Vai al contenuto

[Aspettando] Il Keynote Di Marzo 2016.


Messaggi raccomandati

 

 

hai senz'altro ragione sulla comodità! ma il problema è poi l'ingombro, come è ovvio! insomma, è tutta questione di trovare un equilibrio in base a cosa conta do più per le proprie esigenze.. quindi devo provarlo!

qualcuno ha idea di quando uscirà da noi?

 Esce il 31 da noi.
 

 

Anche io preferisco l'pad pro da 9,7! E prenderò questo.

La versione da 12 mi sembra un po' troppo grande e ingombrante per miei gusti, se mi serve uno schermo più grande prendo il macbook che possiedo in casa e buonanotte.
 

Semplicemente sono qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 138
  • Creato
  • Ultima Risposta

Qualcuno di voi lo prenderà questo iPhone SE?
A me serve un telefono e fino ad ora ho aspettato che uscisse un iPhone low-cost (molto relativamente) per prenderne uno. Questo, però, non so se mi ha convinto del tutto.
Personalmente anche io preferisco il design del 5/5S a quello del 6/6S (ma non mi sarebbe dispiaciuto un 6/6S in versione "C" di plastica), ma non so se valga la pena vincolarsi ad un prodotto ancora dal display "piccolo" e dal design visto e rivisto. Lo terrei almeno per 3 anni, questo intendo...

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

nel prezzo italiano è incluso il 22% di iva in quello americano non ci sono le tasse quindi non sono 130 euro....

 

Parlo della versione da 64GB.

In Italia la vendono a 609€.

Negli Stati Uniti a 499$. Aggiungici le tasse (NY = 8,875%). Fai il cambio (*0,88) = 485€. 

Ci sono la bellezza di 125€ di differenza. 

In Europa dove conviene di più prenderlo è in Svizzera, in quanto la versione da 32GB è venduta (tasse incluse) a 550€ (599 CHF), quindi si risparmierebbero 60€ sulla versione italiana.

Il posto migliore dove acquistarlo rimangono gli Stati Uniti (nel caso scegliendo pure uno stato in cui le tasse sono basse).

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa non mi convince delle dichiarazioni che hanno fatto, ebbene hanno detto che la gpu del pro 9.7, avrebbe il doppio di prestazioni rispetto ad air 2, ma facendo ricerche ho visto su wiki che la differenza in gigaflops è del 25 per cento in più, come potete vedere dal link https://en.m.wikipedia.org/wiki/PowerVR

Per quanto riguarda la cpu, in multithreading abbiamo pure solo il 25% di prestazioni in più, contro il raddoppio di prestazioni dichiarato da geekbench.

Considerate che il paragone è fatto con l'iPad pro grande, molto probabilmente a causa delle ridotte dimensioni e quindi per questioni di termal trottling, la cpu e gpu dell'ipad pro mini, saranno settate ad un clock più basso di quelle del pro, queste differenze potrebbero ancora assottigliarsi.

A voi i commenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora cambio di programma

 

oggi ho visto a mediaworld 6s 64 giga in offerta a 779, il divario si riduce

 

poi mi faccio due selfie nello stesso punto, la differenza era abissale, oltre che allo schermo più grande e diverso.....

 

ma sì..credo che domani mi prendo il 6s, è un telefono che esteticamente non mi piace tanto ma a queste condizioni meglio così...lo devo tenere almeno per 2 anni e mezzo e soddisfa in parte lil mio desiderio di avere un cell col display più grande......  per circa 200 euro in più......

 

qualcuno hce ha il 6s? particolari problemi riscontrati???

Link al commento
Condividi su altri siti

allora cambio di programma

 

oggi ho visto a mediaworld 6s 64 giga in offerta a 779, il divario si riduce

 

poi mi faccio due selfie nello stesso punto, la differenza era abissale, oltre che allo schermo più grande e diverso.....

 

ma sì..credo che domani mi prendo il 6s, è un telefono che esteticamente non mi piace tanto ma a queste condizioni meglio così...lo devo tenere almeno per 2 anni e mezzo e soddisfa in parte lil mio desiderio di avere un cell col display più grande......  per circa 200 euro in più......

 

qualcuno hce ha il 6s? particolari problemi riscontrati???

 

prima il 3d touch sulla tastiera non funzionava, adesso dopo iOS 9.3 il problema dovrebbe essersi risolto

Macbook Pro Retina 13 late 2013, iPhone 6s

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quanto era più bella la verniciatura del 5 (Space Grey) rispetto a quella del 5S/SE? Peccato che quella si rovinasse...

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quanto era più bella la verniciatura del 5 (Space Grey) rispetto a quella del 5S/SE? Peccato che quella si rovinasse...

