Vai al contenuto

Rete Domestica


Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

 

Sto incontrando qualche difficoltà con la mia rete domestica ethernet. 

 

Recentemente ho deciso di trasferire tutta la mia libreria iTunes e di Aperture su una unità di memoria esterna collegata al router. 

Queste sono le specifiche delle componenti connesse:

 

-iMac 2013 27"

-Cavo di rete ethernet cat. 5e

-Router Netgear D6200 con 4 porte Gigabit

-Cavo di rete ethernet cat. 5e

-Disco Western Digital WdMyCloud da 4TB

 

Dopo aver controllato varie volte di aver effettivamente attuato i vari collegamenti nel modo corretto, continuo a riscontrare una inaccettabile latenza di risposta di iTunes nel leggere la libreria della memoria esterna. Si parla di un paio di minuti per l'avviamento di iTunes, passando poi da 5 a 10s per l'apertura di un brano, a prescindere dalla qualità del file. 

 

Altre annotazioni: lo stesso fenomeno avviene per Aperture, se non in maniera peggiore. Il browsing delle cartelle del disco esterno dal Finder è molto lento.

 

Dalla finestra di Utility Network inoltre, risulta che la velocità di collegamento alla presa di rete Ethernet risulta essere di 100 Mbit/s, quando in teoria dovrebbe risultare di 1000 Mbit/s.

 

Qualcuno ha qualche suggerimento a livello configurativo per migliorare la situazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi mettere uno switc LAN. Attenzione che deve essere uno switch e non un hub

Lo colleghi al router, poi allo switch colleghi il disco di rete e i cavi che vanno ai computer.

In questo modo vedrai che andrà meglio.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...