Vai al contenuto

Possibili Rallentamenti Causati Da Assenza Batteria


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

 

Qualche tempo fa la batteria del mio MacBook Pro Early 2011 ha cominciato a gonfiarsi, fino ad impedirmi di usare il trackpad, e diventare ormai inutilizzabile (Durava 15 min). In seguito a questo mi sono recato dal rivenditore che ha rimosso la batteria e mi ha detto di doverlo mandare alla Apple per una 10ina di giorni. Purtroppo in quel periodo avevo numerosi lavori da completare e non potevo "abbandonarlo" ed ho continuato ad usarlo con il solo alimentatore (situazione che purtroppo persiste ancora). Il problema è che, senza la batteria, mi sembra siano calate di molto le prestazioni, o meglio,  il Mac dopo un pò di ore di lavoro inizia ad andare a scatti, anche senza nessun software o processo aperti, costringendomi a spgnimento da tasto. 

Può essere in qualche modo legato questo calo di prestazioni all'assenza della batteria? Sarebbe un gran sollievo sapere di poter risolvere tutto dopo la sostituzione.

 

Grazie in anticipo =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente NO non c'entra nulla la batteria con il rallentamento....

Sul fatto che l'assenza della batteria sui MacBook UniBody possa limitare le prestazioni c'è stata anche una dichiarazione della Apple stessa che spiegava il perché! Inoltre un tecnico specializzato, proprio oggi, mi ha confermato che il problema è dovuto a quello al 90%.

Cercavo qualcuno che ha avuto il mio stesso problema :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il tecnico ti ha confermato il tutto... Bhe allora.... Sei apposto.....

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

.

Confermo quanto ti ha già detto il tecnico.

 

Successa la stessa cosa al MacBook Pro Early 2011 di mio padre:  un giorno mi chiama per dirmi che da qualche giorno il MacBook va lentissimo, per fare qualsiasi cosa ci mette un'eternità...

Vado a controllare e scopro la batteria morta (X rossa) e il kernel_task che occupa quasi stabilmente il processore al 90% e oltre.

 

Pensando che il problema fosse la batteria morta, temporaneamente gliela disconnetto e intanto che ne ordino una (meno di 50€ su Ebay), lo usa così... ma il problema persiste, non si presenta più subito, ma ad un tempo "random" dall'accensione.

 

Arrivata la batteria, gliela cambio e tutto torna alla normalità.

.

The beast:   MacPro Early 2009 "transformer" 6core 3,46Ghz + Nvidia GTX680 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

.

Confermo quanto ti ha già detto il tecnico.

 

Successa la stessa cosa al MacBook Pro Early 2011 di mio padre:  un giorno mi chiama per dirmi che da qualche giorno il MacBook va lentissimo, per fare qualsiasi cosa ci mette un'eternità...

Vado a controllare e scopro la batteria morta (X rossa) e il kernel_task che occupa quasi stabilmente il processore al 90% e oltre.

 

Pensando che il problema fosse la batteria morta, temporaneamente gliela disconnetto e intanto che ne ordino una (meno di 50€ su Ebay), lo usa così... ma il problema persiste, non si presenta più subito, ma ad un tempo "random" dall'accensione.

 

Arrivata la batteria, gliela cambio e tutto torna alla normalità.

.

 

.

Confermo quanto ti ha già detto il tecnico.

 

Successa la stessa cosa al MacBook Pro Early 2011 di mio padre:  un giorno mi chiama per dirmi che da qualche giorno il MacBook va lentissimo, per fare qualsiasi cosa ci mette un'eternità...

Vado a controllare e scopro la batteria morta (X rossa) e il kernel_task che occupa quasi stabilmente il processore al 90% e oltre.

 

Pensando che il problema fosse la batteria morta, temporaneamente gliela disconnetto e intanto che ne ordino una (meno di 50€ su Ebay), lo usa così... ma il problema persiste, non si presenta più subito, ma ad un tempo "random" dall'accensione.

 

Arrivata la batteria, gliela cambio e tutto torna alla normalità.

.

Grazie Mille!!! 

 

Non hai idea di quanto mi sia stata utile la tua risposta!!

 

Mi consigli batterie compatibili o la "costosissima" originale? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

.

Prendi pure una compatibile, questa è quella che ho preso io  (49,50€ compresa spedizione e cacciaviti speciali, che ora tengo per altri lavori, a volte mi capitano quelle antipatiche viti):  http://www.ebay.it/itm/77Wh-7000mAh-A1382-Batteria-Per-Apple-MacBook-Pro-15-A1286-Mid-2011-2012-MC723-/351682791225?

 

La guida per rimontarla la trovi su ifixit.com  (10 minuti in tutto comunque)... spero piuttosto che il rivenditore che te l'ha smontata, ti abbia dato tutte le viti.

 

La batteria è di aspetto "professionale" ed assemblata molto bene.

 

Se sei in emergenza per finire dei lavori, su internet trovi info su quale componente di sistema rimuovere (temporaneamente), per mettere a nanna il processo che ti occupa tutta la CPU e ti rallenta il computer, intanto che ti arriva la batteria (a me ci ha messo circa una settimana).

Temporaneamente, perchè è un processo che governa fra le altre cose il raffreddamento del computer, quindi sotto carico pesante potrebbero non partire le ventole e si frigge il MacBook.

.

The beast:   MacPro Early 2009 "transformer" 6core 3,46Ghz + Nvidia GTX680 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...