Vai al contenuto

Connessione Hd In Rete


Andy_X

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi!

Non riesco a connettere un hd esterno sulla rete collegandolo all'usb del modem router.

Ho configurato tutto dalle impostazioni del modem, ho collegato la mia chiavetta usb e riesco a connettermi e a navigare da tutti i dispositivi connessi alla stessa rete senza problemi, ma se connetto il mio hd esterno la connessione non riesce e il messaggio che visualizzo è che non ci sono partizioni disponibili o non sono autorizzato ad accedere. Il modem è un adsl2+ wifi n

 

You've got to accentuate the positive

Eliminate the negative!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi!

Non riesco a connettere un hd esterno sulla rete collegandolo all'usb del modem router.

Ho configurato tutto dalle impostazioni del modem, ho collegato la mia chiavetta usb e riesco a connettermi e a navigare da tutti i dispositivi connessi alla stessa rete senza problemi, ma se connetto il mio hd esterno la connessione non riesce e il messaggio che visualizzo è che non ci sono partizioni disponibili o non sono autorizzato ad accedere. Il modem è un adsl2+ wifi n

 

 

in che formato è l'HDD ?

 

se fosse in formato HFS+  Apple, sono veramente pochi i modem che lo supportano !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

è formattato in hfs+. credevo anche io fosse il tipo di formattazione ma anche la chiavetta è formattata in hfs+

You've got to accentuate the positive

Eliminate the negative!

Link al commento
Condividi su altri siti

è formattato in hfs+. credevo anche io fosse il tipo di formattazione ma anche la chiavetta è formattata in hfs+

 

strano !

 

che modem hai ?

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho scritto sopra, comunque adsl2+ wifi n fornito dalla telecom

 

Adsl2+ wifi N  non identifica un modello, sono semplicemente le caratteristiche di un qualsiasi modem recente

 

se come dici è un modem Telecom, e almeno che non sia intervenuto un aggiornamento firmware recente, non supporta formati di HDD o chiavette diversi da Fat32 o Ntfs

 

non metto in dubbio quello che dici, ma sei sicuro che la chiavetta sia in formato HSF+ ?  mi sembra una cosa strana che supporti una chiavetta e non un HDD

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco ma telecom identifica i suoi modem così.

Comunque provando a spostare un file mi viene detto che non ho i permessi, quindi come hai giustamente detto tu non supporta l'hsf+ anche se la riconosce e permetta la connessione, cosa che mi aveva tratto in inganno. Grazie per la disponibilità :)

You've got to accentuate the positive

Eliminate the negative!

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco ma telecom identifica i suoi modem così.

Comunque provando a spostare un file mi viene detto che non ho i permessi, quindi come hai giustamente detto tu non supporta l'hsf+ anche se la riconosce e permetta la connessione, cosa che mi aveva tratto in inganno. Grazie per la disponibilità :)

 

 

in ogni caso, collegare un HDD o una Chiavetta al Router, per condividerne i contenuti, è un'idea pessima. c'è sempre il rischio di corruzione del file system, e perdite di dati, nel caso di un'interruzione di corrente

 

per quelle cose ci vuole un Nas. certo costa, ma offre tutte le sicurezze del caso

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...