Vai al contenuto

Collegamento Mcbook Pro A Tv Led Samsung


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Come preannunciato nel titolo, ho avuto la bella idea di comprare un cavo cdmi e un adattatore thunderbolt per vedere film dal mac alla tv. Inizialmente tutto è andato bene, finché il cavo ha iniziato a trasmettere solo l'audio e non più il video. Dopo varie prove (collegamento a tv led LG funziona perfettamente) ho chiamato l'assistenza Samsung, dove mi hanno confermato la ben nota incompatibilità tra Apple e Samsung. 

Vorrei sapere se esiste un qualche programmino che potrebbe permettere di risolvere la questione; inutile dire di scambiare le tv, perché il Samsung è un 32 pollici e ce l'ho in camera da letto e l'altro è tipo un 22/24 e ce l'ho in soggiorno.

Grazie a chi mi saprà rispondere!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'assistenza Samsung non si smentisce mai...

Che vuol dire che "è nota l'incompatibilità tra Apple e Samsung"???

Una TV led Samsung non può ricevere i contenuti provenienti da un Mac???

Incompetenti!

Tutte le TV Samsung che ho non hanno alcun problema di collegamento col mio Mac.

Cambia cavo. Molto probabilmente il tuo si è difettato. Questo è perfetto: https://www.amazon.it/dp/B00UAI4CPQ/ref=cm_sw_r_cp_awd_Car6wbH94E1E1

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giuca, grazie per la risposta. Il cavo l' ho cambiato, per poi scoprire che non era il cavo il problema! I cavi li ho comprati in posti diversi, di marche diverse. All' inizio ho pensato che si fosse rotto, l' ho ricomprato e non è cambiato nulla. A quel punto ho spostato tutto su Lg e funziona perfettamente... Ho creduto che dare ragione all' assistenza Samsung fosse l' unica possibilità, anche se il discorso compatibilità fa strano anche a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, l' adattatore funziona. Ripeto: Su tv lg va tutto e, inizialmente, andava anche su Samsung. Già ho buttato i soldi nel ricomprare un cavo funzionante, buttarne altri per l' adattatore e poi magari non risolvo mi urterebbe un po'!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito perfettamente la situazione. Secondo me il problema è proprio nell'adattatore.

E fidati: il fatto che ti funzioni su LG e non su Samsung non significa che l'adattatore non sia rotto.

Il cavo che ti ho linkato (cavo HDMI - Thunderbolt: il che significa che non avrai bisogno dell'adattatore!) costa 9,20€. Di solito Amazon fa pagare la spedizione 2,50€.

Il tutto significa che (molto molto probabilmente) risolverai i tuoi problemi con soli 11,70€.

Non mi sembra eccessivo per risolvere il tuo problema...

In ogni caso: a parte cambiare cavo o adattatore, non c'è altro che puoi fare. Il Mac non ha settaggi particolari da impostare.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto un problema simile con il mio Bravia, funzionava a volte solo il video o solo l'audio, su un altro tv funzionava tutto perfettamente; il problema era dato da un'altra periferica collegata alle porte hdmi della tv, precisamente un dvd-writer/ricevitore dvbt della lg. Scollegato quello tornava a funzionare tutto; non so se sia il tuo caso ma puoi provare a disconnettere il resto..

 MacBook Pro (13-inch Retina Early 2015)  Mac mini (late 2012)  iMac (27-inch Late 2013)  iMac (24-inch Late 2008)  iMac G5 (20-inch iSight)  Power Mac G4 Cube  PowerBook G4 (12-inch 1.33GHz)  iPhone 8 512Gb  iPod classic 160Gb (late 2009)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credere alla storia dell'incompatibilità. L'HDMI è uno standard internazionale che sia Apple che Samsung rispettano.

Anch'io uso spesso una tv Samsung con il Mac (e mi è capitato di usare anche un'altra Samsung ed una Panasonic) e non ho mai avuto alcun problema.