Era uno space gray più scuro... Molto più bello

 Inviato dal mio iPad Air 2 

 iPhone 6  iPad Air 2  MacBook Pro Retina 15 " Early 2013  Apple watch ï£¿

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Era uno space gray più scuro... Molto più bello

 Inviato dal mio iPad Air 2 

 

Decisamente!

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno di voi lo prenderà questo iPhone SE?

A me serve un telefono e fino ad ora ho aspettato che uscisse un iPhone low-cost (molto relativamente) per prenderne uno. Questo, però, non so se mi ha convinto del tutto.

Personalmente anche io preferisco il design del 5/5S a quello del 6/6S (ma non mi sarebbe dispiaciuto un 6/6S in versione "C" di plastica), ma non so se valga la pena vincolarsi ad un prodotto ancora dal display "piccolo" e dal design visto e rivisto. Lo terrei almeno per 3 anni, questo intendo...

 

Il formato del 5S/SE per me è il migliore mai fatto, il 4S era piccolo e pesante, il 6S poco maneggevole.. Sono molto molto tentato, l'unica variabile è il prezzo, online ho visto il 6S 128GB sugli 800€...

 MacBook Pro (13-inch Retina Early 2015)  Mac mini (late 2012)  iMac (27-inch Late 2013)  iMac (24-inch Late 2008)  iMac G5 (20-inch iSight)  Power Mac G4 Cube  PowerBook G4 (12-inch 1.33GHz)  iPhone 8 512Gb  iPod classic 160Gb (late 2009)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi trovo benissimo con il formato del 6s; sarà perché ho una mano molto grande (il palmo da solo copre quasi tutto lo schermo), ma non riuscivo più a sopportare il 3,5 del 4S, e il 5S era un miglioramento marginale come dimensioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il formato del 5S/SE per me è il migliore mai fatto, il 4S era piccolo e pesante, il 6S poco maneggevole.. Sono molto molto tentato, l'unica variabile è il prezzo, online ho visto il 6S 128GB sugli 800€...

 

Secondo me è tutto in base a quel che serve il cellulare.

Tipo io col display del note è talmente bello grande e utilizzabile, che non potrei tornare al 4" se non per una seconda sim.

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

che cosa non ti è piaciuto??

Il 6s plus mi ha deluso in primis nel reparto video fotografico (rumore video imbarazzante in condizioni di luce scarsa, specialmente per i video 4K); poi per il rapporto dimensioni/facilità d'uso (è troppo grande in quasi tutte le occasioni); scalda troppo (soprattutto in fase riprese video); estetica (ma che era brutto lo sapevo anche prima di acquistarlo); 3dtouch (minimo funzione assolutamente inutile, massimo dannosa quando ti parte al posto di far partire la telefonata); id touch troppo veloce.

Viceversa il nuovo 5 SE lo trovo il più esteticamente riuscito IPhone di sempre, con il rapporto dimensioni/facilità d'uso perfetto (rimpiango ancora la malaugurata idea di passare dal 5s alla linea 6); spero che scaldi poco come il 5s, non ha la ridicola funzione 3 d touch e l'id touch di prima generazione ( che ritengo migliore). Per la parte video/fotografica incrocio le dita ma peggiore di quella del 6 s plus non credo possa essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6s plus mi ha deluso in primis nel reparto video fotografico (rumore video imbarazzante in condizioni di luce scarsa, specialmente per i video 4K); poi per il rapporto dimensioni/facilità d'uso (è troppo grande in quasi tutte le occasioni); scalda troppo (soprattutto in fase riprese video); estetica (ma che era brutto lo sapevo anche prima di acquistarlo); 3dtouch (minimo funzione assolutamente inutile, massimo dannosa quando ti parte al posto di far partire la telefonata); id touch troppo veloce.

Viceversa il nuovo 5 SE lo trovo il più esteticamente riuscito IPhone di sempre, con il rapporto dimensioni/facilità d'uso perfetto (rimpiango ancora la malaugurata idea di passare dal 5s alla linea 6); spero che scaldi poco come il 5s, non ha la ridicola funzione 3 d touch e l'id touch di prima generazione ( che ritengo migliore). Per la parte video/fotografica incrocio le dita ma peggiore di quella del 6 s plus non credo possa essere.

 

 

 

capisco il plus, pèur pacendomi come dimensione dello schermo è troppo grosso in effetti (aspetterò le prossime generazioni magari più compatte per passare a quel formato)

 

ciò che mi ha convinto in negozio ieri è stato fare due selfie identici uno a fianco all'altro col mio 5s (che ha la fotocamera anteriore uguale a quella del se) e con il 6s e con qust'ultimo la foto era 10 volte migliore, più dettagliata, più luminosa e più brillante.....

