Vai al contenuto

Programma Gestione Foografie - Alternative A Foto


Messaggi raccomandati

Salve Forum,

 

spero di scrivere nella sezione corretta.

Lo scorso fine settimana ho migrato la mia libreria iPhoto a Foto...

 

gli ho dedicato 2 week end... ma purtroppo non mi ci trovo...

 

Prima di tornare al vecchio caro iPhoto, avete qualche altra alternativa da suggerire?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Lightroom prendilo in considerazione se ti serve un programma per lo sviluppo dei raw, prima che per la gestione.

Comunque è ottimo in entrambi i casi.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so dirti molto di Lr, io uso Bridge in accoppiata con Ps da anni e ho potuto catalogare bene le mie decine di migliaia di foto. Di buono credo che Lr abbia il fatto che ti permette di catalogare e sviluppare tutto in un unico luogo.

dipende da che tipo di catalogazione intendi avere e dalle esigenze di sviluppo che hai.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Prima di tornare al vecchio caro iPhoto, avete qualche altra alternativa da suggerire?

Mi sa che ti tocca passare a Adobe Lightroom. Applicazione di livello professionale, permette la catalogazione, la lavorazione (soprattutto in RAW), la pubblicazione. Esclusi i "ritocchi". Fa parte dell'ecosistema Adobe, quindi ti verrà voglia di Photoshop...

 

Lightroom prendilo in considerazione se ti serve un programma per lo sviluppo dei raw, prima che per la gestione.

Comunque è ottimo in entrambi i casi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...