Vai al contenuto

come è fatto il paradiso?ma esiste il paradiso?


overlook

Messaggi raccomandati

:D

se io faccio il bravo e mi fanno entrare in paradiso cosa dovrei aspettarmi?

voglio dire che gente c'è?come è arredato?come è organizzato?

esiste o no il paradiso?Gesù è il figlio di Dio o un personaggio all Malcom X?

ci sono gli stilisti in paradiso?ci sono le strade?cosa si mangia?esiste il sesso?

quale è la moneta del paradiso?

queste domande affollano la mente akashica e involuta di overlook

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi siamo? Da dove veniamo? Dove andiamo?

Ma soprattutto, ci sara' posto?

:roll:

"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by gabod3

Chi siamo? Da dove veniamo? Dove andiamo?

Ma soprattutto, ci sara' posto?

:roll:

E ci basterà la benzina??

jwalk.gif

"Oh, Fa Male Quando Sei Troppo Cieco Per Vedere

Per Favore Non Leggere La Mia Mente

Mi Dico Da Solo La Verita'

Peccato, Peccato, Peccato

Guarda Dove Siamo Stati

E Dove Siamo Stanotte

Odia il Peccato, Non Il Peccatore"

(Sin, Sin, Sin by R. Williams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by overlook

:D

se io faccio il bravo e mi fanno entrare in paradiso cosa dovrei aspettarmi?

voglio dire che gente c'è?come è arredato?come è organizzato?

esiste o no il paradiso?Gesù è il figlio di Dio o un personaggio all Malcom X?

ci sono gli stilisti in paradiso?ci sono le strade?cosa si mangia?esiste il sesso?

quale è la moneta del paradiso?

queste domande affollano la mente akashica e involuta di overlook

:D

Il paradiso è un posto molto noioso, molto meglio l'inferno :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :D

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho mai avuto un istruzone religiosa, ma penso che il paradiso sia un luogo dove un uomo smette di avere preoccupazioni, impegni, obblighi, ansie, paure, angoscie e tutto ciò che compromette una vita serena. Il paradiso dovrebbe essere il luogo dove si raggiunge la pace, da intendersi come luogo per l'anima e non per il fisico, come vediamo nella pubblicità del noto caffè...

discorso contorto, forse la domanda era ironica ed io l'ho presa troppo seriamente? :roll:

MacBook Pro 15.4" - CoreDuo 2.0Ghz - 2GB RAM - X1600 128MB - 80GB HDD + Dell US 24" 2407WFP / Nano 2GB / Shuffle 1GB

-----------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Xyriu

non ho mai avuto un istruzone religiosa, ma penso che il paradiso sia un luogo dove un uomo smette di avere preoccupazioni, impegni, obblighi, ansie, paure, angoscie e tutto ciò che compromette una vita serena. Il paradiso dovrebbe essere il luogo dove si raggiunge la pace, da intendersi come luogo per l'anima e non per il fisico, come vediamo nella pubblicità del noto caffè...

discorso contorto, forse la domanda era ironica ed io l'ho presa troppo seriamente? :roll:

ironia e serietà vanno daccordissimo! 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si potrebbe dire che è una metafora di tutto ciò che si svolge in continuazione in ambito terrestre....il paradiso è quindi la scoperta della propria direzione interiore ed il viverla con continua serenità e consapevolezza :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Xyriu

penso che il paradiso sia un luogo dove un uomo smette di avere preoccupazioni, impegni, obblighi, ansie, paure, angoscie e tutto ciò che compromette una vita serena. Il paradiso dovrebbe essere il luogo dove si raggiunge la pace,

Caro Overlook, ora che leggo queste righe qui sopra scopro che moltissimi nostri politici sono già in paradiso...

se farai il politico (di successo) credo che le tue domande avranno una risposta! :D

Si dice che per l'addestramento di un gatto ci voglia una vita. Non è vero: il mio mi ha insegnato tutto in un paio di giorni!

"Ma come vorrei avere i tuoi occhi, spalancati sul mondo come carte assorbenti e le tue risate pulite e piene, quasi senza rimorsi o pentimenti..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by MelaZeta+--><div class='quotetop'>QUOTE(MelaZeta)</div>
<!--QuoteBegin-Xyriu

penso che il paradiso sia un luogo dove un uomo smette di avere preoccupazioni, impegni, obblighi, ansie, paure, angoscie e tutto ciò che compromette una vita serena. Il paradiso dovrebbe essere il luogo dove si raggiunge la pace,

Caro Overlook, ora che leggo queste righe qui sopra scopro che moltissimi nostri politici sono già in paradiso...

se farai il politico (di successo) credo che le tue domande avranno una risposta! :D[/b]

:D:D:D

-Nikon D90-

♀ - Vivi felice, o muori nel tentativo di esserlo!!! - ♥

Link al commento
Condividi su altri siti

Per poter dire qualcosa di certo sul Paradiso occorre esserci stati e poi essere tornati indietro a raccontarlo, cosa non troppo comune (io conosco una sola persona che possa raccontare un'esperienza del genere, ma questo è un altro paio di maniche).

Però, così tanto per far due chiacchere, un'idea ben precisa ce l'ho, anche se non so se sarò in grado di esprimerla decentemente.

