Vai al contenuto

El Capitan: Non Funziona Più Niente!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Mi verrebbe da dire: maledetto il giorno che ho deciso di passare a El Capitan! Da quando l'ho fatto il mio mac non è più lo stesso, succedono un sacco di cose strane, in certi casi anche gravi, come ad esempio nell'uso di Premiere Pro. Progetti su cui stavo regolarmente lavorando adesso non mi si aprono più, Premiere stesso stamattina è sparito da solo dalle Applicazioni, l'ho dovuto reinstallare. Inoltre problemi nel riconoscimento della scheda audio esterna, regolarmente usata con il precedente SO. Ieri lo sfondo del desktop è cambiato da solo, ecc ecc.

Ho controllato in giro ma non ho trovato aggiornamenti inerenti, ho visto però che molti utenti riscontrano gli stessi problemi, soprattutto con Premiere Pro.

Qualcuno ne sa qualcosa e mi può aiutare, per favore?

 

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Mi verrebbe da dire: maledetto il giorno che ho deciso di passare a El Capitan! Da quando l'ho fatto il mio mac non è più lo stesso, succedono un sacco di cose strane, in certi casi anche gravi, come ad esempio nell'uso di Premiere Pro. Progetti su cui stavo regolarmente lavorando adesso non mi si aprono più, Premiere stesso stamattina è sparito da solo dalle Applicazioni, l'ho dovuto reinstallare. Inoltre problemi nel riconoscimento della scheda audio esterna, regolarmente usata con il precedente SO. Ieri lo sfondo del desktop è cambiato da solo, ecc ecc.

Ho controllato in giro ma non ho trovato aggiornamenti inerenti, ho visto però che molti utenti riscontrano gli stessi problemi, soprattutto con Premiere Pro.

Qualcuno ne sa qualcosa e mi può aiutare, per favore?

 

Grazie in anticipo!

Ma hai chiesto al produttore prima di aggiornare a El Capitan se Premiere Pro è compatiblie?

 

Se sparisce la icona della App vuol dire che è incompatibile ! Nella cartella applicazioni nella icona della App c'è un segnale di divieto di accesso?

 

Bisogna prima di aggiornare il sistema se si hanno installate App di terzi o stampanti verificare  la compatibilita' con i produttori . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma hai chiesto al produttore prima di aggiornare a El Capitan se Premiere Pro è compatiblie?

 

Se sparisce la icona della App vuol dire che è incompatibile ! Nella cartella applicazioni nella icona della App c'è un segnale di divieto di accesso?

 

Bisogna prima di aggiornare il sistema se si hanno installate App di terzi o stampanti verificare  la compatibilita' con i produttori . :ciao:

Non c'era e non c'è nessun divieto, si è installato regolarmente e non ha dato nessun avvertimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Evidentemente i problemi li ha Adobe Premiere, non OS X.

 

Leggi il loro blog, mi pare ci siano anche utili indicazioni per risolvere.

 

Tipo questa:

Go to Project Settings, and switch Mercury playback engine to CUDA, or software only, in case it’s happening with OpenCL (as it is with me)
Link al commento
Condividi su altri siti

Evidentemente i problemi li ha Adobe Premiere, non OS X.

 

Leggi il loro blog, mi pare ci siano anche utili indicazioni per risolvere.

 

Tipo questa:

Si....e il fatto che il desktop è cambiato da solo?? Oppure i problemi relativi alla scheda audio esterna che prima non avevo? Diciamocelo.....ultimamente l'Apple sembra si sia fatta influenzare da Microsoft!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si....e il fatto che il desktop è cambiato da solo?? Oppure i problemi relativi alla scheda audio esterna che prima non avevo? Diciamocelo.....ultimamente l'Apple sembra si sia fatta influenzare da Microsoft!

 

Sinceramente non credo che OS X si sia fatto influenzare... Personalmente uso due schede audio e non ho problemi con nessuna delle due (su 10.11). Ho tre mac con El Capitan e con nessuno ho problemi di wallpaper e con app che spariscono. A novembre ho anche avuto l'occasione di installare alcune app di Adobe (Photoshop e After Effect) che ho usato per un mese, ma non a livelli professionali, senza alcuna difficoltà.

Strano che tu abbia tutti questi problemi su El Capitan!

Federico

Macintosh Classic - iPod 1g 16GB - iPhone 3G 16GB - iMac 20†Early 2008 - MacBook Pro 13†Late 2011 - MacBook Pro 13†Late 2012 - iPhone 5 8GB Black - iPhone 5S 32GB Gold - iPad 4G 64 GB WiFi+4G - Mac Mini 2012 8GB RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

Si....e il fatto che il desktop è cambiato da solo?? Oppure i problemi relativi alla scheda audio esterna che prima non avevo? Diciamocelo.....ultimamente l'Apple sembra si sia fatta influenzare da Microsoft!

No.

 

OS X El Capitan è uno dei migliori sistemi operativi mai prodotti. Stabile, efficiente, snello.

 

Forse dovresti pensare a una ispezione, e ad una eventuale bonifica del tuo Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si....e il fatto che il desktop è cambiato da solo?? Oppure i problemi relativi alla scheda audio esterna che prima non avevo? Diciamocelo.....ultimamente l'Apple sembra si sia fatta influenzare da Microsoft!

se hai impostato uno sfondo e poi spostato il file che hai usato come sfondo è possibile che lo sfondo vai perso.... è sempre il solito problema... aggiornate sistemi operativi mentre dentro al mac avete installato ed impostato mezzo universo e poi vi lamentate dei problemi... l'unico modo per non avere problemi è un installazione pulita... spesso nel 90% dei casi anche aggiornando non si hanno problemi... ma se si ha molta roba ed è parecchio che non si inizializza una bella bonifica vi risolverebbe molti grattacapi.... e cmq el capitan è meglio dei precedenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per me, El Capitan è sicuramente più agile come sistema operativo io vengo direttame da Snow Leopard su iMac (20 pollici,

 

inizio 2009) e devo dire che sembra nuovo certo che ho fatto un'istallazione pulita di El Capitan e da profano quale sono credo che i

 

problemi siano tutti lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...