 

e poi appunto volevo uno schermo un pochino più grande del 5s ma non troppo quindi direi che il 4.7 è il formato forse migliore per il momento

 

dal mio punto di vista l'id touch velocissimo è meglio, lo uso tantissimo e quello del 5s mi sembra un po' lento

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco il plus, pèur pacendomi come dimensione dello schermo è troppo grosso in effetti (aspetterò le prossime generazioni magari più compatte per passare a quel formato)

 

ciò che mi ha convinto in negozio ieri è stato fare due selfie identici uno a fianco all'altro col mio 5s (che ha la fotocamera anteriore uguale a quella del se) e con il 6s e con qust'ultimo la foto era 10 volte migliore, più dettagliata, più luminosa e più brillante.....

 

e poi appunto volevo uno schermo un pochino più grande del 5s ma non troppo quindi direi che il 4.7 è il formato forse migliore per il momento

 

dal mio punto di vista l'id touch velocissimo è meglio, lo uso tantissimo e quello del 5s mi sembra un po' lento

e soprattutto l'id touch di seconda generazione non sbaglia mai!!!!!!

Quella del 5s o quella dell'ipad oltre ad essere lento, sbaglia anche spesso.

Mi auguro che nell'ipad pro mini ci sia il touch id di seconda generazione!

Semplicemente sono qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

il chip è under-clockato perché le dimensioni più piccole del case del pro mini avrebbero dissipato meno calore, io penso che nonostante questo ci saranno lo stesso problemi di terminal trotting, dovuti anche all'assenza di cache di terzo livello dell'ax9.

Link al commento
Condividi su altri siti

al se manca la fotocamera frontale dell'6s, (quella posteriore invece è uguale) gli manca il sensore per le impronte digitali di nuova generazioe del 6s e gli manca il 3d touch

 

il resto, a parte il design dovrebbe essere uguale (incluso l'apple pay)

 

sarà interessante sentire il fronte bastteria

Io ho preso 5 anni fa un iPhone 4 a Houston (in realtà lo feci prendere ad un amico che lavora là) a 702,54$ (649$+8,25% di tasse), corrispondenti a circa 500€ col cambio dell'epoca (in Italia era venduto a 650€).

Ultimamente sta soffrendo un po' la batteria, ma soprattutto la lentezza (da quando mi arriva la notifica di un messaggio WhatsApp a quando riesco a leggerlo passano mooooolti secondi), certe app ogni tanto si piantano, penso per la poca ram.

Stavo valutando l'ipotesi dell'iPhone 5 S, sia per una question economica, sia perché mi trovo bene col display del 4, col 6, non mi ci troverei per niente, ma il timore di prendere un telefono "vecchio" di due anni mi fa pensare ad un'obsolescenza troppo veloce.

 

5 anni di durata non sono pochissimi, ma penso che cambiare telefono ora vuol dire spendere una media di 100€ all'anno (costo 500€, durata 5 anni): ne vale la pena?

questi dubbi finora hanno frenato l'acquisto.

 

Poi esce questo iPhone SE: chiedendo allo stesso amico di prendermelo a Huston, se le tasse non sono cambiate, arriverei a pagarlo circa 483€, contro i 609€ per l'acquisto in Italia (mi riferisco al 64 GB, 16 mi stanno andando decisamente troppo stretti).

Delle differenze rispetto al 6-6S, lo schermo più piccolo lo considero un vantaggio (ovviamente riferito alle mie necessità), la fotocamera frontale non credo di averla mai usata, quindi se non è all'ultimo grido non me ne accorgo neanche, i miei dubbi riguardano il sensore di impronte digitali: che differenza c'è fra vecchia e nuove generazione?

E, infine, il 3D touch è davvero comodo, o si può vivere bene anche senza? Io non l'ho mai provato e non so se si tratta soltanto di velocizzare di qualche secondo alcune operazioni oppure se permette di fare cosse altrimenti impossibili.

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso 5 anni fa un iPhone 4 a Houston (in realtà lo feci prendere ad un amico che lavora là) a 702,54$ (649$+8,25% di tasse), corrispondenti a circa 500€ col cambio dell'epoca (in Italia era venduto a 650€).

Ultimamente sta soffrendo un po' la batteria, ma soprattutto la lentezza (da quando mi arriva la notifica di un messaggio WhatsApp a quando riesco a leggerlo passano mooooolti secondi), certe app ogni tanto si piantano, penso per la poca ram.

