Vai al contenuto

Cavo Ethernet + Porte Usb Per Pro Retina.


snilson

Messaggi raccomandati

salve ho acquistato un pro retina. Vi sono tutte le porte tranne quelle che servono. Porta ethernet assente. Porte usb 2. Porta thunderbolt. Non so cosa serva e se serva. Ms tanto di cavi non ce traccia nella scatola.

Tutto questo per soli 1500 euro. Per 1600 volendo ce anche un calcio nel sedere.

Sapreste indicarmi un adattatore che funzioni a buon prezzo con ethernet usb e magari altre porte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma lo sapevi cosa stavi per acquistare e di cosa avevi bisogno, vero? :preoccupato: 

Ad ogni modo Apple ha i suoi adattatori usb-ethernet e thunderbolt-ethernet, ma sono tutt'altro che economici.

Se vuoi spendere meno cerca "usb ethernet" o "thunderbolt ethernet" su Amazon e troverai adattatori di ogni prezzo.

Trovi anche degli hub usb con molte porte, se ne hai bisogno.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica è affidarsi alle recensioni dei clienti.

Evita i prodotti che costano troppo poco.

Se l'originale costa 35 euro potresti spenderne la metà per avere un buon prodotto. Se costano un decimo dell'originale non farci troppo affidamento.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti serve Ethernet immagino che tu lo usi tipo in ufficio come postazione fissa. Ci sono anche un paio di docking station in vendita ma costano una follia, attorno ai 300€. Io ho risolto comprando il monitor Cinema Display 27", il monitor in se non è niente di speciale ma praticamente incorpora un hub thunderbold che replica Ethernet, due FireWire, qualche usb e alimenta pure il portatile. Così quando sono in ufficio collego un solo cavo TB e funziona tutto, oltre a lasciarmi libere tutte le altre porte.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Le porte USB 3.0 che usa Apple sono retrocompatibili con USB 2.0 da... un decennio? Se per qualche strana ragione non puoi usare il WiFi e ti serve il cavo Ethernet, compra un adattatore LAN.

Le due Thunderbolt... dire che sono inutili non sta né in cielo né in terra. Fungono sia da hub di trasferimento dati estremamente più veloce delle USB 3.0 per i dischi esterni dotati di tale connessione che da uscita DisplayPort per collegare schermi esterni la cui risoluzione è talmente alta da non essere supportati sull'uscita HDMI. Quella Thunderbolt misteriosa che non serve a niente... è l'unico modo che il Pro 15" di alta fascia ha per poter usare uno schermo esterno 4K a 60Hz. I "cavi" non ti devono essere forniti col computer perché dipende da cosa ci devi collegare!

 

Sorge il dubbio che tu abbia comprato un computer che non ti serve; restituiscilo se non ti soddisfa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...