Vai al contenuto

Aiuto Ripristino Imac


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, vi espongo il mio problema.

Sto vendendo il mio imac (mid 2010) con installato l'ultimo sistema el capitan,. Ora a me interessa formattarlo o ripristinarlo cancellando ogni genere di informazione presente sul mac. Possiedo il disco originale di snow leopard, e mi chiedevo qual'è il sistema più veloce per ripristinare il mio mac?? Ho visto in rete il video per farlo tramite chiavetta usb ma al momento non credo di avere tutto quel tempo visto che la vendita è imminente.

Cosa mi consigliate di fare??

www.ernestovicinanza.com

Link al commento
Condividi su altri siti

lascia stare. 

 

crea un altro utente admin.. entra con quello e cancella il tuo utente.

 

poi darai la password al nuovo proprietario e lui installerà la SUA copia di el capitan.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

lascia stare. 

 

crea un altro utente admin.. entra con quello e cancella il tuo utente.

 

poi darai la password al nuovo proprietario e lui installerà la SUA copia di el capitan.

Cosi facendo non rimane traccia del mio vecchio account?? Principalmente a me interessa perchè ho memorizzato tutte le password da safari e poi ho alcuni programmi originali che non voglio lasciare. 

www.ernestovicinanza.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, vi espongo il mio problema.

Sto vendendo il mio imac (mid 2010) con installato l'ultimo sistema el capitan,. Ora a me interessa formattarlo o ripristinarlo cancellando ogni genere di informazione presente sul mac. Possiedo il disco originale di snow leopard, e mi chiedevo qual'è il sistema più veloce per ripristinare il mio mac?? Ho visto in rete il video per farlo tramite chiavetta usb ma al momento non credo di avere tutto quel tempo visto che la vendita è imminente.

Cosa mi consigliate di fare??

 

 

ti limiti a fare come ha detto @Giuca, ma prima di tutto devi uscire dall'account di iCloud e di iTunes

 

poi non è che devi dare la password di nulla a chi te lo compera ( ma se @Giuca si riferiva alla password di accesso, basta rimuoverla )........lui si limiterà a crearsi un suo account e acquisterà ( gratis ) la sua copia di El Capitan

 

ovviamente le App originali che tu non vuoi lasciare, le devi disinstallare 

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Se invece glielo vuoi lasciare "come mamma lo ha fatto", lo formatti con il CD di Snow Leopard e tanti saluti.

Per l'aggiornamento e le applicazioni, se la vedrà l'acquirente (come è giusto che sia).

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, vi espongo il mio problema.

Sto vendendo il mio imac (mid 2010) con installato l'ultimo sistema el capitan,. Ora a me interessa formattarlo o ripristinarlo cancellando ogni genere di informazione presente sul mac. Possiedo il disco originale di snow leopard, e mi chiedevo qual'è il sistema più veloce per ripristinare il mio mac?? Ho visto in rete il video per farlo tramite chiavetta usb ma al momento non credo di avere tutto quel tempo visto che la vendita è imminente.

Cosa mi consigliate di fare??

Secondo me fai prima a riavviare da partizione recovery schiacciando command-r apri Utilty Disco clica sul disco di avvio Macintosh HD e clica su inizializza , esci da Utilty Disco e clica su reinstalla sistema poi quando si riavvia sara il compratore a dare i suoi dati !

 

Prima di farlo  fai un backup poi  con il tuo ID Apple  esci dal tuo Account iTunes e iCloud , accedi con il tuo ID Apple e rimuovi il tuo computer e elimina il tuo Account da iMessage.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi fare in questo modo o potresti lasciare dei tuoi dati sensibili , se hai dubbi in merito contatta Apple al numero 800915904 . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se invece glielo vuoi lasciare "come mamma lo ha fatto", lo formatti con il CD di Snow Leopard e tanti saluti.

Per l'aggiornamento e le applicazioni, se la vedrà l'acquirente (come è giusto che sia).

Se faccio così dopo lo può installare el capitan dallo store?

www.ernestovicinanza.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Se faccio così dopo lo può installare el capitan dallo store?

Deve aggiornare all'ultima relase di Mac OS X Snow Leopard 10.6.8 cosi' pota' avere App Store e scaricare El Capitan ! Ma non è una bella cosa tornare a Snow Leopard se hai ora El Capitan poi ci sono problemi!

 

Fai  come ho detto nel precedente post  per El Capitan che è molto piu' rapida la procedura . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...