Vai al contenuto

Utilizzo Del Macbook Pro Retina 13'' In Modalitá Coperchio Con Monitor Esterno


Rerun

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

 

Per esigenze lavorative stavo pensando, quando sono a casa, di utilizzare un monitor esterno al posto che quello del mio macbook pro per lavorare. Non ho particolare problemi di processore per cui le capacitá analitiche del macbook vanno piú che bene, ho solo bisogno di consultare documenti contemporaneamente. Perció avevo pensato ad utilizzare il macbook in modalitá coperchio. Dovrei comprare tutto l'occorrente e prima di ordinare mi chiedevo alcune cose:

 

- Servono la tastiera ed il maouse wireless della Apple o va bene qualsiasi casa? Che requisiti devono avere? Se consigliate quelli della Apple é facile acquistare, altrimenti avete modelli da consigliare?

 

- Che caratteristiche deve avere lo schermo? Necessita per forza del cavo estero o esiste un modo per collegarlo anche wireless?

 

Grazie! 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tremenda la funzionalità coperchio chiuso, si tappa per grande parte la griglia di fuoriuscita dell'aria delle ventole, e per non cuocere abbassa le prestazioni significativamente... da leggersi "è come passare da una R8 V10 a una Fiat Panda".

Se serve un desktop, prendi un desktop.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi anche se lo lascio 'scoperchiato' fa questo effetto (immagino lo si possa lasciare aperto ma con schermo disattivato mentre trasmette le immagini da un altro dispositivo)?

 

Il punto é che per lavoro cambio continuamente casa (e nazione) e giá i traslochi sono complicati, rimetterci i soldi di un monitor (2-300 euro al massimo) non é una grande tragedia, pensare a come trasportare un iMac é un altro conto...

 

Grazie comunque 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devi consultare documenti penso che tu possa tenerlo a schermo chiuso, non dovrebbe scaldare molto. Al massimo dopo un paio di ore prova a ad aprirlo. 

Comunque la tastiera ha connessione bluetooth ed immagino anche il mouse apple. 
Io quando presi la tastiera esterna presi quella apple per non incasinarmi con la disposizione dei vari shortcut; ma anche altre vanno bene 

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi usare la modalità duplicazione e tenere il monitor del MacBook con la luminosità al minimo invece che tenerlo chiuso. Come dide manta il computer si scalda e riduce le prestazioni. Non ne vale la pena.

Oppure usi la modalità scrivania estesa, e sfrutti entrambi gli schermi: un'app di qua e una di là, molto comodo.

Come mouse e tastiera va bene tutto. Cerca possibilmente un tastiera con layout Apple.

Il monitor lo puoi collegare con un cavo HDMI-MDMI o con un Minidisplayport-HDMI. Con questo due soluzioni porti anche l'audio (se hai un monitor con gli speaker).

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre - visto che ci siamo - potresti comprare una Apple TV, la colleghi alla TV che già possiedi (HDMI), ed avrai un collegamento wireless.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Quante paranoie ........ se la funzione e' predisposta ci avranno pensato bene o no prima di farla ? Io uso il 13 retina collegato a un apple display oramai da mesi , da quando sono andato nella sede estera per lavoro e ho fatto questo passo , mi lo sono perso anche per casa . Vai sereno mai sentito partire le ventole con più programmi aperti , excel , lightroom, posta , pdf pro ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quante paranoie ........ se la funzione e' predisposta ci avranno pensato bene o no prima di farla ? Io uso il 13 retina collegato a un apple display oramai da mesi , da quando sono andato nella sede estera per lavoro e ho fatto questo passo , mi lo sono perso anche per casa . Vai sereno mai sentito partire le ventole con più programmi aperti , excel , lightroom, posta , pdf pro ecc.

 

Informati prima: il throttling è un dato di fatto a coperchio chiuso.

Il raffreddamento passa da attivo a perlopiù che non, e ripeto non, basta a tenere basse le temperature sotto sforzo. La modalità coperchio chiuso non è stata pensata per un uso permanente ma per ridurre l'ingombro di avere due monitor, il che ha degli effetti negativi sulle prestazioni in entrambi i casi, sia che tu debba tirare monitor interno + esterni sia monitor esterno + airflow compromesso. Ho usato uno schermo 4K chiudendo il coperchio e le ventole si alzavano alla follia guardando solo Netflix.

Ecco quello che succede alla scheda grafica di un Pro Retina equipaggiato con una M370X a coperchio chiuso quando va a carico massimo a ventole attive. Riesce per qualche secondo a mantenere il clock di 800 MHz, poi crollano a 675 MHz e vi rimane più a lungo, infine scende ancora a 400 MHz (frequenza dimezzata) a intervalli regolari con le ventole sparate. Se invece apro lo schermo e scollego il monitor tutto ciò non accade e le prestazioni rimangono stabili. I MacBook sono costruiti sull'orlo del throttling, basta niente per farlo entrare in azione. Anche il rMB 12", con solo un Core M da 5W, nonostante sia privo di ventole tali volte costringe la CPU a frenare leggermente per non bollire.

 

xple3Qb.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sara' io non me ne accorgo neppure sopratutto facendo uso normale , mail , excel , et simili ......... e ti assicuro che le ventole non "partono" più del dovuto .......... troppe paranoie , si auto " setta " meglio ancora non mi devo preoccupare .... 

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso abitualmente il MacBook Air in modalità coperchio chiuso e non ho mai notato surriscaldamenti o cali di prestazioni degni di nota

 

questo con parecchie App aperte, Macchina Virtuale di Parallels avviata e collegamento Desktop Remoto con l'ufficio

 

l'unica accortezza è quella di non tenere il MacBook in piano, ma metterlo in piedi con la parte posteriore, quella da dove esce l'aria, verso l'alto

 

esistono vari supporti all'uopo, ma il poratatovaglioli dell'Ikea è perfetto

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti. Io vorrei comprare questo http://www.amazon.co.uk/gp/product/B00N9PVZ7A/ref=s9_simh_gw_g147_i9_r?pf_rd_m=A3P5ROKL5A1OLE&pf_rd_s=desktop-1&pf_rd_r=0NVXXMWA21Q2HM1M5JS0&pf_rd_t=36701&pf_rd_p=577047927&pf_rd_i=desktop. Non penso dia problemi di connettività con il mio macbook pro

 

 

 

Che poi dovendo aggiungere tastiera e mouse apple il gioco meno di 400 pound non verrebbe, non poco. Ma comunque meno che comprare un iMac

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...