Vai al contenuto

Airport Extreme


alex_90

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, volevo sottoporvi un quesito prima di procedere all'acquisto.

possiedo un modem fastweb adb dv2200 con contratto adsl 20mb, tutti i miei dispositivi sono in rete tramite wifi del modem e tutto funziona perfettamente. negli scorsi giorni ho acquistato apple tv 32gb per poter utilizzare airplay da imac duplicando lo schermo con video online (es. skygo). Va tutto ad intermittenza e, leggendo in giro, mi pare di aver capito che il problema è la portata del wi-fi del modem (ovviamente non dell'adsl poiche su imac si vede tutto correttamente senza interruzioni). Ho provato a connettere l'ATV tramite ethernet e scollegando tutti i dispositivi a parte l'imac fila tutto liscio ma, visto che non amo avere cavi in giro e non posso staccare tutti i dispositivi dalla rete per usare airplay mi chiedevo se acquistando l'airport extreme (ultima generazione che ha una banda wifi esagerata) collegandola alla porta lan1 del modem e settandola tramite utility in modalità bridge lasciando fare così tutto al modem eccetto il wifi (non voglio scombussolare alcuna impostazione di default) riesco ad ottenere una visione fluida del'ATV in airplay senza rinunciare alla connessione simultanea di più dispositivi sulla rete e senza avere rallentamenti e disservizi dell'adsl (anche nell'uso quotidiano di internet) e il tutto senza cavi (eccetto quello tra modem e airport ovviamente).

Inoltre mi interesserebbe anche sapere se utilizzando l'airport le console posso ancora settarle come DMZ da modem senza problemi (credo di si visto che l'airport farebbe solo da wifi).

 

Grazie mille  :oops:  :oops:  :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti provare.. Dipende dalla distanza..

Una soluzione più rapida ed economica sarebbero una coppia di PowerLine (sui 30€). Se però vuoi che il PowerLine "finale" crei una rete Wi-Fi, questo è possibile ma i prezzi son più alti (sui 70€) :)

Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.6 beta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, volevo sottoporvi un quesito prima di procedere all'acquisto.

possiedo un modem fastweb adb dv2200 con contratto adsl 20mb, tutti i miei dispositivi sono in rete tramite wifi del modem e tutto funziona perfettamente. negli scorsi giorni ho acquistato apple tv 32gb per poter utilizzare airplay da imac duplicando lo schermo con video online (es. skygo). Va tutto ad intermittenza e, leggendo in giro, mi pare di aver capito che il problema è la portata del wi-fi del modem (ovviamente non dell'adsl poiche su imac si vede tutto correttamente senza interruzioni). Ho provato a connettere l'ATV tramite ethernet e scollegando tutti i dispositivi a parte l'imac fila tutto liscio ma, visto che non amo avere cavi in giro e non posso staccare tutti i dispositivi dalla rete per usare airplay mi chiedevo se acquistando l'airport extreme (ultima generazione che ha una banda wifi esagerata) collegandola alla porta lan1 del modem e settandola tramite utility in modalità bridge lasciando fare così tutto al modem eccetto il wifi (non voglio scombussolare alcuna impostazione di default) riesco ad ottenere una visione fluida del'ATV in airplay senza rinunciare alla connessione simultanea di più dispositivi sulla rete e senza avere rallentamenti e disservizi dell'adsl (anche nell'uso quotidiano di internet) e il tutto senza cavi (eccetto quello tra modem e airport ovviamente).

Inoltre mi interesserebbe anche sapere se utilizzando l'airport le console posso ancora settarle come DMZ da modem senza problemi (credo di si visto che l'airport farebbe solo da wifi).

 

Grazie mille  :oops:  :oops:  :ciao:

 

 

di esagerato nell'Extreme c'è solo il prezzo !  :ghghgh:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Un paio di cose : ho avuto problemi di Wifi e connessioni per cui dopo mesi penso di essere diventato un esperto .

Ho la time capsule , airport express e AirPort Extreme .

Primo discorso : la linea .

Se usi una ADSL a 20 mega sei al limite , in quanto i 20 mega sono spesso teorici ; poi ci sono le uscite e la lunghezza del cavo telefonico ( più é lungo peggio funziona ) e quanti device sfruttano la rete ( anche in passivo : se per dire usi il pc e non la Apple TV , la Apple TV porterà via segnale lo stesso ) . Se poi hai la fibra ogni piccolo switch porta via segnale .

Poi il problema Wifi : se hai in mezzo tra la stazione principale e le secondarie una cucina o un bagno di solito queste stanze hanno le mattonelle che schermano . E qui c' ben poco da fare . Tieni conto che a me la potenza di segnale si dimezza .

Discorso extender Wifi :

la airport express lavora bene se sei vicino e se non hai stanze con mattonelle ma io la userei solo per attaccarci uno stereo o per aumentare Wifi per uso telefonini. La AirPort Extreme lavora meglio . Lavora meglio vuol dire che prende il segnale , non che la velocità sia superiore molto ( magari è superiore , ma non aspettarti miracoli ) . Però sicuramente lavora bene . Anche qua però avrai un dimezzamento di megabit rispetto alla uscita principale col cavo .

Terzo discorso il numero di device collegati :

E qui è un altra variabile molto personale : se abiti in una villetta avrai pochi problemi . Ma in un condomino avrai almeno 10 reti Wi-Fi e e vari telefonini che andranno a disturbare la tua Wifi .

Altra cosa , per rovinarti la giornata , Fastweb dialoga male con la Apple TV e con altri device.

Il mio consiglio :

aumentare la velocità e passare alla fibra ( ovviamente se puoi ) .

Spostare la base della tua linea vicino a dove hai il maggior uso di device ( AppleTv , decoder Sky , pc fissi ... Vedi tu ) chiamando un tecnico ( un elettricista ) e nascondendo il filo più possibile ( odio anche io i fili in giro ) e facendoti saldare l'uscita al filo ( invece che con la solita presa telefonica ) .prendere la AirPort Extreme e collegare i vari device fissi con cavo lan classe 6 . Usare il Wifi per meno cose possibili e disattivate il Wifi del modem ( che andrebbe a sovrapporsi al Wifi della AirPort Extreme ) .

Un ultimo consiglio è di pregare in quanto è molto probabile che andrai a incrinare il tuo rapporto col creatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli, ho comunque provveduto all'acquisto dell'airport per testare se risolve il mio problema altrimenti lo restituirò visto che con un cavo cat6 va perfettamente pur lasciando qualche dispositivo connesso (ma senza imballare la trasmissione dati tra pc e router). Vi saprò dire appena arriva!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, connessione da mac 850mbps (con il wifi fastweb eravamo sui 140), airplay senza perdita di dati ma leggermente ad intermittenza (nessun cambiamento scollegando i dispositivi). L'intermittenza penso sia dovuta al ping un po ballerino tra imac e apple tv, cioè balza da 3 a 100 senza criterio. C'è una soluzione (a parte il cavo) per stabilizzarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Io ho un airport express e mi ha stabilizzato di bestia la mia connessione, priva viaggiavo 2,4 e la linea era molto disturbata, perdevo spesso la connessione con iPhone6s, per il resto ho collegato le stesse cose che hai tu. Cambiare canale all'airport ci hai pensato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...