Vai al contenuto

Sconto Studenti Universitari


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono uno studente universitario che sta valutando l'acquisto di un macbook usufruendo degli sconti per gli studenti. Sullo store online, ho visto che viene applicato circa il 7% di sconto per il macbook pro 15 più costoso. Vorrei capire se l'Apple on campus comporta uno sconto maggiore rispetto a quanto già applicato online e se è disponibile solo per le poche università in elenco.

Altra cosa che mi interesserebbe sapere, riguarda gli Apple Store: acquistando nel negozio fisico avrò lo stesso sconto applicato online o lo si ha solo ordinando online e scegliendo il ritiro in negozio? Ultima cosa: negli store fisici si può sperare in ulteriori forme di sconto o accessori omaggio?

Mi scuso se le domande potranno risultare banali, ma non ho mai acquistato alcun prodotto Apple e non mi è ben chiaro il loro sistema di vendita.

Grazie anticipatamente a chi mi darà una risposta :)

MacBook Pro Retina 15" - 2015 - i7 4.0 GHz & R9 M370X

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sconto del 7-8% è relativo allo sconto studenti ma per studenti universitari ci sono sconti maggiori.

Infatti se la tua università (quale frequenti?) aderisce ad Apple on Campus hai uno sconto anche del 12% tramite acquisto online.

per quanto riguarda gli Store fisici invece valgono le stesse regole delle procedure online ma ho letto spesso di studenti che hanno ottenuto uno sconto maggiore anche se la loro università non rientrava tra quelle iscritte ad Apple on Campus

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sconto del 7-8% è relativo allo sconto studenti ma per studenti universitari ci sono sconti maggiori.

Infatti se la tua università (quale frequenti?) aderisce ad Apple on Campus hai uno sconto anche del 12% tramite acquisto online.

per quanto riguarda gli Store fisici invece valgono le stesse regole delle procedure online ma ho letto spesso di studenti che hanno ottenuto uno sconto maggiore anche se la loro università non rientrava tra quelle iscritte ad Apple on Campus

 

Ciao, grazie per la risposta.

La mia università è quella di Messina, ma non è presente nell'elenco di quelle convenzionate con Apple on Campus. Come dovrei procedere per ottenere un eventuale sconto? Andando fisicamente ad un Apple Store?

MacBook Pro Retina 15" - 2015 - i7 4.0 GHz & R9 M370X

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessa anche a me! Però la mia è l'università di Catania.. quindi non è convenzionata sul sito come quella di Messina :(

@rizzotti91: credo che la cosa migliore da fare è andare all'apple store e spiegare per bene la cosa! L'alternativa è chiamare a quel numero verde che dicono sul sito...ma io preferisco dal vivo..non si sa mai!

Semplicemente sono qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessa anche a me! Però la mia è l'università di Catania.. quindi non è convenzionata sul sito come quella di Messina :(

@rizzotti91: credo che la cosa migliore da fare è andare all'apple store e spiegare per bene la cosa! L'alternativa è chiamare a quel numero verde che dicono sul sito...ma io preferisco dal vivo..non si sa mai!

Ciao, non è che potresti andare tu e farmi sapere per favore? Mi risparmierei volentieri 180 km tra andata e ritorno solo per chiedere una informazione :) se poi potessi chiedere anche per quanto riguarda specificatamente uno studente di Messina, mi faresti davvero un grande favore :)

MacBook Pro Retina 15" - 2015 - i7 4.0 GHz & R9 M370X

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non è che potresti andare tu e farmi sapere per favore? Mi risparmierei volentieri 180 km tra andata e ritorno solo per chiedere una informazione :) se poi potessi chiedere anche per quanto riguarda specificatamente uno studente di Messina, mi faresti davvero un grande favore :)

Ma certo!! Chiederò e ti farò senz'altro sapere! Io fortunatamente disto solo 16-20km dall'apple store!

Solo una cosa però... ci vado dopo il giorno 21, non prima! Perché c'è il keynote apple e magari presentano qualche cosa di nuovo o un aggiornamento di qualche cosa! :)

Semplicemente sono qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se siete interessati ad un portatile, credo che convenga aspettare il 21, se non si tratta di una cosa urgente, per vedere e valutare le eventuali novità.

Ma certo!! Chiederò e ti farò senz'altro sapere! Io fortunatamente disto solo 16-20km dall'apple store!

Solo una cosa però... ci vado dopo il giorno 21, non prima! Perché c'è il keynote apple e magari presentano qualche cosa di nuovo o un aggiornamento di qualche cosa! :)

Chiaramente aspettare così poco non è un problema. Ma dite che c'è la possibilità che presentino i nuovi macbook? Avevo letto che era più probabile la sola presentazione dei nuovi iPhone.

