Vai al contenuto

Tasto Sinistro Del Mouse Non Funziona


Casezio

Messaggi raccomandati

sono appena arrivato e ho già fatto casino scusate.

 

Buon giorno a tutti, 

scusate la mia poca dimestichezza con i forum ma non avendo trovato le risposte al mio problema su internet, spero che qualcuno di voi mi possa aiutare.

 

Premetto che sono un utilizzatore e non capisco niente di linguaggi tecnici, ho una conoscenza superficiale basata sull'esperienza ormai decennale.

 

Vado al dunque: lavoro con un Mac Pro (inizio 2009) - processore 2 x 2,26 GHz Quad-Core Intel Xeon - memoria 16 GB DDR3 ECC a 1066 MHz - disco di avvio SSD - grafica NVIDIA Quadro K5000 4096 MB - OS X 10.11.3 (15D21).

 

Qualche giorno fa mentre guardavo le foto con "Anteprima" mi si blocca il puntatore su un'immagine e trascinandola non mi rispondeva più ai comandi, tutto bloccato, altre volte, anche se di rado, mi era successo questo tipo di blocco, pertanto spengo il computer speditamente dal tasto OFF/ON e riaccendo. Grade sorpresa non funziona il Mause ma clicca solo il tasto destro. per farla breve, ne ho provato di tutti i colori fino a convincermi che fosse necessario fare una installazione pulita dell'os x. Fatto tutto in regola, all'avvio, stesso problema. 

Penso allora che possa essere l'HD (SSD)??? provo a installare un HD comprato nuovo, sorpresa, niente di fatto. 

Cosa fare? scusate se mi sono dilungato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ne ho provato di tutti i colori fino a convincermi che fosse necessario fare una installazione pulita dell'os x. Fatto tutto in regola, all'avvio, stesso problema. 

Almeno hai ottenuto la dimostrazione di un teorema ben conosciuto: difficile che una "installazione pulita" possa servire a qualcosa.

 

Se vai in menu' mela > Preferenze di Sistema... > Mouse puoi fare un po' di prove. Assegna il tasto sinistro a destra, per esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fammi capire, per un problema al mouse hai cambiato un HD e reinstallato il sistema operativo? Hai provato a cambiare mouse?

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravi, grazie per i preziosi consigli ma già provati tutti, cosa vi fa pensare che non le abbia provate tutte? bene mi avete preceduto di poco ma ero pronto a dire che il problema l'ho RISOLTO era semplicemente un conflitto nei log che si creava con il malfunzionamento del bloetooth che ho scoperto seguendo i semplici ed efficaci consigli di apple per scoprire le origini dei problemi.

 

Grazie lo stesso per esservi prodigati così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero tu non sia ironico...sai com'è, non siamo mica assunti per risolverei i TUOI problemi...

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa vi fa pensare che non le abbia provate tutte? bene mi avete preceduto di poco ma ero pronto a dire che il problema l'ho RISOLTO era semplicemente un conflitto nei log

Forse il fatto che il forum è frequentato da esperti e anche da persone che sanno a mala pena accendere un computer e anche chiedere di cambiare il mouse è una soluzione? Forse il fatto che ti sei presentato come uno che ha scarsa dimestichezza? Forse ti sei sottovalutato quando lo hai scritto, leggi qualche richiesta e capirai cosa vuol dire scarsa dimestichezza e ti sarà chiaro perché nessuno abbia pensato che tu le abbia provarle tutte...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...