Ti consiglio di usare un cavo diretto Minidisplayport-HDMI, senza altri adattatori, tipo quello consigliato da GianlucaR.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

samsung tira l'acqua al suo mulino dicendoti che sono incompatibili.

immaginando che la tua sia una smart tv puoi valutare diverse soluzioni, io avevo una situazione simile alla tua ma non ho mai valutato la connessione via cavo per saturazione di cavi dietro la tv, ti propongo diverse soluzioni a seconda dell'uso che devi fare.

Per vedere film valuta un dlna o simili, io uso plex e funziona molto bene, ha l'app su samsung store, c'è per dispositivi ios ecc.

per la condivisione pura del video ho preso una chromecast, 39 euro e mi sono tolto qualsiasi pensiero di compatibilità con qualsiasi tv, smart o no quello va sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto un problema simile con il mio Bravia, funzionava a volte solo il video o solo l'audio, su un altro tv funzionava tutto perfettamente; il problema era dato da un'altra periferica collegata alle porte hdmi della tv, precisamente un dvd-writer/ricevitore dvbt della lg. Scollegato quello tornava a funzionare tutto; non so se sia il tuo caso ma puoi provare a disconnettere il resto..

io di collegato ho via scarto il decoder di sky con la chiavetta del digitale. Ora proverò a staccarla e collegare il mac e vediamo! Alle brutte compro su amazon il cavo citato, eliminando l'adattatore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credere alla storia dell'incompatibilità. L'HDMI è uno standard internazionale che sia Apple che Samsung rispettano.

Anch'io uso spesso una tv Samsung con il Mac (e mi è capitato di usare anche un'altra Samsung ed una Panasonic) e non ho mai avuto alcun problema.

Ti consiglio di usare un cavo diretto Minidisplayport-HDMI, senza altri adattatori, tipo quello consigliato da GianlucaR.

A sto punto penso che proverò il cavo diretto! peccato che ai tempi io l'abbia cercata una soluzione simile e non abbia trovato nulla che non fosse cavo + adattatore!

Link al commento
Condividi su altri siti

samsung tira l'acqua al suo mulino dicendoti che sono incompatibili.

immaginando che la tua sia una smart tv puoi valutare diverse soluzioni, io avevo una situazione simile alla tua ma non ho mai valutato la connessione via cavo per saturazione di cavi dietro la tv, ti propongo diverse soluzioni a seconda dell'uso che devi fare.

Per vedere film valuta un dlna o simili, io uso plex e funziona molto bene, ha l'app su samsung store, c'è per dispositivi ios ecc.

per la condivisione pura del video ho preso una chromecast, 39 euro e mi sono tolto qualsiasi pensiero di compatibilità con qualsiasi tv, smart o no quello va sempre.

Ciao! La chiavetta chromecast me l'aveva suggerita un collega, dicendomi il prezzo e spiegandomene il collegamento alla tv. Sarà stato perché non si è spiegato benissimo, ma mi è parsa un po' macchinosa come soluzione! Scartata a priori  :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito perfettamente la situazione. Secondo me il problema è proprio nell'adattatore.

E fidati: il fatto che ti funzioni su LG e non su Samsung non significa che l'adattatore non sia rotto.

Il cavo che ti ho linkato (cavo HDMI - Thunderbolt: il che significa che non avrai bisogno dell'adattatore!) costa 9,20€. Di solito Amazon fa pagare la spedizione 2,50€.

Il tutto significa che (molto molto probabilmente) risolverai i tuoi problemi con soli 11,70€.

Non mi sembra eccessivo per risolvere il tuo problema...

In ogni caso: a parte cambiare cavo o adattatore, non c'è altro che puoi fare. Il Mac non ha settaggi particolari da impostare.

provo a scollegare sky e chiavetta, poi mi lancio su quel cavo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

Ciao! La chiavetta chromecast me l'aveva suggerita un collega, dicendomi il prezzo e spiegandomene il collegamento alla tv. Sarà stato perché non si è spiegato benissimo, ma mi è parsa un po' macchinosa come soluzione! Scartata a priori  :confused:

macchinosa??devi collegare il dispositivo alla porta hd e alla corrente, collegarlo al wifi.Sul mac installi l'estensione sul browser e hai finito.

