Vai al contenuto

Pause Capriccioso???


Casezio

Messaggi raccomandati

Buon giorno a tutti,

scusate la mia poca dimestichezza con i forum ma non avendo trovato le risposte al mio problema su internet, spero che qualcuno di voi mi possa aiutare.

Premetto che sono un utilizzatore e non capisco niente di linguaggi tecnici, ho una conoscenza superficiale basata sull'esperienza ormai decennale.

Vado al dunque: lavoro con un Mac Pro (inizio 2009) - processore 2 x 2,26 GHz Quad-Core Intel Xeon - memoria 16 GB DDR3 ECC a 1066 MHz - disco di avvio SSD - grafica NVIDIA Quadro K5000 4096 MB - OS X 10.11.3 (15D21).

Qualche giorno fa mentre guardavo le foto con "Anteprima" mi si blocca il puntatore su un'immagine e trascinandola non mi rispondeva più ai comandi, tutto bloccato, altre volte, anche se di rado, mi era successo questo tipo di blocco, pertanto spengo il computer speditamente dal tasto OFF/ON e riaccendo. Grade sorpresa non funziona il Mause ma clicca solo il tasto destro. per farla breve, ne ho provato di tutti i colori fino a convincermi che fosse necessario fare una installazione pulita dell'os x. Fatto tutto in regola, all'avvio, stesso problema.

Penso allora che possa essere l'HD (SSD)??? provo a installare un HD comprato nuovo, sorpresa, niente di fatto.

Cosa fare? scusate se mi sono dilungato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...