connessioni dei dispositivi sono sempre state limitate, i primi anni erano 3 postazioni, ora siamo tra i 10 e i 15 utilizzando l'hag di fastweb.

sui business sono piu preparato e sono 25 per lo small.

Link al commento
Condividi su altri siti

io in caduta all'Hag di fastweb avendo l'airport ho accessi a iosa...... :ok: , ma non e' questo il problema principale dell'opener Bachi.... :ciao:

Configurata in questo modo ?

http://www.fastweb.it/forum/servizi-rete-fissa-tematiche-tecniche/come-impostare-un-router-in-cascata-all-hag-fastweb-t4584.html

Non ho mai tempo per provare...

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Per rispondere all'opener, non tutti gli hag fastweb possono essere messi in modalità bridge.il mio techicolor è fra questi,per cui ho dovuto mettere in bridge la airport.

Per quanto riguarda la doppia nat non vorrei dire una stupidaggine visto che è passato un pó di tempo,ma da quando ho chiesto l'ip pubblico non ho più avuto l'errore...ma ripeto potrei dire un inesattezza.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...