Vai al contenuto

Parallels


Carlo.9

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Ho abbandonato l'idea di creare una partizione con BootCamp e eventualmente di spostarla su un supporto esterno. 

Ora quello che chiedo sono un paio di consigli sull'utilizzo di Parallers Desktop. 

E' affidabile al buon funzionamento del mac? 

Una volta che lo ho installato posso spostarlo su un hdd esterno? Come?

 

Grazie dell'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi installare parallels e creare una macchina virtuale. quella macchina è un file e lo puoi mettere su un supporto esterno. quando apri paralles ti chiederà di andare a cercare quella macchina.

 

ovviamente se hai porte usb 2 la velocità non sarà il massimo. con le usb 3 invece sarà molto più veloce.

 

ma perchè non lasciare la macchina virtuale sul "disco" principale?

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi installare parallels e creare una macchina virtuale. quella macchina è un file e lo puoi mettere su un supporto esterno. quando apri paralles ti chiederà di andare a cercare quella macchina.

 

ovviamente se hai porte usb 2 la velocità non sarà il massimo. con le usb 3 invece sarà molto più veloce.

 

ma perchè non lasciare la macchina virtuale sul "disco" principale?

Ho un MCA con sud da 120gb. Non penso sia una ottima scelta, i programmi che andrò ad installare in windows poi mi occuperanno spazio. Sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che parallels sia una valida soluzione, non ti crea nessun 8ntralcio conservarla su hd interno o su.esterno. Adopera usb 3.

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scaricato Parallels e installato con la prova gratuita. 

E' normale che venga usata la RAM anche quando l'applicazione non è in funzione? mi ritrovo con circa 500mb di memoria libera dopo che lo ho installato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova, se vuoi, a creare il file della Macchina virtuale su un HD esterno, come ti ha ben consigliato giuca. Così non mandi in crisi il tuo SSD da 120 GB (una capacità ridicolmente piccola!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Carlo

Sto utilizzando Parallels da qualche settimana, devo dire che mi sto trovando molto bene. Moooolto meglio di VirtualBox, che risultava lentino.

Io ti consiglio di prendere un SSD piu capiente, e mettere li la macchina virtuale, avrai prestazioni pari ad un pc reale. Su USB, diciamo che funziona, ma calcola sempre una bella lentezza, talvolta anche lag nel muovere il cursore (excel). Inoltre valuta bene quanta ram hai disponibile.

Ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Carlo

Sto utilizzando Parallels da qualche settimana, devo dire che mi sto trovando molto bene. Moooolto meglio di VirtualBox, che risultava lentino.

Io ti consiglio di prendere un SSD piu capiente, e mettere li la macchina virtuale, avrai prestazioni pari ad un pc reale. Su USB, diciamo che funziona, ma calcola sempre una bella lentezza, talvolta anche lag nel muovere il cursore (excel). Inoltre valuta bene quanta ram hai disponibile.

Ciaoooo

Ciao! 

Grazie del consiglio! Ho un hdd esterno da 1T libero e pensavo di usare.

Il fatto è che ho notato che anche quando il software non è aperto la Ram disponibile è davvero poca, disinstallando Parallels di colpo si libera la ram, questo è normale? capita anche a te? Tieni presente che purtroppo ho solo 4gb di ram.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Carlo, assolutemente no, avresti dovuto guardare le impostazioni, magari avevi l'avvio della VM al avvio del MAC. Ad app avviata, ma con macchina virtuale off dovresti avere un 30mb allocati.

Per la ram, ciò 4gb sono pochini, diciamo che su Win 8.1/10 2gb alla macchina virtuale sono proprio il minimo, poi dipende sempre che applicativi utilizzi, io la uso per video scrittura e per iniziare con InDesign e con 3gb e Win 8.1pro gira bene, ma sono su SSD.

Ho provato su HDD esterno, ma mi veniva il nervoso quando spostavo il cursore e laggava ed ho scartato. 

Comunque tieni presente che all'atto pratico la sola macchina non occupa tantissimo. Attualmente la mia VM occupa 40Gb ed ho Office Pro Plus e InDesign CS6 e tutti gli aggiornamenti, quindi se riesci, potresti provare a preparare una VM con disco 50Gb, tanto non sono fisicamente allocati quindi se tu usi per esempio 30Gb su 50Gb, quei 20 di scarto li hai sempre liberi.

 

In alternativa se proprio devi usa l'HDD esterno, ma se metti lentezza del disco più poca RAM... mi sa che stai fresco, sarebbe proprio la soluzione ultima da battaglia in caso non ce la facessi con il tuo SSD.

 

Putroppo per virtualizzare servono comunque risorse, ce poco da fare.

Ciao !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Carlo, assolutemente no, avresti dovuto guardare le impostazioni, magari avevi l'avvio della VM al avvio del MAC. Ad app avviata, ma con macchina virtuale off dovresti avere un 30mb allocati.

Per la ram, ciò 4gb sono pochini, diciamo che su Win 8.1/10 2gb alla macchina virtuale sono proprio il minimo, poi dipende sempre che applicativi utilizzi, io la uso per video scrittura e per iniziare con InDesign e con 3gb e Win 8.1pro gira bene, ma sono su SSD.

Ho provato su HDD esterno, ma mi veniva il nervoso quando spostavo il cursore e laggava ed ho scartato. 

Comunque tieni presente che all'atto pratico la sola macchina non occupa tantissimo. Attualmente la mia VM occupa 40Gb ed ho Office Pro Plus e InDesign CS6 e tutti gli aggiornamenti, quindi se riesci, potresti provare a preparare una VM con disco 50Gb, tanto non sono fisicamente allocati quindi se tu usi per esempio 30Gb su 50Gb, quei 20 di scarto li hai sempre liberi.

 

In alternativa se proprio devi usa l'HDD esterno, ma se metti lentezza del disco più poca RAM... mi sa che stai fresco, sarebbe proprio la soluzione ultima da battaglia in caso non ce la facessi con il tuo SSD.

 

Putroppo per virtualizzare servono comunque risorse, ce poco da fare.

Ciao !

Non mi sono spiegato bene, in pratica è il kernel_task che occupa la Ram; con Parallels installato e non avviato la ram che usa è praticamente il doppio della normale. Tu che ne pensi?

Eh quando ho preso questo Mac non pensavo dovessi usarlo così, quindi ora mi devo adattare, intanto penso che fare in futuro.

Purtroppo ho solo 60gb liberi nel ssd e per ora l'unico modo è usare l hdd esterno se no riempio tutta la memoria.

Due domande se mi puoi rispondere.

Quanto conviene usare una versione di Parallels comprata?

Meglio Win 8.1 o 10?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il mio Kernel_task occupa 500mb ... immagino sia normale

Per Parallels io ho una versione scaricata e per il momento funziona a dovere, tra 8.1 e 10 Boh per me è indifferente Parallels supporta bene entrambi, io attualmente uso 8.1

Prova con hdd esterno allora, ma secondo me ti troverai male per la lentezza, anch'io ho optato per un SSD più grande  per gestire meglio la VM

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...