Stavo valutando l'ipotesi dell'iPhone 5 S, sia per una question economica, sia perché mi trovo bene col display del 4, col 6, non mi ci troverei per niente, ma il timore di prendere un telefono "vecchio" di due anni mi fa pensare ad un'obsolescenza troppo veloce.

 

5 anni di durata non sono pochissimi, ma penso che cambiare telefono ora vuol dire spendere una media di 100€ all'anno (costo 500€, durata 5 anni): ne vale la pena?

questi dubbi finora hanno frenato l'acquisto.

 

Poi esce questo iPhone SE: chiedendo allo stesso amico di prendermelo a Huston, se le tasse non sono cambiate, arriverei a pagarlo circa 483€, contro i 609€ per l'acquisto in Italia (mi riferisco al 64 GB, 16 mi stanno andando decisamente troppo stretti).

Delle differenze rispetto al 6-6S, lo schermo più piccolo lo considero un vantaggio (ovviamente riferito alle mie necessità), la fotocamera frontale non credo di averla mai usata, quindi se non è all'ultimo grido non me ne accorgo neanche, i miei dubbi riguardano il sensore di impronte digitali: che differenza c'è fra vecchia e nuove generazione?

E, infine, il 3D touch è davvero comodo, o si può vivere bene anche senza? Io non l'ho mai provato e non so se si tratta soltanto di velocizzare di qualche secondo alcune operazioni oppure se permette di fare cosse altrimenti impossibili.

Grazie mille.

 

 

Ciao, @desko.

Provo a risponderti.

Sarò conciso: prendi questo iPhone SE in taglio da 64GB!

 

- Il 3D Touch è ancora in fase di sviluppo, quindi potrai farne tranquillamente a meno.

- Non vale la pena prendere adesso un 5S che verrà lasciato definitivamente a piedi da Apple ad ottobre 2017, quindi avresti un anno e mezzo di supporto.

Non credo che questo iPhone SE riesca a farsi i canonici 4 anni che ogni iPhone (eccetto per il 4S = il più longevo di sempre) si fa, ma per almeno 3 anni sarà pienamente supportato ed aggiornabile. Prendilo!

 

P.S. Ma poi sei sicuro che il tuo amico riuscirà a prendertelo al Day One?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

e soprattutto l'id touch di seconda generazione non sbaglia mai!!!!!!

Quella del 5s o quella dell'ipad oltre ad essere lento, sbaglia anche spesso.

Mi auguro che nell'ipad pro mini ci sia il touch id di seconda generazione!

 

Mi auguro che nel SE abbiano montato quello di seconda generazione, no?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi auguro che nel SE abbiano montato quello di seconda generazione, no?

Ehm... No.

http://www.cellulari.it/notizie/apple/135550_Apple-iPhone-SE-e-6s-due-telefoni-simili-Per-niente.php

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

:facepalm::facepalm:

Si sono sprecati, insomma...

Si.

Mi sembra di rivivere la stessa situazione di quando furono presentati il 5s ed il 5C...

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

beh dai ragazzi, dovevano pure differenziarlo un po (oltre che nelle dimensioni) sto SE dal 6S..

Giustissimo quello che dici. Sono d'accordo con te!

... Quello che volevo dire è che le persone non devono commettere l'errore di qualificare il SE come "l'ultimo iPhone".

Lo è solo per nascita...

Come per il 5s ed il 5C, anche ora - tra SE e 6s - la differenza c'è!

... E non è poca.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, @desko.

Provo a risponderti.

Sarò conciso: prendi questo iPhone SE in taglio da 64GB!

 

- Il 3D Touch è ancora in fase di sviluppo, quindi potrai farne tranquillamente a meno.

- Non vale la pena prendere adesso un 5S che verrà lasciato definitivamente a piedi da Apple ad ottobre 2017, quindi avresti un anno e mezzo di supporto.

Non credo che questo iPhone SE riesca a farsi i canonici 4 anni che ogni iPhone (eccetto per il 4S = il più longevo di sempre) si fa, ma per almeno 3 anni sarà pienamente supportato ed aggiornabile. Prendilo!

 

P.S. Ma poi sei sicuro che il tuo amico riuscirà a prendertelo al Day One?

Riguardo al 5S, con l'uscita dell'SE era già escluso (a men che un qualche negozio non debba disfarsi delle rimanenze di magazzino e lo proponga a 100€, ma non credo avverrà).

 

Cos'è il Day One? semplicemente il primo giorno di vendita? se è così non me ne interessa niente, giro da quasi 5 anni con il 4 e qualche mese in più non mi cambia la vita; devo ancora contattare l'amico "texano", ma penso che tornerà in Italia per le vacanze estive, quindi nel caso che mi decida dovrei aspettare 4 mesi o giù di lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...