Vai al contenuto

Quanto Dura La Garanzia Sugli Accessori Apple?


Andreja

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Ho acquistato nel luglio 2014 un caricabatterie Megsafe adapter 60watt per il mio macbook non retina mid 2012, dopo che quello che avevo con il computer si era rotto. Dopo un anno e mezzo anche questo sembra avermi salutato.

Ora la garanzia Apple sugli accessori è di 1 anno come è riportato sul libretto che ho dentro la scatola. Ma anche in caso di accessori funziona il discorso del secondo anno a carico del venditore che in questo caso è MedStore, oppure la garanzia è un anno e stop e mi tocca ricomprarlo senza se e senza ma?

spero di essere stata chiara

grazie a chi saprà rispondermi

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo un anno temo,in caso di rottura è di zero anni.

non ci sono fili scoperti o danni evidenti oltre alla normale usura, semplicemente da un giorno all'altro i led hanno smesso di funzionare e non carica più.

Proverò ad andare al Med Store dove l'ho acquistato e vedere che mi dicono.

Certo che questi carica batterie sono un po' delicati, con quello che costano..

Link al commento
Condividi su altri siti

Proverò ad andare al Med Store dove l'ho acquistato e vedere che mi dicono.

Vai con lo scontrino, devono sostituirtelo.

 

Strano pero', non è che generalmente siano così cagionevoli di salute, questi MagSafe...

Link al commento
Condividi su altri siti

La garanzia legale nei confronti di un acquirente privato è sempre di due anni;
dato che il consumatore ha l’onere di comunicare al venditore il vizio o il difetto entro due mesi dalla scoperta di detto vizio o difetto, in pratica la garanzia opera per 26 mesi dalla data di acquisto o di avvenuta consegna.
Il consumatore può far valere i propri diritti in materia di garanzia legale di conformità rivolgendosi direttamente al venditore del bene, anche se diverso dal produttore.
La garanzia legale di conformità tutela il consumatore in caso di acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all’uso dichiarato dal venditore o al quale quel bene è generalmente destinato.

Sono notizie leggibili sul sito Adiconsum.it

Nel caso invece di acquisti da parte di imprese - imprese di qualsiasi tipo, pertanto effettuati con emissione di fattura - la garanzia è di un solo anno.
Il presupposto è che un bene acquistato per lavoro sia oggetto di uso intensivo e pertanto con maggiore usura.


In ogni caso una eventuale garanzia extra, gratuita o onerosa, prestata dal produttore o dal venditore si aggiunge e/o si sovrappone alla garanzia legale. Mai la riduce.

Inviato dal mio telefono fisso di casa, quello con il disco combinatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai con lo scontrino, devono sostituirtelo.

 

Strano pero', non è che generalmente siano così cagionevoli di salute, questi MagSafe...

Nel caso del primo onestamente mi si era proprio rotta la plastica e scoperto il filo quindi c può stare, stavolta mi ha abbandonato così da un giorno all'altro senza segni esterni di rottura. Non sono fortunata con questi megsafe  :facepalm:

Link al commento
Condividi su altri siti

La garanzia legale nei confronti di un acquirente privato è sempre di due anni;

dato che il consumatore ha l’onere di comunicare al venditore il vizio o il difetto entro due mesi dalla scoperta di detto vizio o difetto, in pratica la garanzia opera per 26 mesi dalla data di acquisto o di avvenuta consegna.

Il consumatore può far valere i propri diritti in materia di garanzia legale di conformità rivolgendosi direttamente al venditore del bene, anche se diverso dal produttore.

La garanzia legale di conformità tutela il consumatore in caso di acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all’uso dichiarato dal venditore o al quale quel bene è generalmente destinato.

Sono notizie leggibili sul sito Adiconsum.it

Nel caso invece di acquisti da parte di imprese - imprese di qualsiasi tipo, pertanto effettuati con emissione di fattura - la garanzia è di un solo anno.

Il presupposto è che un bene acquistato per lavoro sia oggetto di uso intensivo e pertanto con maggiore usura.

In ogni caso una eventuale garanzia extra, gratuita o onerosa, prestata dal produttore o dal venditore si aggiunge e/o si sovrappone alla garanzia legale. Mai la riduce.

grazie, molto esaustivo  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli accessori che escono in dotazione con il computer godono della stessa garanzia del computer e pertanto entro quei due anni (scontrino alla mano) potrai avere la sostituzione in caso di guasti.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli accessori che escono in dotazione con il computer godono della stessa garanzia del computer e pertanto entro quei due anni (scontrino alla mano) potrai avere la sostituzione in caso di guasti.

in questo caso però io l'ho acquistato separatamente al computer

Link al commento
Condividi su altri siti

tutta la "roba" nuova ha sempre 2 anni di garanzia. un anno di garanzia commerciale è un anno di garanzia legale.

 

http://www.adiconsum.it/files/guide_tematiche/GARANZIE%20DEI%20PRODOTTI.pdf

 

http://rimaweb.com/admin/garanzie.html

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...