L'idea sarebbe questa: in Matematica vero non coincide con dimostrabile, ovvero si è dimostrato che esistono affermazioni vere che non sono dimostrabili, pertanto non si saprà mai se sono vere, ma indimostrabili, o false. Dunque, secondo me un aspetto particolare del Paradiso potrebbe essere proprio questo sapere quali sono vere ma indimostrabili.

Poi ho scoperto di non essere l'unico con queste curiosità: ho letto un libro in cui l'autore immagina di essere in chat con varie persone dell'Inferno dantesco, e la prima cosa che vorrebbe chiedere riguarda proprio alcune delle congetture più famose di cui non si sa nulla circa la veridicità.

Insomma, questo è forse un piccolo dettaglio dell'immagine che ho del Paradiso, ma mi piace pensarla così (anche se non vuol dire per forza che debba essere così).

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by MelaZeta+--><div class='quotetop'>QUOTE(MelaZeta)</div>
<!--QuoteBegin-Xyriu

penso che il paradiso sia un luogo dove un uomo smette di avere preoccupazioni, impegni, obblighi, ansie, paure, angoscie e tutto ciò che compromette una vita serena. Il paradiso dovrebbe essere il luogo dove si raggiunge la pace,

Caro Overlook, ora che leggo queste righe qui sopra scopro che moltissimi nostri politici sono già in paradiso...

se farai il politico (di successo) credo che le tue domande avranno una risposta! :)[/b]

:D

Matteo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Paradiso?

Uhm... interessante....

Per discutere di Paradio bisogna dar per scontato un'altro punto già molto... incognito... ovvero se esiste una vita dopo la morte... :roll: (??)...

OK, diamo per scontato che esista un "qualcosa" e mo che facciamo? non possiamo ipotizzare praticamente nulla perche ogni nostro pensiero sarebbe di natura terrena...

Giusto un pelo di parte...

Secondo la mentalità terrena e, soprattutto, secondo l'esperienza di vita di qualsiasi persona già un pò adulta, é certo che non può esistere amore senza odio, gioia senza sofferenza... e via discorrendo, quindi, un Paradiso solo Paradiso (si, a quel punto daremmo per scontato anche l'esistenza dell'Inferno ma, in quanto anime del Paradiso, non sarebbe luogo per noi) é un nonsenso.

Ripeto sempre secondo una mentalità da vivente...

In effetti... se verrà il momento del Paradiso (o dell'Inferno), le cose cambierenno parecchio: i nostri corpi staranno tranquillamente a decomporsi all'interno di belle bare e i nostri spiriti, le nostre anime, potranno librarsi verso infiniti nuovi modi "d'essere".

Viene comunque da chiedersi cosa mai una persona debba realmente aver fatto di buono in, che so, 80 rapidissimi anni di vita, per meritarsi un'ETERNA ricompensa (???), non é un pò troppo??!!

Sarebbe come dire a un proprio figlio piccolo: "Se ti comporti bene questo pomeriggio il resto della tua vita sarà una goduria!!"

Non c'é proporzione!

Ancor più per chi finisce... all'Inferno :D ...

Mah... sono molto più incline a pensare che non esista poi un gran ché dopo la morte... tutte queste ipotesi, elucubrazioni, ci permettono semplicemente di vivere meglio (con speranza) il nostro passaggio terreno, niente di più, niente di meno.

Se tutta questa "attenzione" nei nostri confronti fosse reale, beh... mi sa che saremmo in realtà molto ma moooolto più importanti (a livello Universale) di ciò che in realtà NON siamo...

Non possiamo esserlo, é una questione di semplice probabilità, riferita al numero di galassie, pianeti, etc...

Se la Terra saltasse in aria in questo momento l'Universo si adeguerebbe all'istante.

In succo cambierebbe nulla...

E noi che da sempre ci alambicchiamo il cervello su cosa succede quando un "microscopico granellino" abitante di tale pianeta cessa d'esistere :D

:D

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by berterius

Mah... sono molto più incline a pensare che non esista poi un gran ché dopo la morte... tutte queste ipotesi, elucubrazioni, ci permettono semplicemente di vivere meglio (con speranza) il nostro passaggio terreno, niente di più, niente di meno.

Anche io, sostanzialmente, penso quello...o cmq sono più propenso a formulare ipotesi del tipo "energia che si libera e si reincarna in un'altra forma", piuttosto che a una identificazione "dell'anima" dopo la morte con il precedente essere umano...ma chiaramente sono discorsi che dipendono dal fatto che uno aderisca o meno a una fede, o alla fede in generale.

Le visualizzazioni del paradiso e dell'inferno come premio/punizione per quanto fatto nella vita terrena a mio parere sono evidenti forme di insegnamento morale, un modo, come dicevi tu, di "far vivere meglio" le persone nel presente. :barella:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by berterius

Mah... sono molto più incline a pensare che non esista poi un gran ché dopo la morte... tutte queste ipotesi, elucubrazioni, ci permettono semplicemente di vivere meglio (con speranza) il nostro passaggio terreno, niente di più, niente di meno.

Quoto :wink:

Le religioni sono come le lucciole, per splendere hanno bisogno delle tenebre.

A. Schopenauer

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...