MacBook Pro Retina 15" - 2015 - i7 4.0 GHz & R9 M370X

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaramente aspettare così poco non è un problema. Ma dite che c'è la possibilità che presentino i nuovi macbook? Avevo letto che era più probabile la sola presentazione dei nuovi iPhone.

Non è detto...magari un aggiornamento minore.

In questi casi che non sai mai cosa presenta la apple, è meglio aspettare! :)

In ogni caso concordo con Eretico!

Semplicemente sono qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fossi in voi farei anche un tentativo col numero verde e tratterei un po' al telefono...tentare non costa nulla...io l'iMac l'avevo acquistato al telefono (anche se con il Politecnico avevo lo sconto gia assicurato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fossi in voi farei anche un tentativo col numero verde e tratterei un po' al telefono...tentare non costa nulla...io l'iMac l'avevo acquistato al telefono (anche se con il Politecnico avevo lo sconto gia assicurato)

E che sconto sono riusciti a farti, se posso chiedere?

Comunque sono andato da un rivenditore autorizzato Apple poco fa ed agli studenti universitari fanno uno sconto del solo 6% e non erano a conoscenza dell'Apple on Campus..

MacBook Pro Retina 15" - 2015 - i7 4.0 GHz & R9 M370X

Link al commento
Condividi su altri siti

Del 12% su iMac 27 pollici!

 

Non so come siano organizzati i negozi autorizzati...comunque punta sempre al contatto diretto con Apple per avere questo sconto (magari non c'è un accordo Apple-negozi per questo sconto...)

Link al commento
Condividi su altri siti

E che sconto sono riusciti a farti, se posso chiedere?

Comunque sono andato da un rivenditore autorizzato Apple poco fa ed agli studenti universitari fanno uno sconto del solo 6% e non erano a conoscenza dell'Apple on Campus..

AH!

Del 12% su iMac 27 pollici!

 

Non so come siano organizzati i negozi autorizzati...comunque punta sempre al contatto diretto con Apple per avere questo sconto (magari non c'è un accordo Apple-negozi per questo sconto...)

 

Ottimo!!! Io sono sempre per il contatto diretto ahah, evito sempre di parlare al telefono, non sono il tipo!

Semplicemente sono qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per la politica che ha Apple, quando usciranno i nuovi Macbook verranno venduti circa allo stesso prezzo di quelli attuali a "parità di configurazione"?

Non saprei darti una risposta sicura ma credo sia così: a volte rimane allo stesso prezzo e a volte aumenta appena appena. 

In ogni caso è meglio che aspetti la risposta di qualcuno che magari ha migliori conoscenze di me e che segue sempre i nuovi lanci apple.

Semplicemente sono qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Buongiorno a tutti, a quanto pare oggi pomeriggio sapremo, finalmente, se verranno presentati i nuovi MacBook  :ghghgh: 

Ho provato ad accedere alla sezione "Acquista" del sito Apple, per quanto riguarda i Macbook (non so se anche per altri loro prodotti), ma mi dice che il loro negozio virtuale è attualmente chiuso, vorrà dire qualcosa?  :DD

MacBook Pro Retina 15" - 2015 - i7 4.0 GHz & R9 M370X

Link al commento
Condividi su altri siti

è presto. la california è 8 ore indietro.. quindi ... da noi verranno fuori (sul sito) da domani. sempre che....

Ovvio, l'evento sarà questa sera alle 18 (ora Italiana), mi chiedevo se avessero chiuso lo Store proprio in previsione della presentazione dei nuovi prodotti :)

MacBook Pro Retina 15" - 2015 - i7 4.0 GHz & R9 M370X

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiamato 2 volte (e parlato con 2 operatori diversi), i quali mi hanno detto che per le università non convenzionate, lo sconto è quello dello shop EDU, quindi il 7-8%. Per chi fosse interessato, è previsto anche un grandissimo e ripeto GRANDISSIMO sconto per gli studenti, di euro 7 sull'acquisto del ricondizionato da 2600 euro  :ghghgh:  :ghghgh:

MacBook Pro Retina 15" - 2015 - i7 4.0 GHz & R9 M370X

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiamato 2 volte (e parlato con 2 operatori diversi), i quali mi hanno detto che per le università non convenzionate, lo sconto è quello dello shop EDU, quindi il 7-8%. Per chi fosse interessato, è previsto anche un grandissimo e ripeto GRANDISSIMO sconto per gli studenti, di euro 7 sull'acquisto del ricondizionato da 2600 euro  :ghghgh:  :ghghgh:

Infatti ormai ordino tutto via online.

Stessa cosa lo hanno detto anche a me!

Semplicemente sono qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, ma tanto allo studente generico medio italico che gli frega?

I soldini li mettono comunque papino e mammina!

:ghghgh:

Hai ragione, specie per quanto riguarda la mia specifica esperienza, Apple e "panino e mammina"  vanno a braccetto  :ghghgh:

MacBook Pro Retina 15" - 2015 - i7 4.0 GHz & R9 M370X

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...