Vai al contenuto

Come Capire Se Mi È Stato Veramente Sostituito L'hd?


Messaggi raccomandati

Ciao

Avendo avuto problemi con il Macbook pro 2010 che non si accendeva più, ho chiesto aiuto e chi di dovere e mi hanno detto che mi hanno sostituito l'HD che era fallato (non sono andata in un centro Apple) Ora il computer si accende e funziona, ma mi dà gli stessi errori di prima che smettesse di accendersi del tutto.

 

Basta che Logic e Chrome siano aperti e Logic mi dice che il sistema va in overload, e mi dà anche un'altra serie di errori.

Posto le immagini

 

Innanzitutto Safari mi dà ancora di questi problemi.

 

2j4dlyt.png

 

Logic Con Chrome Aperto o Safari, e/o Photoshop

 

x6acte.pngidy7mq.png

 

E questo è Facebook, a volte quando scendo con le pagine, sempre da Safari mi sembra.

 

2q3cg94.jpg

o72ae9.jpg

 

Entro i due anni di assistenza mi hanno sostituito la scheda logica, evidentemente mal rigenerata e ha continuato a darmi di questi problemi.

Attualmente mi hanno detto che mi hanno sostituito dei pezzi di quella stessa scheda logica.. ma ho ancora di questi problemi.

 

E come dicevo Logic..

 

Ora domanda..

 

come posso sapere se L'HD (che misteriosamente non mi è ancora stato ridato nonostante lo chieda da due mesi) è davvero uno nuovo, o cmq rigenerato e non il mio insomma, dato che mi da gli stessi problemi di prima?

 

So che per WIndows c'è un programma che si chiama CristalDisk Info e dice ciò che voglio sapere io. Esiste una cosa simile per mac? se sì quale? 

 

Mac Book Pro 15" HR Lucido

2.4GHz

Intel Core i5

4GB di memoria

disco rigido da 320 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Avendo avuto problemi con il Macbook pro 2010 che non si accendeva più, ho chiesto aiuto e chi di dovere e mi hanno detto che mi hanno sostituito l'HD che era fallato (non sono andata in un centro Apple) Ora il computer si accende e funziona, ma mi dà gli stessi errori di prima che smettesse di accendersi del tutto.

 

Basta che Logic e Chrome siano aperti e Logic mi dice che il sistema va in overload, e mi dà anche un'altra serie di errori.

Posto le immagini

 

Innanzitutto Safari mi dà ancora di questi problemi.

 

2j4dlyt.png

 

Logic Con Chrome Aperto o Safari, e/o Photoshop

 

x6acte.pngidy7mq.png

 

E questo è Facebook, a volte quando scendo con le pagine, sempre da Safari mi sembra.

 

2q3cg94.jpg

o72ae9.jpg

 

Entro i due anni di assistenza mi hanno sostituito la scheda logica, evidentemente mal rigenerata e ha continuato a darmi di questi problemi.

Attualmente mi hanno detto che mi hanno sostituito dei pezzi di quella stessa scheda logica.. ma ho ancora di questi problemi.

 

E come dicevo Logic..

 

Ora domanda..

 

come posso sapere se L'HD (che misteriosamente non mi è ancora stato ridato nonostante lo chieda da due mesi) è davvero uno nuovo, o cmq rigenerato e non il mio insomma, dato che mi da gli stessi problemi di prima?

 

So che per WIndows c'è un programma che si chiama CristalDisk Info e dice ciò che voglio sapere io. Esiste una cosa simile per mac? se sì quale? 

Quello che vedo penso è un problema di scheda grafica guasta costo sui 400 euro contatta Apple al numero 800915904 e fai sentire le tue ragioni!

 

Se fosse lo stesso hard disk rotto il computer non si avvia lo hanno sostituito , poi non hai questo problema ora!

 

Per verificare lo stato del disco apri Utilty Disco scegli il disco fisico esempio 500 gb sia la partizione di avvio Macintosh HD e poi clica su s.o.s e poi su mostra dettagli ti mostrera' se ha trovato errori non riparabili il disco va sostituito o se è tutto ok. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

come posso sapere se L'HD (che misteriosamente non mi è ancora stato ridato nonostante lo chieda da due mesi) è davvero uno nuovo, o cmq rigenerato e non il mio insomma, dato che mi da gli stessi problemi di prima?

