Vai al contenuto

Software Per Condividere E Lavorare Su File


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Sono alla ricerca di qualcosa che mi permetta di lavorare con un collega su file di grafica comuni. Siamo in due punti distanti della stessa città e, lavorando da casa, sarebbe molto utile poter lavorare a dei progetti senza accavallarsi o doversi avvisare per non mettere le mani contemporaneamente che poi è un casotto anche tenere conto di una tipologia e cronologia di intervento. I programmi sono di grafica: photoshop, illustrator e indesign e lavoriamo entrambi su MAC con El capitan. Sto guardando soluzioni online ma chiedevo a qualcuno che magari ci è già passato o è a conoscenza  della situazione, qualche consiglio.

 

Grazie

 

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non la uso ma mi sembra che la creative cloud di Adobe includa la possibilità di una piattaforma di collaboration che sembra rispecchiare le tue esigenze. Altro non mi viene in mente, i file grafici non sono file di word che con le opportune precauzioni possono essere scritti praticamente in contemporanea. Pensa che ancora adesso Adobe raccomanda l'utilizzo dei files su disco locale e ne sconsiglia vivamente l'utilizzo su server ....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non la uso ma mi sembra che la creative cloud di Adobe includa la possibilità di una piattaforma di collaboration che sembra rispecchiare le tue esigenze. Altro non mi viene in mente, i file grafici non sono file di word che con le opportune precauzioni possono essere scritti praticamente in contemporanea. Pensa che ancora adesso Adobe raccomanda l'utilizzo dei files su disco locale e ne sconsiglia vivamente l'utilizzo su server ....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie per la risposta... in effetti potrebbe essere una soluzione. Ora investigo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...