Vai al contenuto

Consiglio Dot Pitch Monitor Da Abbinare A Macbook Air


Messaggi raccomandati

Dopo anni di onorato servizio il mio iMac 21,5" (fine 2009) con S.O. Maverick e 8GB Ram, mostra la corda rispetto al mio Macbook Air 11" (inizio 2014 con Yosemite).

Invece di accanirmi con montaggi di SSD, ottimizzazioni del S.O. e cure sciamaniche varie, pensavo più semplicemente di pensionare l'iMac ed utilizzare l'Air come mio computer principale.

A questo punto mi serve un Monitor nuovo (magari con casse e webcam) da collegare al Macbook Air (con tastiate e mouse esterni).

Il problema é che non so quale monitor scegliere.

Infatti vorrei un monitor per utilizzo lavorativo mirato in modo particolare alla lettura di testi, documenti visualizzati da siti web e videoscrittura che mi restituisca CARATTERI NON MICROSCOPICI.

Ho provato a documentarmi sulla rete ed ho capito che la dimensione del DOT PITCH sarebbe per me un elemento importante perché a parità di risoluzione video il Monitor con maggiore dot pitch dovrebbe restituirmi caratteri ed icone di maggiori dimensioni rispetto ad altro monitor avente medesima risoluzione ma dot pitch inferiore (se ho compreso bene).

Mi pare pi di avere capito, poi, che con Windows ci sia la possibilità di aumentare il dot pitch via sw (con perdita di qualità), cosa che invece non dovrebbe essere possibile su Mac OS (ma non ne sono sicuro).

Insomma sto brancolando ed avrei bisogno di un consiglio da chi ne capisce.

Vorrei restare come dimensioni di monitor tra i 21" ed i 27" (quello dove ci si legge meglio), unico mio discrimine é quello di avere icone e caratteri con dimensioni ben leggibili sul monitor (da questo punto di vista non sono mai stato soddisfatto nemmeno dal mio attuale iMac).

Grazie

Iac

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...