 

So che per WIndows c'è un programma che si chiama CristalDisk Info e dice ciò che voglio sapere io. Esiste una cosa simile per mac? se sì quale? 

 

Per capire se il disco è nuovo avresti dovuto prendere nota (da Informazioni di sistema) del modello e del numero di serie del vecchio disco, e poi confrontarlo con quello attuale. I dischi ricondizionati/rigenerati spesso riportano sull'etichetta la dicitura refurbished o recertified o qualcosa del genere e la data di produzione; se non riesci/vuoi accedere fisicamente al disco per controllare puoi fare una ricerca sul sito del produttore con il numero seriale.

 MacBook Pro (13-inch Retina Early 2015)  Mac mini (late 2012)  iMac (27-inch Late 2013)  iMac (24-inch Late 2008)  iMac G5 (20-inch iSight)  Power Mac G4 Cube  PowerBook G4 (12-inch 1.33GHz)  iPhone 8 512Gb  iPod classic 160Gb (late 2009)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che vedo penso è un problema di scheda grafica guasta costo sui 400 euro contatta Apple al numero 800915904 e fai sentire le tue ragioni!

 

Se fosse lo stesso hard disk rotto il computer non si avvia lo hanno sostituito , poi non hai questo problema ora!

 

Per verificare lo stato del disco apri Utilty Disco scegli il disco fisico esempio 500 gb sia la partizione di avvio Macintosh HD e poi clica su s.o.s e poi su mostra dettagli ti mostrera' se ha trovato errori non riparabili il disco va sostituito o se è tutto ok. :ciao:

 

Il Mac non è più in garanzia.. anche se chiamo Apple e gli dico che mi ha sempre dato di questi problemi, dopo quasi 6 anni che cosa possono fare?

Spendere 400 euro per sistemare la scheda grafica, non è il caso. Ne ho già spesi 300 per far sostituire un sacco di cose, dato che non si accendeva più e aveva molti problemi.

 

Cmq mi dice che il volume disco è ok. Quindi allora è stato sostituito.

Non capisco perchè non mi diano il mio allora.

 

Anche se è fallato potrei trovare il modo di riprendere le info che ci sono dentro?

 

c'è anche un altro problema. Il Mac mi dà la scossa quando è attaccato all'alimentatore.

Da cosa può dipendere? possibile che dipenda dalla ciabatta? A volte vedo la luce azzurra quando attacco una spina. Oggi volevo andare a comprarne una nuova..

 

@Cervelloinferie : non ho potuto prendere info del disco precedente.

Mac Book Pro 15" HR Lucido

2.4GHz

Intel Core i5

4GB di memoria

disco rigido da 320 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è anche un altro problema. Il Mac mi dà la scossa quando è attaccato all'alimentatore.

Da cosa può dipendere? possibile che dipenda dalla ciabatta? A volte vedo la luce azzurra quando attacco una spina. Oggi volevo andare a comprarne una nuova..

 

 

Se usi la prolunga dell'alimentatore con la presa tripolare ed il problema non è la ciabatta, allora è verosimilmente la messa  a terra dell'impianto elettrico inadeguata o insufficiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Mac non è più in garanzia.. anche se chiamo Apple e gli dico che mi ha sempre dato di questi problemi, dopo quasi 6 anni che cosa possono fare?

Spendere 400 euro per sistemare la scheda grafica, non è il caso. Ne ho già spesi 300 per far sostituire un sacco di cose, dato che non si accendeva più e aveva molti problemi.

 

Cmq mi dice che il volume disco è ok. Quindi allora è stato sostituito.

Non capisco perchè non mi diano il mio allora.

 

Anche se è fallato potrei trovare il modo di riprendere le info che ci sono dentro?

 

c'è anche un altro problema. Il Mac mi dà la scossa quando è attaccato all'alimentatore.

Da cosa può dipendere? possibile che dipenda dalla ciabatta? A volte vedo la luce azzurra quando attacco una spina. Oggi volevo andare a comprarne una nuova..

 

@Cervelloinferie : non ho potuto prendere info del disco precedente.

Chiama un elettricista e fai verificare l'impianto in casa !

 

Puoi chiedere il disco sostituito ma se è guasto c'è poco da tirarne fuori  ci sono software e ditte specializzate ma a caro prezzo poi dipende quanto conviene la spesa , l'avranno gia' buttato!

 

Ti conviene sostituire il computer soldi ne hai gia' spesi abbastanza per riparazioni. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...