Vai al contenuto

Schermi Esterni


c4sp3r

Messaggi raccomandati

Salve, ho visto che sul nuovo macbook pro retina si possono collegare fino a 3 schermi esterni.

http://www.melablog.it/post/21529/i-macbook-pro-retina-gestiscono-3-display-esterni-assieme

ma uno non me lo legge!! non si vede. 

Ho due samsung tv 28 pollici e fin qui niente problemi di nessun genere ma se collego il terzo, quest'ultimo non mi si accende.

 

Ora ho il dubbio che ci voglia per forza un monitor con attacco thunderbolt.

Uno dei due 28" diretto alla porta HDMI-

L'altro da 28", con adattatore HDMI/mini dv-

Il 19" lo collego sempre con adattatore  VGA/mini dv.

 

Quest'ultimo non va.

Qualcuno può spiegarmi il perché?

MacBook pro retina 13" sud 256Gb- Apple iPhone 4s 16 GB-Samsung S5 16Gb OMEGA ROM

iMac i5 3.8ghz,32gb ram 2400,m.2 samsung evo 500gb,radeon rx580 8gb, Asus prime z270-k

Link al commento
Condividi su altri siti

se volete posto le foto degli adattatori.

MacBook pro retina 13" sud 256Gb- Apple iPhone 4s 16 GB-Samsung S5 16Gb OMEGA ROM

iMac i5 3.8ghz,32gb ram 2400,m.2 samsung evo 500gb,radeon rx580 8gb, Asus prime z270-k

Link al commento
Condividi su altri siti

L'articolo che hai citato è del 2012, si riferisce ai Macbook Retina del periodo. Con i nuovi mi pare si possano collegare al massimo due display; qui si parla di Thunderbolt, con altri monitor displayport bisognerebbe vedere se ad esempio il daisy chain è supportato per più di due monitor.

 MacBook Pro (13-inch Retina Early 2015)  Mac mini (late 2012)  iMac (27-inch Late 2013)  iMac (24-inch Late 2008)  iMac G5 (20-inch iSight)  Power Mac G4 Cube  PowerBook G4 (12-inch 1.33GHz)  iPhone 8 512Gb  iPod classic 160Gb (late 2009)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok perfetto, come posso fare per vedere se sto daisy chain è supportato? e perché quello vecchio lo fa e il nuovo no? mi sembra un po una stupidata non credi?

 

P.S.: faccio una ricerca approfondita direi su daisy chain(che è display chain,giusto?sbagliato a scrivere?)

MacBook pro retina 13" sud 256Gb- Apple iPhone 4s 16 GB-Samsung S5 16Gb OMEGA ROM

iMac i5 3.8ghz,32gb ram 2400,m.2 samsung evo 500gb,radeon rx580 8gb, Asus prime z270-k

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi, scusate per la mia insistenza ma ho tanti dubbi che vorrei togliermi, il che potrebbe portare a mandare il mio mac in assistenza per dei lievi(per ora)strani comportamenti quando collego anche due tv/monitor 28 pollici.

Tornando all'articolo del macbook pro del 2012 "http://www.melablog....esterni-assieme"mettiamo che quello del 2015 supporta solo due monitor esterni, mi va anche bene,collegandoli, (1 in hdmi,e 1 con adattatore hdmi/mini dvi) uno dei due ogni tanto fa le bizze, parlo di due 28 pollici.

Ieri ho collegato un 28 pollici e un 32 pollici sempre come sopra(1 in hdmi, 1 in hdmi tramite adattatore hdmi/mini dvi) e anche il 32 si è comportato strano una volta.

P.S.:i monitor che mi danno problemi, sono sempre quelli che collego con adattatore.

Ora cerco di formulare delle domande il più chiaramente possibile da rendervi l'idea.

Sarà un problema di porte?intendo a livello hardware.

Sarà un problema di chip video(sempre a livello hardware, cosa di cui ho l'80% del dubbio su questo.)

Le due porte,(mini dvi)portano entrambi il simbolo thunderbolt(fulmine)non penso abbiano differenza, si potrebbe collegare sia due monitor in thunderbolt o tramite adattatori.

Ho provato a collegare il monitor sia in una che nell'altra porta e si verifica problema, provato a collegare monitor 19 pollici tramite adattatore vga/mini dv, e anche se meno il sintomo si presenta.

 

Ragazzuoli ho ancora due mesi di tempo per testare e prendere una decisione prima che scada la garanzia. Non vorrei che fosse un problema hardware e che se decido di trascurare questa cosa un domani potrebbe procurarmi una eventuale spesa per una riparazione a mie spese.

 

Vi prego, ho bisogno di gente più esperta di me in quanto c'è sempre un individuo X più in gamba di un individuo Y.

 

Per domande scrivetemi. o magari molto meglio skype al mio contatto "giuseppe.andriani78"sarebbe molto meglio. Cerco aiuto a 360 gradi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...