Vai al contenuto

Mac Mini Top Di Gamma Con Scheda Grafica Esterna. Si Può Utilizzare Per Seri Montaggi Video?


spyro70

Messaggi raccomandati

E' solo un problema di budget. Se avessi soldi a palate mi farei un Mac Pro o ancora meglio un bel iMac da 27 pollici top di gamma. Purtroppo il portafoglio piange e i miei due anni di esperienza con Hackintosh lasciano purtroppo il tempo che trovano. Non faccio montaggio video per lavoro ma mi diletto a fare documentari e cortometraggi di fantascienza con uso massiccio di visual effects realizzati con after effects e motion apple, oltre che a montare con premiere cc e final cut ultima verisione. Faccio anche animazioni grafiche e quindi, forse, sono un utente un pelino sopra la media.

Ho visto che sugli ultimi mac mini, quelli con porta thudenrbolt,ci sarebbe la possibilità di montare, esternamente con un case ad hoc, schede grafiche con GPU: si parla di GTX 980 fino alla Titan X. Adesso, se prendo un mac mini top di gamma, quindi con i7 a 3.0 Mhz (turbo bost a 3.5), 16GB di ram e un hard disk ssd da 256 e ci piazzo una scheda esterna, magari una 970 o 980 GTX a 4GB, secondo voi che problemi potrei avere? Insomma se il calcolo di rendering viene fatto dalla scheda grafica e questa sembra lavorare alla grande, non avrei risolto?

Mi chiederete voi che senso ha mettere una scheda esterna quando puoi prendere un assemblato intero come l'Imac? Semplice: la spesa la divido in due parti. Prima prenderei il mac mini top di gamma. Poi dopo qualche mese (il tempo di mettere da parte qualcosa) prenderei il case esterno con la scheda video. La soluzione sarebbe una divisione del prezzo totale. Insomma una distribuzione delle uscite. In più ho visto che risparmierei su un iMac top di gamma quasi 1200 euro (il mac mini + scheda esterna dovrebbe costarmi in totale sulle 2000 euro).

 

Che ne pensate? Follia o possibilità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché devi comprare un Mac se poi vuoi collegare una GPU esterna sprovvista pure di driver in OS X che non sarà mai usata al massimo del suo potenziale? Se ti serve una scheda grafica più potente punta su un 5K di alta fascia con la M395X, oppure guarda altrove perché i Mac non prioritarizzano la GPU come componentistica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta. Però forse non hai letto che non ho parecchi soldi per farmi un 5K, quindi un iMac.

Poi vorrei smentirti sul fatto che non ci sono driver perchè con il mio hackintosh la GTX780 andava alla grande e senza troppi problemi. E ultimamente avevano pure abilitato la GPU, il che mi aiutava molto nei software che la utilizzavano. Il problema dell'hackintosh purtroppo era che ad ogni aggiornamento mi mettevo le mani ai capelli perchè non sapevo mai cosa sarebbe successo dopo (tant'è che spesso dovevo reinstallare tutto da capo).

La scelta della scheda esterna è appunto per "pompare" il computer visto che da solo non ce la farebbe.

Questo il sito: https://bizon-tech.com/us/bizonbox2-egpu.html/

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...