Installare plex è ancora più semplice.

Secondo me ti stai solo complicando la vita con tutti questi cavi e adattatori, la scelta poi è tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

macchinosa??devi collegare il dispositivo alla porta hd e alla corrente, collegarlo al wifi.Sul mac installi l'estensione sul browser e hai finito.

Installare plex è ancora più semplice.

Secondo me ti stai solo complicando la vita con tutti questi cavi e adattatori, la scelta poi è tua.

confermo...chromecast per mirroring va benissimo......con plex ........poca spesa ed ottima resa....

Avevo aptv penultima versione e per vedere film in streaming\mirroring era un disastro di lag ......

Buona giornata 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito perfettamente la situazione. Secondo me il problema è proprio nell'adattatore.

E fidati: il fatto che ti funzioni su LG e non su Samsung non significa che l'adattatore non sia rotto.

Il cavo che ti ho linkato (cavo HDMI - Thunderbolt: il che significa che non avrai bisogno dell'adattatore!) costa 9,20€. Di solito Amazon fa pagare la spedizione 2,50€.

Il tutto significa che (molto molto probabilmente) risolverai i tuoi problemi con soli 11,70€.

Non mi sembra eccessivo per risolvere il tuo problema...

In ogni caso: a parte cambiare cavo o adattatore, non c'è altro che puoi fare. Il Mac non ha settaggi particolari da impostare.

Buongiorno Gianluca. Ho appena finito di scoprire che ho buttato ulteriori euro 11,70. Il vaco è appena arrivato, l'ho provato e la situazione non cambia. Hai bisogno di un cavo in più, si dovesse mai guastare quello che hai? Guarda, è nuovo. Te lo metto a euro 9,20 più costi di spedizione! Attendo una tua risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

Buongiorno Gianluca. Ho appena finito di scoprire che ho buttato ulteriori euro 11,70. Il vaco è appena arrivato, l'ho provato e la situazione non cambia. Hai bisogno di un cavo in più, si dovesse mai guastare quello che hai? Guarda, è nuovo. Te lo metto a euro 9,20 più costi di spedizione! Attendo una tua risposta.

valutare soluzioni alternative mai??  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

valutare soluzioni alternative mai??   :)

Se per soluzioni alternative si intende continuare a buttar via soldi senza risolvere, ne faccio volentieri a meno. Per ora ho speso più di 30 euro di cavi e adattatori. Ho chiesto qui anche per cercare di capire quale sia il problema, oltre la "favoletta" della non compatibilità. A sto punto la "favoletta" resta l'unica spiegazione plausibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

Se per soluzioni alternative si intende continuare a buttar via soldi senza risolvere, ne faccio volentieri a meno. Per ora ho speso più di 30 euro di cavi e adattatori. Ho chiesto qui anche per cercare di capire quale sia il problema, oltre la "favoletta" della non compatibilità. A sto punto la "favoletta" resta l'unica spiegazione plausibile.

A parte che io ed altri ti avevamo profilato questo scenario, ti abbiamo anche consigliato delle soluzioni il cui costo maggiore era l'acquisto della chromecast ma non ci hai proprio considerato definendola macchinosa...chissà poi perchè.

Se avevi dubbi sulla soluzione o il montaggio bastava chiedere

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono profano quindi non sono in grado di dare suggerimenti,posso solo dire che posseggo un TV samsung e un MacBook Air 13 e, come giustamente suggerisce GianlucaR, con un cavetto acquistato su Amazon a pochi euro ( thunderbolt  - HDMI ) tutto funziona perfettamente e senza alcun adattatore. Spero di esserti stato utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...