Vai al contenuto

Batteria Ed Avvio Mac


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, già un paio di volte mi è capitato di accendere il Mac e riscontrare la batteria rossa nonostante fosse almeno al 20-25%. Costretto a collegare l'alimentatore per accenderlo, una volta avviato la carica parte proprio da quella percentuale... Ultimamente è anche meno preciso nella percentuale batteria, varia sistematicamente di 2-3 punti avendo negli ultimi 15-20 forti sbalzi e sto iniziando a preoccuparmi, avete consigli?

Macbook Air 13'

(chiedo scusa se la discussione non è nella sezione adatta ma non so se sia un problema software o di batteria hardware)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo faccio scaricare fino a 1-0%, dopodiché lo metto in carica finché non sta al 100%, quindi lo uso prevalentemente senza caricatore collegato. Al momento sono a 319 cicli.

 

 

:shock:  :shock:  :shock:  :shock:

 

scusa? ma come mai questa.. ehm come dire... lo devi usare come un pendolare ma non ha senso fare quello che fai tu. lascialo sempre collegato a questo punto.

 

 

 

leggi qui:

 

http://www.apple.com/it/batteries/maximizing-performance/

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo lascio sempre collegato per paura che la batteria si abitui e poi una volta scollegato renda meno... almeno così mantengo in movimento la batteria 

 

 

si ma non lo devi mai far scaricare sotto al 10/15 %. leggiti il link che ti ho postato....le batterie NON vanno calibrate.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...