Vai al contenuto

Airplay: Dispositivo Bluetooth Sconosciuto!


Messaggi raccomandati

Da qualche settimana noto una cosa abbastanza "curiosa": su iPhone (5s, 9.2), nella schermata AirPlay, compare un "dispositivo bluetooth" sconosciuto.

Faccio presente che quel dispositivo compare sempre (anche quando sono in montagna, senza nulla appresso ad eccezione di iPhone: non ho nulla con me... Nè Apple Watch, nè cuffie, nè altro. Niente!)

 

ea6fbcebf1deb13d1f027fa75e569a19.jpg

 

In tutti gli altri casi, quando è presente un auricolare/cassa BT a cui collegarsi, al fianco del simbolo BT compare anche il nome del dispositivo. Ciò non succede (come si vede dallo screenshot) nel caso del "dispositivo ignoto".

Avete qualche idea al riguardo?

La cosa non mi darebbe fastidio (e, forse, è risolvibile con un ripristino impostazioni) se non fosse che, a volte, mi capita di non sentire la voce di chi mi telefona perchè si scopre che quella connessione BT fantasma si è attivata (deviando - così - il suono verso quella periferica inesistente).

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

In impostazioni - Bluetooth ti comprare niente? Hai provato a "dissociare" tutti i dispositivi bluetooth abbinati e vedere se ti capita ancora?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

In Impostazioni compare solo l'elenco dei dispositivi associati.

954a0d25dedd53c07e351b6d19628eec.jpg

Da notare che tutti risultano - ora - "non connessi" ma, ciò nonostante, in AirPlay continua ad essere presente "quella periferica sconosciuta".

L'ho anche selezionata ed ho avviato la riproduzione musicale (per capire se nella mia stanza, da qualche parte, si nasconde quella periferica): niente. La musica non viene riprodotta - ovviamente - dagli speaker di iPhone, nè tantomeno da qualche altra parte...

Ho seguito il tuo consiglio e dissociato tutte le periferiche elencate... Niente!!

Quella maledetta periferica fantasma continua ad essere lì.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

alla mala peggio fai un ripristino senza recuperare nulla.... non vedo altra soluzione

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold â¤ï¸

Ho ripristinato per aggiornare a iOS 9.3 (recuperando anche il backup) e quel "coso" fantasma è sparito.

Ottimo. [emoji106]

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

bene.... chissà che era [emoji848]

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold â¤ï¸

Già... Chissà...

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...