Vai al contenuto

Inizializzare Usb


Messaggi raccomandati

Ciao! 

Ho usato una usb come disco di avvio per installare windows con BootCamp, ora vorrei riportarla al suo vecchio scopo solo che non riesco a ad inizializzarla da utility disco, non mi fa selezionare nessuna opzione.

Qualcuno riesce a darmi una mano?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

?

Cerco di essere un po più chiaro, ho provato a installare windows con Boot Camp nel momento del riavvio non è partita l'installazione e il mac ha ripreso da osx. Allora ho spento e riacceso premendo alt solo che non compare la partizione, mentre se vado in Informazioni>archivio la partizione si vede. Ho cancellato la partizione e provato a fare il procedimento da capo creando un altra volta il disco di avvio con la usb solo che mi dice che si verifica un errore (immagine1).

Allora ho provato a formattare la chiavetta ma non posso cliccare su nessuna opzione in utility disco (immagine2)

 

uno screenshot?

Ne metto alcuni, dimmi se pensi ad uno in particolare.

 

gAe3LT.jpg

 

tlo19Z.jpg

 

1gyyCY.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so dire cosa abbia causato il problema, ma tempo addietro ebbe a capitarmi una rogna simile e ricordo che risolsi il problema formattando la chiavetta da una distribuzione live di Linux; dopo la formattazione, Mac OS X ritornò a poter agire regolarmente sulla chiavetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so dire cosa abbia causato il problema, ma tempo addietro ebbe a capitarmi una rogna simile e ricordo che risolsi il problema formattando la chiavetta da una distribuzione live di Linux; dopo la formattazione, Mac OS X ritornò a poter agire regolarmente sulla chiavetta.

Dici quindi di formattarla da un altro SO? 

Ho provato a collegarla ad un pc e formattarla da Windows ma mi dice che è protetta da scrittura, sai se esiste qualche programma che posso scaricare per aggirare il blocco e riuscire a formattarla?

 

Intanto che aspettavo risposte ho visto su internet l'esistenza dell'applicazione Paragon, ho provato ad usarla per formattare e mi dice che la chiavetta deve essere riparata, faccio ripara e il programma mi dice questo.

dNOqmL.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici quindi di formattarla da un altro SO? 

Ho provato a collegarla ad un pc e formattarla da Windows ma mi dice che è protetta da scrittura, 

 

Se ben ricordo, fu proprio il motivo per cui alla fine mi risolsi a formatura con Linux (utilizzai il GParted Live CD, ma va bene qualsiasi distribuzione che abbia tra i pacchetti disponibili anche GParted).

 

La stessa cosa feci, tra l'altro, anche con un hard disk da 1 TB della Western Digital che, improvvisamente, non veniva più rilevato dal Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ben ricordo, fu proprio il motivo per cui alla fine mi risolsi a formatura con Linux (utilizzai il GParted Live CD, ma va bene qualsiasi distribuzione che abbia tra i pacchetti disponibili anche GParted).

 

La stessa cosa feci, tra l'altro, anche con un hard disk da 1 TB della Western Digital che, improvvisamente, non veniva più rilevato dal Mac.

Potresti dirmi come dovrei fare?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...