Vai al contenuto

Problema Preferiti Safari


Capesio

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un problema con la gestione dei preferiti tra diversi utenti dello stesso Mac.

Mi spiego meglio, ho un iMac (20 pollici, inizio 2009) aggiornato ad El Capitan e devo dire che mi trovo bene x come uso io il Mac va anche meglio di prima, vengo da Snow Leopard con installazione pulita di El capitan, il mio problema lo ritengo marginale ma molto fastidioso.

Ho 3 utenti differenti, per comodità di impostazioni personali, se su Safari se imposto i preferiti dal mio account si ripercuotono anche su tutti gli altri e viceversa, spero che sia un'impostazione sbagliata o qualche passaggio che non ho effettuato perché trovarmi tra i miei preferiti tutti i blog di mia moglie è un'esperienza che avrei preferito non provare  :DD

Qualche "buon samaritano" può aiutarmi?

Grazie anche solo per essere consolato un po'.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono sicuro che sia questo il motivo ma in teoria potrebbe essere lui:

se tutti gli account sono legati insieme con lo stesso Apple ID ed è attiva la funzionalità di abbinare tutti i tuoi preferiti all'ID, abbiamo trovato la causa dei tuoi problemi. 

 

Per risolvere hai due soluzioni:

 

A. Esci dagli altri due account (non dal tuo) dalla Apple ID ( Preferenze di Sistema>iCloud>Esci ). In questo modo pero solo il tuo account sarà collegato a quell'ID.

 

B. Disattivi la funzionalità di Safari da iCloud dagli account che non sono tuoi in modo tale che vengano salvati solo i tuoi preferiti e gli altri account non possano salvare preferiti sul tuo ID.  ( Preferenze di Sistema>iCloud>Clicca la spunta su Safari ).

 

 

Se il problema non fosse legato ad iCloud non so proprio come aiutarti.

Federico

Macintosh Classic - iPod 1g 16GB - iPhone 3G 16GB - iMac 20†Early 2008 - MacBook Pro 13†Late 2011 - MacBook Pro 13†Late 2012 - iPhone 5 8GB Black - iPhone 5S 32GB Gold - iPad 4G 64 GB WiFi+4G - Mac Mini 2012 8GB RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono sicuro che sia questo il motivo ma in teoria potrebbe essere lui:

se tutti gli account sono legati insieme con lo stesso Apple ID ed è attiva la funzionalità di abbinare tutti i tuoi preferiti all'ID, abbiamo trovato la causa dei tuoi problemi. 

 

Per risolvere hai due soluzioni:

 

A. Esci dagli altri due account (non dal tuo) dalla Apple ID ( Preferenze di Sistema>iCloud>Esci ). In questo modo pero solo il tuo account sarà collegato a quell'ID.

 

B. Disattivi la funzionalità di Safari da iCloud dagli account che non sono tuoi in modo tale che vengano salvati solo i tuoi preferiti e gli altri account non possano salvare preferiti sul tuo ID.  ( Preferenze di Sistema>iCloud>Clicca la spunta su Safari ).

 

 

Se il problema non fosse legato ad iCloud non so proprio come aiutarti.

Federico

Siiiiii sembra proprio di si grazie io sinceramente non uso iCloud e non sarei stato in grado di pensare a questa soluzione.

Grazie per l'aiuto  :ok:  :ok:  :ok:  :ooooh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Siiiiii sembra proprio di si grazie io sinceramente non uso iCloud e non sarei stato in grado di pensare a questa soluzione.

Grazie per l'aiuto  :ok:  :ok:  :ok:  :ooooh:

Figuriamoci, di nulla. Per altri aiuti puoi sempre contare sul forum.

Federico

Macintosh Classic - iPod 1g 16GB - iPhone 3G 16GB - iMac 20†Early 2008 - MacBook Pro 13†Late 2011 - MacBook Pro 13†Late 2012 - iPhone 5 8GB Black - iPhone 5S 32GB Gold - iPad 4G 64 GB WiFi+4G - Mac Mini 2012 8GB RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...