Vai al contenuto

Convertire File In Pdf/a Con Pages


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

sto realizzando la mia tesi di laurea con Pages e vorrei sapere gentilmente se qualcuno sapesse come fare per convertire il documento in un file PDF/A.

Sono stato in grado di convertirlo in un normale PDF ma Pages non fa riferimento al formato PDF/A.

Sarei enormemente grado a chiunque fosse in grado di aiutarmi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra che sul app store ci siano dei convertitori. prova uno di quelli. non avendo mai avuto bisogno non te ne so consigliare uno specifico.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può fare con Ghostscript.

 

(è di una noia mortale... Ghostscript esiste anche in versione mac, cerca con Google, senza bisogno di compilare i sorgenti...)

:ciao:

Ho provato ma anche in questo caso non funziona, ho esportato il documento da Pages in PDF e poi una volta fatto lo script con ghostscript ho provato a convertirlo in PDF/A ma niente.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il buon Aranzulla ( :ghghgh: ) dice che si può fare anche con LibreOffice... io ho OpenOffice, e lui non lo fa, ma magari Libre sì...

E poi consiglia un servizio on line che però converte solo le prime due pagine (ma io non sono riuscito a fare il download...), se no a pagamento (9,99 al mese o 99 euro a vita...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...