Vai al contenuto

Itunes - Come Caricare Musica Su Iphone


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti :)

Ho bisogno di aiuto: con il nuovo itunes non riesco più a passare musica nel cellulare. Tempo fa bastava trasportare da una cartella ad itunes, con iphone attaccato, i pezzi che si volevano passare. Adesso non si può più. (vorrei sapere chi è il genio)..

come posso fare ora?

inoltre ho formattato il mac, ed è tutto nuovo diciamo... scaricato quindi itunes di nuovo.

Se gli collego iphone mi dice che per caricare musica, o meglio sincronizzare, deve inizializzare il tel e mi sostituisce tutto. Ma io non voglio!!

 

Come si fa adesso?

 

grazie

Mac Book Pro 15" HR Lucido

2.4GHz

Intel Core i5

4GB di memoria

disco rigido da 320 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai letto male.

Molto probabilmente iTunes ti ha detto: "Questo iPhone è sincronizzato con un'altra libreria. Se vuoi sincronizzarlo con questo Mac, DEVI inizializzarlo" (è una parafrasi del messaggio di iTunes!).

L'aver "formattato" il Mac significa che iTunes riconosce il tuo Mac (inizializzato) come un Mac DIVERSO da quello che avevi prima (= prima della inizializzazione).

Quindi, per farla breve: se vuoi mettere nuova musica su iPhone DEVI cancellare tutta la musica che hai (adesso) su iPhone.

Dopo averla cancellata, puoi mettere tutta la musica che vuoi.

Non è il nuovo iTunes ad essere "strano". È sempre stato così... Da molti anni addietro.

La colpa è tua.

Hai formattato il Mac... Ed ora il nuovo Mac non è lo stesso Mac col quale sincronizzavi la tua musica.

Per iTunes il tuo Mac (quello che avevi prima della formattazione) è morto. Pertanto, ora, devi iniziare tutto da capo.

PS: Quando iTunes ti dice che è necessario "inizializzare iPhone" intende dire che sarà necessario cancellare tutta la tua musica contenuta nell'app Musica. Nulla di più!

Se procederai nell'operazione ti verrà cancellata SOLO la musica. Tutte le altre app (e i relativi contenuti), per esempio Whatsapp, Facebook, Foto, Messaggi ecc... (= tutto quello che NON È Musica), rimarrà invariato.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti :)

Ho bisogno di aiuto: con il nuovo itunes non riesco più a passare musica nel cellulare. Tempo fa bastava trasportare da una cartella ad itunes, con iphone attaccato, i pezzi che si volevano passare. Adesso non si può più. (vorrei sapere chi è il genio)..

 

 

a parte che funziona ancora cosi...trascini la musica in iTunes e poi da li la sincronizzi sul telefono...GENIO!

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

@Rangam: il problema è che ha inizializzato il Mac ed ora la Libreria musicale "vecchia" è scomparsa.

Deve crearne una nuova e, per fare ciò, dovrà cancellare la vecchia musica presente su iPhone.

Che poi il tutto ancora funziona col "trascinamento", beh... Hai ragione. 

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente, se mi fosse funzionato anche prima col trascinamento, non avrei pensato che un "genio" avesse modificato tutto.

Il problema è che già da prima di formattarlo, (e parlare di colpa lo ritengo idiota, dal momento che non sai cosa sia successo) la funzione trascinamento non mi funzionava più, con l'aggiornamento di itunes.

 

Quindi qualcosa deve essere cambiato.

Anche se non so cosa dato che non sono "esperta" come voi.

 

Cancellare tutta la musica per rimetterla, perché itunes funziona così, la trovo una cosa stupida. Ma è solo un mio parere.

 

Comunque lo farò, sperando di ritrovare tutto.

 

Grazie lo stesso.

Mac Book Pro 15" HR Lucido

2.4GHz

Intel Core i5

4GB di memoria

disco rigido da 320 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...